|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Minicamera da casco per passatempo...
-
24-12-2006, 00:36 #1
Junior Member
Minicamera da casco per passatempo...
E' un po' che ci penso, ma solo oggi m'è venuta voglia di render concreta un'idea vecchia:
vorrei montare una camera sul mio casco o sul cupolino della mia moto...il problema sono le finanze e le scarse conoscenze tecniche.
Allora mi rivolgo a voi.
Non ho bisogno di niente di professionale o eccessivamente bello: mi interessa solo sia economica (molto) e guardabile. Non mi serve qualità da dvd, mi basta anche quella dei video su youtube o google (formato webcam, diciamo).
Come registratore volendo ho anche una vecchia video camera (Philips Explorer) che registra su VHS-C...non so quanto possa essere utile.
Con economica intendo MOLTO economica, avendo 18 anni ho i soldi che guadagno quando posso (Speedy Pizza e cameriere nel tempo libero), quindi niente videocamere da 200€ che non me le posso permettere.
PS: Ho già SD da 1gb se serve.
PPS: Non cominciate a partire coi commenti del tipo "Se volevi i giocattolini dovevi andare da Toys'R'Us, non in questo forum!" per favore, che mi sono più che inutili!
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!
-
24-12-2006, 09:42 #2
Advanced Member
In giro per la rete (oltre che su ebay), con una quarantina di euro, trovi un sacco di telecamerine ccd a colori, con uscita in composito ed alimentazione 9 o 12V.
Non sono il massimo della qualità, ma per i tuoi scopi dovrebbero andare bene.
Se la tua videocamera ha un ingresso compatibile, potresti collegarcela, alimentarla con una batteria e scotchare il tutto sul casco o sul cupolozzo della moto.
E' una soluzione estremamente accrocchiata, ma la funzione dovrebbe svolgerla.
Mi raccomando però: non ti gasare troppo per via della camera; la voglia di vedere belle immagini può far fare qualche caz**ta di troppo in sella.
Ciao.Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
24-12-2006, 11:53 #3
@ v14nd4n73
Come ti è già stato fatto notare, i link ad Ebay e mercatini o aste on line sono vietati, inoltre, se ti capitasse ancora di fare un invio doppio informa i Moderatori (tasto in alto a destra con il segnale di pericolo) in modo che lo si possa cancellare.
Un pochino più di attenzione per il futuro.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).