• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

formato ccd compatte

Ad esempio la Casio EXILIM PRO EX P600
-batteria ricaricabile + caricabatterie
-telecomando infrarossi
-sensore CCD da 6,3 MegaPixel
-obiettivo zoom ottico 4x di produzione Canon
-otturatore da 1/2000 a 60 secondi
- sensibilità ISO variabile (50, 100, 200, 400)
- memoria interna di 9,7MB + SD o MultiMedia
- 6 foto alla velocità di 3 immagini al secondo
- possibilità di scegliere a quale formato scattare le foto, 4:3 oppure 3:2.
- priorità di tempi o a priorità di diaframma

Non sembra male, am ci vorrebbe una recensione per valutarla.

Costa circa € 320
 
Paolox ha scritto:
anche tutte le sony dal 2004 in poi ti danno la possibilità del 3:2
Ciao Vicentino!
Tu che sei del settore pensi che rimarranno i due formati o che ci si standardizzerà sul 4:3 (formato della TV e del PC)?
 
Grazie delle informazioni

sono anche contento di sentire che anche il digitale va verso il 3:2 della fotografia trdizionale (secondo me molto più bello e d'effetto). Immagino però che se ho la possibilità di scegliere tra 4:3 e 3:2, col 3:2 devo rinunciare ad una parte dei pixel del sensore. L'impressione è che con la fotografia tradizionale qualche (poche a dir la verità, Contax in primis) compatta caricata con dia potesse comunque fornire una qualità simile alle reflex, adatta quindi alla pubblicazione, utile per esempio in alta montagna/alpinismo. Col digitale il gap tra reflex e compatte mi sembra ancora notevole, con queste ultime che sono ancora davvero poche adatte al settore professionale. O no? Ale
 
Re: Grazie delle informazioni

aberaldi ha scritto:
...cut...
L'impressione è che con la fotografia tradizionale qualche (poche a dir la verità, Contax in primis) compatta caricata con dia potesse comunque fornire una qualità simile alle reflex, adatta quindi alla pubblicazione, utile per esempio in alta montagna/alpinismo. Col digitale il gap tra reflex e compatte mi sembra ancora notevole, con queste ultime che sono ancora davvero poche adatte al settore professionale. O no? Ale
Non direi, mi pare che ormai ci siano molte compatte che a livello di qualità di immagine e possibilità di regolazioni stanno dietro alle reflex.
Certo il fattore ottiche resta sempre determinante, come lo era per l'analogico.
Secondo me alcune compatte Canon (quelle + recenti con processore DigicII) oppure le Fuji (con SuperCCD ultima versione) e sicuramente altre, offrono una qualità complessiva molto elevata.
Poi è sicuro che le reflex siano l'ideale in quanto a flessibilità (ottiche intercambiabili e di qualità superiore, stabilizzatori, ISO elevati con poco rumore, ecc.) e quindi adatte ad un uso professionale.
Ciao.
 
Rispetto al formato pensavo al 4:3 per via dell'integrazione con TV e PC anche se credo anch'io che il 3:2 sia migliore in quanto a resa... staremo a vedere.
 
Top