|
|
Risultati da 1 a 15 di 32
Discussione: rippare dai dvd
-
11-04-2011, 18:01 #1
Bannato
rippare dai dvd
vorrei ottenere un .mkv a 720p da un dvd video.
quale software gratuito posso usare ? (che sia completamente free, e che mi permetta di esportare un video lungo senza dover pagare la versione completa).
grazie ^^
-
12-04-2011, 02:08 #2
Bannato
PS:
ho provato con super, che sulla carta sembrerebbe un ottimo programma di conversione, che possa vantare una grande libertà di scelta nei minimi dettagli sul tipo di file da ottenere in output...
... ma in realtà nel 90% dei casi poi non converte nulla, da errore, o si impalla proprio XD
elp mi pliz...
DVDVIDEO to MKV720p
how to do ?????
-
12-04-2011, 07:29 #3
I DVD hanno risoluzione 576i. Come credi che possa saltare fuori un mkv a 720p? Lascia perdere...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
13-04-2011, 12:29 #4
Bannato
Originariamente scritto da Dave76
quindi i dvd sono 720i casomai.
quindi un mkv 720p si puo ottenere benissimo (ovviamente è come se facessi un up-scaling)
tant'è che nel p2p è pieno di roba tipo:
Titolo.A.Caso.2010.iTALiAN.DVDrip.h264.720p-CREW.mkv
quindi se esistono significa che si possono fare.
e fare un mkv da un dvd serve appunto a perdere meno qualità dalla conversione.
di software ce ne sono tanti.
ma non ne trovo uno gratis...
chiedevo appunto se ce ne fosse qualcuno free ^^
EDIT:
handbrake mi dicono che abbia appunto l'opzione che cerco, ma non riesco a capire se è totalmente open source (free).Ultima modifica di smoking_man; 13-04-2011 alle 13:27
-
13-04-2011, 12:30 #5
Lascia perdere...non ci siamo proprio...
P.S. Edita tutte quelle cavolate che hai scritto prima che qualcuno ti si magni vivo...
Io non ho nè voglia nè tempo di spiegarti l'ABC...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
13-04-2011, 12:37 #6
720 sono le "colonne", 576 le "righe" (per il PAL, mentre per il NTSC sono 480).
L'aspect ratio in 4:3 è (per l'appunto) "4" in orizzontale e "3" in verticale: avrai certamente fatto caso al fatto che le TV 4:3 hanno lo schermo più largo (720) che alto (576).
-
13-04-2011, 12:39 #7
Bannato
comunque file come quelli che ti ho scritto esistono.
si trovano facilmente in rete, e in genere pesano circa 4gb.
se da un dvd faccio un xvid.avi viene una cosa... ma di certo viene qualcosa di molto meglio (e molto piu pesante) se faccio un bel h264.mkv... direi che perdo sicuramente meno qualità durante la conversione...
non credi ? -.-'
non mi sembra di aver chiesto nulla di strano.
Originariamente scritto da obiwankenobi
sorry, hai ragione... è vero 576 sono le righe, non 720 XD
quindi si, un dvd si dovrebbe definire 576i... dato che i 720 sono le righe verticali (che hai chiamato colonne) e che non c'entrano nulla con quelle orizzontali che stabiliscono la risoluzione (che sono appunto 576) XD
vero, su sta cosa ho detto na ca#çata, mi sono confuso un attimo XD
ma riguardo l'ottenere un mkv da un dvd non credo di aver chiesto chi sa quale cosa assurda ^^Ultima modifica di smoking_man; 13-04-2011 alle 12:48
-
13-04-2011, 12:47 #8
Ti conviene leggere il post di obiwankenobi...
Ciao.Ultima modifica di chiaro_scuro; 14-04-2011 alle 16:11
Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
13-04-2011, 12:53 #9
Originariamente scritto da smoking_man
Quei file che tu vedi, a parte essere in palese violazione del diritto d'autore, sono ottenuti quasi certamente da un BD. Se fossero ottenuti da un DVD sarebbero soltanto dei DVD upscalati via software e poi ricompressi....tanto vale cercarsi delle ISO dei DVD a quel punto...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
13-04-2011, 13:03 #10
Bannato
adesso tu mi spieghi dove sarebbe stata l'arroganza nel mio post a cui poi tu hai risposto in quel modo.
se per te, contraddirti semplicemente, significa essere arroganti nei tuoi confronti, be allora imparati a stare al mondo
uno non deve essere per forza daccordo con te, per non risultare arrogante
e il solo fatto che io possa aver scritto delle inesattezze, non ti giustifica a rispondere in quel modo
-
13-04-2011, 13:18 #11
Bannato
ora che ci penso, per quel che devo fare io mi andrebbe bene anche una ISO.
ma la ISO converte/comprime/modifica in qualche modo i file.VOB del dvd ?
se la risposta è NO, allora che software potrei utilizzare per ottenere una ISO dal dvd-video ?
PS:
se la release si intitola
Titolo.A.Caso.2010.iTALiAN.DVDrip.h264.720p-CREW.mkv
allora non proviene da un blu ray...
se c'è scritto dvdrip, è un dvdrip.
se fosse come dici te, allora ci sarebbe scritto BRrip o BDrip -.-'
PPS:
e comunque non parliamo di diritto d' autore qui, che poco c'entra... visto che quello era solo un esempio...
-
13-04-2011, 13:24 #12
Bannato
Originariamente scritto da chiaro_scuro
faccio il montatore avid di professione, e so bene cosa è un 4:3 rispetto a un 16:9, o a un 16:10....
resta il fatto che a me serve sempre un software per rippare in h264.mkv (oppure fare un ISO) da dvd, possibilmente gratis
-
13-04-2011, 13:29 #13
smoking_man, penso che qualche giorno di riposo ti farà bene
3 giorni, il motivo è facilmente intuibile
-
13-04-2011, 14:15 #14
Per il resto è parecchio che non ridevo così tanto per gli strafalcioni letti.Martino
-
14-04-2011, 15:39 #15
ora mi scarico un filmato della comunione da youtube, lo rinomino il-cavaliere-oscuro-bdrip-1080p.mkv e butto via il mio blu-ray originale
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex