Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: rippare dai dvd

rippare dai dvd

vorrei ottenere un .mkv a 720p da un dvd video.
    quale software gratuito posso usare ? (che sia completamente free, e che mi permetta di esportare un video lungo senza dover pagare la versione completa).
    grazie ^^

PS:
    ho provato con super, che sulla carta sembrerebbe un ottimo programma di conversione, che possa vantare una grande libertà di scelta nei minimi dettagli sul tipo di file da ottenere in output...
    ... ma in realtà nel 90% dei casi poi non converte nulla, da errore, o si impalla proprio XD
    elp mi pliz...

DVDVIDEO to MKV720p
    how to do ?????

I DVD hanno risoluzione 576i. Come credi che possa saltare fuori un mkv a 720p? Lascia perdere...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    I DVD hanno risoluzione 576i. Come credi che possa saltare fuori un mkv a 720p? Lascia perdere...
    i dvd hanno risoluzione 720x576.

quindi i dvd sono 720i casomai.

quindi un mkv 720p si puo ottenere benissimo (ovviamente è come se facessi un up-scaling)

tant'è che nel p2p è pieno di roba tipo:
    Titolo.A.Caso.2010.iTALiAN.DVDrip.h264.720p-CREW.mkv

quindi se esistono significa che si possono fare.

e fare un mkv da un dvd serve appunto a perdere meno qualità dalla conversione.

di software ce ne sono tanti.
    ma non ne trovo uno gratis...
    chiedevo appunto se ce ne fosse qualcuno free ^^

EDIT:
    handbrake mi dicono che abbia appunto l'opzione che cerco, ma non riesco a capire se è totalmente open source (free).
    Ultima modifica di smoking_man; 13-04-2011 alle 13:27

Lascia perdere...non ci siamo proprio...

P.S. Edita tutte quelle cavolate che hai scritto prima che qualcuno ti si magni vivo...

Io non ho nè voglia nè tempo di spiegarti l'ABC...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

720 sono le "colonne", 576 le "righe" (per il PAL, mentre per il NTSC sono 480).
    L'aspect ratio in 4:3 è (per l'appunto) "4" in orizzontale e "3" in verticale: avrai certamente fatto caso al fatto che le TV 4:3 hanno lo schermo più largo (720) che alto (576).

Lascia perdere...non ci siamo proprio...
    bè suggerire di laciar perdere, senza nemmeno spiegare (e senza nemmeno rispondere alla domanda in open post) direi che non sia proprio un comportamento da "miglior forum italiano sull audio/video" , come mi avevano detto che questo forum era...

comunque file come quelli che ti ho scritto esistono.
    si trovano facilmente in rete, e in genere pesano circa 4gb.

se da un dvd faccio un xvid.avi viene una cosa... ma di certo viene qualcosa di molto meglio (e molto piu pesante) se faccio un bel h264.mkv... direi che perdo sicuramente meno qualità durante la conversione...
    non credi ? -.-'

non mi sembra di aver chiesto nulla di strano.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    720 sono le "colonne", 576 le "righe" (per il PAL, mentre per il NTSC sono 480).
    L'aspect ratio in 4:3 è (per l'appunto) "4" in orizzontale e "3" in verticale: avrai certamente fatto caso al fatto che le TV 4:3 hanno lo schermo più largo (720) che alto (576).
    è vero è vero
    sorry, hai ragione... è vero 576 sono le righe, non 720 XD
    quindi si, un dvd si dovrebbe definire 576i... dato che i 720 sono le righe verticali (che hai chiamato colonne) e che non c'entrano nulla con quelle orizzontali che stabiliscono la risoluzione (che sono appunto 576) XD
    vero, su sta cosa ho detto na ca#çata, mi sono confuso un attimo XD

ma riguardo l'ottenere un mkv da un dvd non credo di aver chiesto chi sa quale cosa assurda ^^
    Ultima modifica di smoking_man; 13-04-2011 alle 12:48

Ti conviene leggere il post di obiwankenobi...

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 14-04-2011 alle 16:11
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Citazione Originariamente scritto da smoking_man
    bè suggerire di laciar perdere, senza nemmeno spiegare (e senza nemmeno rispondere alla domanda in open post) direi che non sia proprio un comportamento da "miglior forum italiano sull audio/video"
    Se uno ti si pone con una certa arroganza scrivendo delle inesattezze che nemmeno un neofita si sognerebbe di scrivere, come credi che si possa reagire?

comunque file come quelli che ti ho scritto esistono.
    si trovano facilmente in rete, e in genere pesano circa 4gb.
    Non lo metto in dubbio. Quello che metto in dubbio è il fatto che da una risoluzione verticale di 576 linee interlacciate si possa ottenere, via software (per di più gratuito, quindi non certo qualcosa che fa miracoli), una risoluzione ad almeno 720 linee verticali progressive.
    Quei file che tu vedi, a parte essere in palese violazione del diritto d'autore, sono ottenuti quasi certamente da un BD. Se fossero ottenuti da un DVD sarebbero soltanto dei DVD upscalati via software e poi ricompressi....tanto vale cercarsi delle ISO dei DVD a quel punto...

Se uno ti si pone con una certa arroganza scrivendo delle inesattezze che nemmeno un neofita si sognerebbe di scrivere, come credi che si possa reagire?

eh no ciccio non ci provare che con me caschi male...
    adesso tu mi spieghi dove sarebbe stata l'arroganza nel mio post a cui poi tu hai risposto in quel modo.
    se per te, contraddirti semplicemente, significa essere arroganti nei tuoi confronti, be allora imparati a stare al mondo
    uno non deve essere per forza daccordo con te, per non risultare arrogante

e il solo fatto che io possa aver scritto delle inesattezze, non ti giustifica a rispondere in quel modo

Non lo metto in dubbio. Quello che metto in dubbio è il fatto che da una risoluzione verticale di 576 linee interlacciate si possa ottenere, via software (per di più gratuito, quindi non certo qualcosa che fa miracoli), una risoluzione ad almeno 720 linee verticali progressive.
    Quei file che tu vedi, a parte essere in palese violazione del diritto d'autore, sono ottenuti quasi certamente da un BD. Se fossero ottenuti da un DVD sarebbero soltanto dei DVD upscalati via software e poi ricompressi....tanto vale cercarsi delle ISO dei DVD a quel punto...
    ecco, vedi che senza mostrarsi arroganti e spocchiosi, si riesce ad essere anche utili ?
    ora che ci penso, per quel che devo fare io mi andrebbe bene anche una ISO.
    ma la ISO converte/comprime/modifica in qualche modo i file.VOB del dvd ?
    se la risposta è NO, allora che software potrei utilizzare per ottenere una ISO dal dvd-video ?

PS:
    se la release si intitola
    allora non proviene da un blu ray...
    se c'è scritto dvdrip, è un dvdrip.
    se fosse come dici te, allora ci sarebbe scritto BRrip o BDrip -.-'

PPS:
    e comunque non parliamo di diritto d' autore qui, che poco c'entra... visto che quello era solo un esempio...

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Ti conviene leggere il post di obiwankenobi?
    si l'ho letto, e l'ho anche capito.
    faccio il montatore avid di professione, e so bene cosa è un 4:3 rispetto a un 16:9, o a un 16:10....

resta il fatto che a me serve sempre un software per rippare in h264.mkv (oppure fare un ISO) da dvd, possibilmente gratis

smoking_man, penso che qualche giorno di riposo ti farà bene

3 giorni, il motivo è facilmente intuibile

e
    se la release si intitola
    allora non proviene da un blu ray...
    Non viene da un BR ma neanche da una fonte lecita, visto che tutti i tioli commerciali sono coperti da diritto d'autore, e non venirmi a dire che sono i filmini delle ferie...

Per il resto è parecchio che non ridevo così tanto per gli strafalcioni letti.
    Martino

ora mi scarico un filmato della comunione da youtube, lo rinomino il-cavaliere-oscuro-bdrip-1080p.mkv e butto via il mio blu-ray originale
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •