|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
12-12-2003, 16:26 #1
Help x software autoring dvd halfresolution e converione file
Ciao,
sto cercando un software di autoring che mi permetta di generare dvd a risoluzione dimezzata. Non sto cercando un software professionale, ma qualcosa di estremamente semplice.
L'ideale è che abbia la possibilità di caricare anche filmati in vari formati (Mpeg1, Mpeg2, Avi, Divx, asf, wmv7, wmv8 e wmv9).
Non mi interessa neanche che faccia le conversioni di ottima qualità.
Mi ritrovo nella necessità di buttare su dvd vari filmati con formati diversi, e già nativi a risoluzioni non altissime, esclusivamente per poterli visionare tramite un lettore da tavolo qualsiasi.
In realtà non mi interessa neanche il menù.
Non ho voglia di impazire a convertire tutti i filmati singolarmente, mi farebbe molto comodo se funzionasse nello stile di nero con i svcd, che si piglia i vari file e se li converte in automatico (purtroppo non i wmv8 e 9), ma su svcd dovrei fare troppi dischi.
Se qualcuno ha qualche idea.... grazie in anticipo!!!Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
28-12-2003, 22:31 #2
Ho trovato questo software AVS Video Converter, non l'ho ancora provato.
Dovrebbe convertire i file divx e Wmv in svcd e quindi DVD.
http://www.avsmedia.com/VideoConverter/
Per l'authoring semplice ho provato TMPGenc DVD Author.
Selezioni le tracce Mpeg2, tagli, metti i capitoli e ti crei la struttura VOB da masterizzare con Nero.
Se i formati non coincidono per lo standard DVD vanno ricompressi prima con TMPGenc a 352x576 o 720x576 (704x576) e qui passano le ore...
Veramente stavo cercando qualcosa per ricomprimere i formati di test su Astra HDTV .ts 1920x1080i e buttarli su DVD in formato Divx/MPEG4 ma attualmente i software non riconoscono lo stream video.
Probabilmente anche l'hardware è inadeguato e occorrerà aspettare qualche anno o cambiare la motherboard con qualche sistema multiprocessore per l'encoding(Athlon 64?) visto che solo per guardarlo serve una cpu 2400+
-
29-12-2003, 15:08 #3
Ho risolto usando nero6 per comprimere su svcd (immagine), e poi scvd2dvd per fare l'autoring e la struttura del dvd, comprensivo di menù, in maniera semplicissima e velocissima.
Grazie mille comunque.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
-
30-12-2003, 22:32 #4
Un ultima notizia.
Con qualche lettore DVD recente, quelli che leggono anche MP3 e Jpeg, basta dargli un semplice file MPEG1/MPEG2 anche in formato non standard con un DVD masterizzato come dati e leggono tutto.
Finiti i tempi delle ricompressioni.
-
02-01-2004, 10:17 #5
Si, ma hai il problema della compatibilità.
Se lo fai solo per te ok, ma poi devi essere sicuro di usare uno di quei lettori.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...