|
|
Risultati da 1 a 15 di 42
Discussione: Upgrade da Olympus compatta... quale scelta?
-
16-01-2008, 14:51 #1
Upgrade da Olympus compatta... quale scelta?
Ciao a tutti.
Non frequento molto la presente sezione in quanto di editing ci capisco poco e finora sulla fotografia... mi sono accontentato di quello che avevo....
Adesso quello che ho mi sta davvero troppo stretto.
Adesso ho una Olympus C-720 UltraZoom
Finora ne sono abbastanza soddisfatto, nonostante i suoi limiti. Ora i tempi sono maturi per un cambio, anche perchè la macchina comincia a darmi qualche problema (si blocca spesso e tocca "riavviarla").
Qualcuno avrà forse visto nella sezione off-topic i miei "reportage" casarecci e alla buona dai luoghi di vacanza: la macchina è ancora discreta, ma ormai non è più "al passo coi tempi".
Il mio occhio (dopo aver visto i mirabolanti risultati della Nikon di mio cognato) andrebbe dritto sparato verso una reflex. Il problema è che sono uno che quando è in vacanza adora fotografare, ma non mi posso definire nè un professionista nè un "fanatico" (detto in senso "buono").
Ho il timore che non avrei la pazienza per caricarmi di corpo macchina e di vari obiettivi... per mettermi poi lì un quarto d'ora alla ricerca del miglior risultato... a trascorrere le mie serate con programmi di fotoritocco.
Meglio forse cercare una macchina "a corpo unico", ma magari di notevole qualità. Apprezzo molto un potente zoom ottico (parto da un 8x).
Per il resto più cose utili ci sono e meglio è!
Budget: fino a € 500/600.
Graditissimi consigli da esperti.
Grazie fin da ora a chi mi risponderàPlasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
16-01-2008, 18:49 #2
una buona fotocamera per te è la sony dsc-h9.
è dotata di 8,1 mp e di un obbiettivo carl zeiss con zoom 15x, ripresa a infrarossi (per fare fotografie al buio) e stabilizzatore. costa circa 320 €.
puoi trovare altri dettagli qui.-IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]
-
17-01-2008, 09:29 #3
Grazie gscaparrotti.
La valuterò.
Ma al solito quando decidi di fare un acquisto e sei lì con "i soldi in mano" scopri che l'acquisto perfetto non esiste... non è che c'è una fotocamera perfetta al giusto prezzo e le altre molto indietro.... NO!Ce ne sono 7 o 8 tra cui scegliere... ciascuna con pregi e difetti... e se vai nei forum specializzati per capirci di più vai ancora di più in confusione anche perchè si formano sempre le "fazioni integraliste" di chi difende a tutti i costi la propria scelta e rischi di capirci sempre meno...
Che vita difficile....Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
17-01-2008, 16:05 #4
a chi lo dici...mi è capitato quando ho dovuto scegliere la videocamera.
è un problema che c'è soprattutto nei centri commerciali, se tenti poi di chiedere informazioni agli "addetti", scopri che sono mal informati e creano ancora più confusione! il massimo sarebbe andare in un piccolo negozio specializzato e chiedere aiuto a degli esperti.-IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]
-
17-01-2008, 16:49 #5
Advanced Member
Originariamente scritto da fedetad
Addirittura se vedi i commenti reperibili nei negozi online, la maggior parte loda come inarrivabili le più improbabili ciofeche di bassa lega che hanno appena acquistato.
Di conseguenza non ti consiglio niente, se non di andare a vedere cosa dice questo sito, che magari già conosci perchè non è altro che il gemello del notissimo camcorderinfo, almeno hai riscontri oggettivi.
http://www.digitalcamerainfo.com/rat...=PointandShoot
Tra l'altro la GSC-H7, modello precedente alla H9 che per logica dovremmo supporre migliore, è piazzata proprio bene.
Ciao
-
18-01-2008, 20:03 #6
Originariamente scritto da Albert
http://www.digitalcamerainfo.com/con...view-16104.htm
Mi sono interrogato molto in questi giorni sul "che tipo di fotografo sono"... e forse al momento una reflex non fa per me... Lo dico perchè un paio di amici mi spingevano verso quel tipo di acquisto... Lo so benissimo che è un altro mondo... ma non sono sicuro di essere pronto per quel mondo... Volevo una macchina che facesse da punto di passaggio... non è consigliabile passare direttamente dalla serie C alla serie A... o no?
Che dite? Un acquisto tipo H7 o H9 oppure la Panasonic FZ18 mi garantirebbe un bel salto di qualità rispetto alla macchina attuale, in attesa di capire se sono pronto (e se ho la volontà/passione) per passare al mondo delle reflex?
Grazie a tutti!Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
-
19-01-2008, 14:01 #7
Originariamente scritto da fedetad
potrei essere io però ad aver capito male il senso della tua frase, correggimi se sbaglio.-IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
-
19-01-2008, 17:36 #8
I casi sono due... o io non mi sono capito... o tu non sei stato spiegato...
A parte gli scherzi lo so che quella GSC-H9 non è una reflex.
Stavo solo ragionando "ad alta voce" e dicevo che, nonostante mi consiglino di prendere una reflex, io forse non sono pronto per quel mondo.
E allora, se superzoom sarà... mi sa che le mie candidate potrebbero essere:
UNO
DUE
TRE
o
QUATTRO
Grazie e ciaoPlasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
-
19-01-2008, 17:54 #9
ok...avevo capito male
-IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
-
19-01-2008, 17:58 #10
te le sei scelte proprio bene! non so proprio cosa consigliarti!
sono tutte ottime fotocamere, potresti prenderne una anche solo sorteggiandole e così avresti la tua bella fotocamera senza preoccupazioni!
scherzi a parte dovresti chiedere a qualcuno più informato di me, perchè proprio non saprei decidermi!-IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
-
21-01-2008, 15:19 #11
...eh eh eh... qui ci manca mamma Canon...
IMHO la migliore compatta attualmente è la CANON G9... è da un pò che le sto dietro e probabilmente me la regalerò per il comply (a feb) ... è davvero una bomba... una spanna sopra le altre... dalle uno sguardo...
Consiglio tecnico per l'acquisto ...
aspetta almeno febbraio visto ch c'è il PMA (è una delle fiere + importanti della fotografia) alla fine di gennaio e di certo usciranno nuovi prodotti intessanti...
CiaoVPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen
-
21-01-2008, 20:06 #12
Grazie AYAMY. Sulla Canon mi frena lo zoom. Parto da un 8x e non mi va di peggiorare.
Mi prendo volentieri il tuo consiglio sul PMA e aspetto. Non ho fretta di cambiar macchina e posso aspettare e vedere se ci sono novità positive.
CiaoPlasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
-
21-01-2008, 23:04 #13
cavoli 8x... fai birdwatching ?...
comunque sempre restando in casa canon la Canon S5 IS dovrebbe fare al caso tuo.... 12X , 8Mpx , Stabilizzatore ecc ecc
però come hai sottolineato giustamente tu..Mi prendo volentieri il tuo consiglio sul PMA e aspettoVPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen
-
22-01-2008, 07:24 #14
Originariamente scritto da AYAMY
Oppure Cicada watching
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
-
22-01-2008, 08:00 #15
bhè anche tu 6 allora un patito delle macro... grande... io sinceramente tutto quello zoom per le macro nn l'ho mai usato .. preferisco avvicinarmi con passi a mo di camaleonte alla "preda" e poi flasharla da pochi centimetri... la mia gloriosa S50 in questo mi ha servito alla grande ma ormai ha fatto il suo tempo (a proposito quando l'ho presa la tua olympus era tra le mie possibile "candidate" ma poi ho preferito canon visto che tutto quello zoom nn m serviva)...
A proposito del PMA ho dato una sguardo a ciò che è stato mostrato nelle scorse edizioni ed il risultato è stato: 112 nuovi modelli (tra CES e PMA e visto che al CES sono state annunciate solo 5-6 prodotti della Kodak e Casio tutto il resto sarà rivelato al PMA).
Giusto per darti un'idea dell'importanza dell'evento guarda qui cosa è uscito l'anno scorso... http://www.dpreview.com/articles/pma2007/
Per tenerti sempre aggiornato sulle nuove uscite puoi visitare questa pagina invece http://www.dpreview.com/articles/pma2008/
Non appena leggo di un modello che fa al caso tuo te lo segnalo nel thread ok?
Ciao e buona giornata . . .VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen