|
|
Risultati da 31 a 42 di 42
Discussione: Upgrade da Olympus compatta... quale scelta?
-
12-03-2008, 15:59 #31
Date le recensioni reperite nei vari forum e date le mie esigenze ho deciso di "testare" la Fuji finepix s100fs.
Quando la acquisto e quando arriva vi faccio sapere!
Grazie e ciaoPlasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
14-03-2008, 22:06 #32
CIAO
provato panafz50 solo un pomeriggio ma solo con foto intraorali per lavoro.
bella , un po pesante ma direi di facile approccio per un penoso usa e getta
aspetto che fede recensisca la fuji, magari provando anche delle foto macro cosi mi è di aiuto
ciaoPlasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
e comunque IO ... ERO INDECISO
-
08-04-2008, 10:29 #33
Alla fine ho ordinato la Fuji S100FS
Grazie per l'aiuto che mi avete datoPlasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
09-04-2008, 11:59 #34
Mi unisco al coro di richieste già fatte in precedenza, dato che anch'io sono in procinto di cambiare la mia Ixus 40S, passando a una Bridge.
L'uso prevalente sarà almeno all'inizio in AUTO (però non si sa mai), con interesse particolare per un buono zoom ottico (8-10x almeno), una buona funzione di stabilizzazione ottica, una buona resa con scarsa luminosità ma senza flash e un buon comportamento in controluce...
Ora che fedetad ha ordinato la Fuji S100FS (immagino da Fotodigit...) attendo con ansia il suo primo giudizio. A dire il vero, ora come ora è ancora troppo cara per le mie tasche (sopra i 500 euro), infatti in casa Fuji ero orientato verso la S9600. Fedetad, cosa ti ha fatto propendere verso la 100FS, piuttosto che la 9600? Tra l'altro, mi sembra di aver capito che la 9600 non ha uno stabilizzatore ottico (ho capito bene?), credo molto importante soprattutto usando un teleobiettivo (e infatti sulla 100FS l'hanno introdotto).
Però ho una domanda anche per pippov, dato che la Panasonic FZ50 è tra le papabili: come si comporta scattando in controluce (se non addirittura inquadrando il sole)? Questo genere di situazioni mi piace molto, e con la mia vecchia Canon Ixus 40S mi trovavo benissimo (quindi andando in casa Canon, con la S5IS, so che andrei sul sicuro).
Infine... le altre mie papabili (insieme ai due modelli Fuji citati, alla Panasonic FZ50 e alla Canon S5IS) sono soprattutto la Sony DSC H50 e i rispettivi modelli inferiori (Pana FZ18, Sony DSC H9) se volessi spendere meno.
Insomma... di carne al fuoco ce n'è un sacco, e ogni opinione/commento/esperienza in merito sarebbe una vera manna. Soprattutto sui due modelli Sony non ho trovato in giro granché (quindi anche in questo caso sapere come si comportano in controluce sarebbe meraviglioso...), anche se in verità mi attirano molto vista l'ottica Carl Zeis, le buone caratteristiche generali e il prezzo di certo concorrenziale. Un saluto a tutti!
EttoreUltima modifica di Tacco; 09-04-2008 alle 15:14
-
09-04-2008, 13:18 #35
Originariamente scritto da Tacco
Ci hai preso pure sulla 9600 non stabilizzata mentre la S100FS a questo punto lo deve essere "per forza", visto lo zoom.
Perchè l'ho scelta? Mi sono iscritto ad un forum specializzato (che tra l'altro ha come sponsor AVMagazine!!) e mi sono fatto consigliare. Alla fine, come noterai dalla data di inizio della discussione, sono tre mesi che ci penso e penso di aver preso una decisione ponderata. Avevo quel budget (fortunatamente è un periodo in cui i soldi entrano più che uscire... ieri ho avuto addirittura un rimborso dall'agenzia delle entrate per imposte del 2001!!!
) e cercavo una macchina che mi impegnasse molto più di quella attuale e mi "costringesse" a capirci di più di fotografia. La S100FS ha tutte le caratteristiche che voglio e ha come unico difetto (in rapporto alle mie esigenze) il peso davvero eccessivo.
Nel tempo ho visto molte foto di questa macchina e mi sono piaciute molto. Guarda ad esempio...
http://www.flickr.com/photos/14879853@N00/
Buona scelta!
CiaoPlasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
-
09-04-2008, 15:26 #36
Originariamente scritto da fedetad
Io, rispetto a te, apprezzo invece la comodità di utilizzo automatico (son pigro!!!), quindi forse questa non è esattamente la macchina ideale (1Kg di peso, poi...!). La 9600 non stabilizzata si è autoesclusa, quindi il paniere si sta pian piano restringendo. Restano Sony e Pana, con più staccata la Canon...
Ciao!
Ettore
-
09-04-2008, 16:22 #37
Per quanto ho capito è meglio la Pana della Sony.... ma non ci capisco quasi nulla... per ora...
La Panasonic FZ50 è molto ben considerata ma pare che abbia come difetto l'eccessivo rumore.
Il sito è http://www.photo4u.org/index.php
CiaoPlasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
-
10-04-2008, 09:27 #38
Anch'io, per ora, ho visto molti entusiasti della Panasonic. E ora c'è anche la sorellina minore FZ18...
Il problema è che mi devo ancora liberare del tutto dalla sindrome "apparenza, non sostanza", dato che la PANA FZ18 (la 50 non l'ho mai vista dal vivo, ma non credo sia molto diversa...) è davvero plasticosa, sembra un giocattolino in confronto alla Sony. Che, da quanto ho capito, sembra comunque valida, con la compressione eccessiva dei file come principale difetto.
La ricerca continua... dato che come giustamente dicevi purtroppo non esiste una sola macchina perfetta per ogni categoria, ma 4-5 concorrenti ciascuno con i suoi pregi e altrettanti difetti. Tienici aggiornati sulla tua S100FS... e appena arriva faccelo sapere. Così possiamo tempestarti di domande...
Ettore
-
10-04-2008, 21:18 #39
Tacco, sulla carta la nuovissima Bridge Nikon P80 sembra proprio la macchina per le tue esigenze...
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
-
11-04-2008, 11:41 #40
Ho dato un'occhiata al link che hai postato, ed in effetti è esattamente ciò che cerco (anche se in realtà lo zoom 18x è persino troppo aggressivo...). Ora inizia la ricerca di recensioni a proposito, oltre che del prezzo italiano, però mi hai dato una dritta niente male. Grazie mille...
Ad oggi (dopo un solo giorno di letture approfondite per colmare il mio gap nel settore) ho in effetti scartato la Sony H9 (e di conseguenza anche la H50), e mi sono concentrato sulle Panasonic FZ18 e FZ50. Quest'ultima, in realtà, sebbene qualitativamente migliore della sorellina minore, non so se verrebbe da me sfruttata a dovere (sembra avere molte feature interessanti in manuale), almeno per un certo periodo necessario all'apprendimento dei rudimenti fotografici, quindi non so se la spesa sarebbe al momento giustificata. La mia scelta, quindi, pende verso la FZ18, anche e soprattutto perché ha una focale per me più interessante, non tanto per i 18x di zoom (che, ripeto, mi sembrano addirittura eccessivi. 12-15x bastano e avanzano...) quanto per il fatto di essere un 28-, e non un 35-.
Ora però la FZ18 ha una concorrente... che sulla carta sembra agguerrita.
Ettore
-
23-04-2008, 10:41 #41
Arrivata ieri! Prime impressioni positivissime! Unico problema: aberrazioni cromatiche (purple) in sporadiche occasioni (lì tocca necessariamente intervenire con fotoritocco).
Arrivando dalla mia pur valida Olympus su alcune cose (macro, flash integrato, rapidità d'esecuzione, ecc.) è stato come scendere da una Panda e salire su una Lexus.
Nel lungo weekend montanaro la testo per benino.
-
24-04-2008, 10:51 #42
Sai che ti avrei scritto oggi per chiederti se avevi news???
Facci sapere tutto dopo il ponte... sono molto curioso!
A proposito... se scattassi anche qualche foto in interno, magari con luminosità non perfetta, sarebbe un altro dato di certo utile... almeno per me...
Ciao, e buon divertimento!
Ettore