Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 34 di 34
  1. #31
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.895

    Citazione Originariamente scritto da robymart
    …mi confermate che anche dopo averle ritoccate e convertiter in jpg la tonalità di certi colori cambia?
    Non conosco Capture NX, ma in generale è normale che dal RAW al JPEG ci sia qualche differenza. Se vuoi mantenere la qualità del RAW inalterata dovresti salvare in formato Tiff o Psd (se usi Photoshop). Se possibile a 48bit.

    …serve portarla in un formato riconoscibile da programmi comuni e li che si vede la differenza, è normale?
    Il formato RAW è diverso per ogni macchina, per questo il programma usato deve avere la possibilità non solo di leggere formati RAW, ma proprio "quel" formato RAW.
    Se questo non è possibile, devi per forza usare un formato universale.

    …una buona ottica da abbinare al 18/55?
    Dovresti prima dire quale uso, principalmente, ne faresti.
    Viaggi, ritratti, sport, interni, paesaggi, studio, architettura, ecc…

    Intanto, qui trovi i test di molte ottiche Nikon e di terze parti:
    http://www.photozone.de/nikon--nikkor-aps-c-lens-tests


    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

  2. #32
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    748
    Grazie per il link Girmi!

    cmq è vero che ottiche "lunghe" come un 18/135 - 18/200 - 16/85 non sono molto consigliabili? ma che è meglio averne 2 tipo un 18/55 e un 70/200 per ritrovarsi una migliore qualità nelle foto?

    Non vi nascondo che mi attirano parecchio il 16/85 e il 18/135
    Pioneer Kuro LX508D - Mitsubishi HC1100 - Xbox One S - MySky HD - Apple MacBook Pro Unibody + Cinema Display - Harman/Kardon 2.1 - B&W CM9 - Cambridge audio Azur 851a + 851c - cavi segnale e potenza VDH

  3. #33
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.895
    La qualità degli zoom è molto aumentata in questi ultimi anni ed in molti casi non fa rimpiangere la mancanza di ottiche fisse. Ma in linea di massima le ottiche fisse continuano ad essere migliori degli zoom e gli zoom a bassa escursione sono migliori di quelli a lunga.
    Zoom 18-135 o 18-200 si possono considerare ottiche da "tutti i giorni", da lasciare montate tanto per aver la possibilità di scattare qualcosa in qualunque momento ma senza troppo pretese.

    Se cerchi ottiche "generaliste" ma di buona qualità, io andrei su uno zoom medio/corto ed uno medio/lungo.
    Di solito si usano i 18-55 mmm ed i 55-135mm, equivalenti al 28-70mm e 70-200mm.
    Se li prendi luminosi, f2,8 costante, e di buona qualità ti può bastare un moltiplicatore di focale, anche questo di buona qualità, da usare, saltuariamente, in accoppiata allo zoom lungo per arrivare ad un 400mm equivalente.

    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

  4. #34
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863

    Citazione Originariamente scritto da robymart
    ...è meglio averne 2 tipo un 18/55 e un 70/200 per ritrovarsi una migliore qualità nelle foto?
    Esatto.
    Specie se stai parlando di Sua Maestà il Nikkor 70-200VR f/2.8.


    In generale gli zoom stanno (per fozrza di cose) sempre un gradino sotto le corrispondenti ottiche fisse.
    In particolare ai due estremi dell'escursione focale.

    Nel tuo caso, se hai il 18/55, la scelta migliore è coprire il range di focali sopra i 55mm, a seconda dell'uso che intendi farne.
    Personalmente posso consigliarti un obiettivo dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, ovvero il Nikkor 70-300VRII (l'ultimo in listino): non è un investimento paragonabile al 70-200 o simili, ma ti darà parecchie soddisfazioni.

    Per acquistare altri pezzi c'è sempre tempo, comunque.
    Non farti prendere dalla fregola eccessiva.
    Studia, prova, sperimenta, abituati alla macchina, etc.
    Poi, molto poi, spendi altri soldi.


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •