Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 50 di 50
  1. #46
    Data registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.639

    Ciao fabrizio63, sì esiste una procedura abbastanza semplice per “trasformare” S90C (con pannello di seconda generazione) in S95C. Prevede l’accesso al service menu e la modifica del modello di pannello. Ovviamente, qualsiasi accesso al service menu di qualsiasi TV fa decadere la garanzia se verificato da un operatore autorizzato. Finora, non mi risulta che ciò sia avvenuto per TV Samsung in garanzia. Ma è giusto dirtelo. Anche se remoto, è un rischio che corri. Per quanto riguarda il rischio di stampaggio, la modifica non lo aumenta assolutamente. Parliamo di due TV con lo stesso pannello e gli stessi dettagli del service menu.
    Per l’utilizzo che ne fai, va bene S90C. Perderai quei pochi dettagli luminosi nei film che superano i 1.050 nits di picco di luminanza ma probabilmente non te ne accorgerai nemmeno. S95C arriva a 1.360 nits.

  2. #47
    Data registrazione
    Dec 2023
    Messaggi
    29
    Ringrazio per le risposte chiare e puntuali. Chiederei solo ancora una cosa. Ho visto che su un sito italiano è in vendita a 1300 euro ca. il Panasonic lz 1506, che se ho ben capito è il modello destinato al mercato tedesco. I miei dubbi sono: come mai un modello destinato al mercato tedesco viene venduto su un sito italiano? c'è qualche inghippo o c'è da fidarsi? E in tal caso meglio questo o il Samsung s95c a 1400? Lo chiedo perché il Panasonic 1500 l'ho visto da un amico mentre il Samsung non l'ho mai visto (e stando a quel che ho letto non ha senso vederlo in un centro commerciale) e quindi non sono in grado di fare paragoni

  3. #48
    Data registrazione
    Aug 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.594
    Il 1506 è per l' esattezza il modello olandese. Il Germanico/Austriaco finisce con 04.
    Sono dispositivi importati in Italia per sopperire allo stock out del modello a noi destinato. Non cambia nulla a livello di specifiche e neppure di copertura di garanzia. Puoi anche sentire Panasonic Italia per farti chiarire questi aspetti.
    Non ha senso vedere i dispositivi in negozio a meno che tu non porti ci. Te una chiavetta con contenuti sample per testare il vero comportamento della TV in un ambito reale.

  4. #49
    Data registrazione
    Dec 2023
    Messaggi
    29
    Ok, ma ti avrei chiesto, visto che hai lo stesso Panasonic in firma, se al posto mio prenderesti quello o il Samsung che mi avevi consigliato in un post precedente,

  5. #50
    Data registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.639

    Il Panasonic LZ1506 lo trovi elencato anche sul sito italiano di Panasonic, a conferma dell'ufficialità della "fornitura". Per quanto riguarda visionare i TV in un centro commerciale, lo ritengo una perdita di tempo sempre; anche con una chiavetta e anche se i TV fossero calibrati dal miglior professionista mondiale. L'illuminazione non consente di apprezzare nulla, a parte l'estetica e le funzioni.
    Infine, in base ai miei canoni, il Panasonic è un ottimo TV, ma non regge il confronto con il Samsung.


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •