Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 50 di 50
  1. #46
    Data registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.639

    Ciao fabrizio63, sì esiste una procedura abbastanza semplice per “trasformare” S90C (con pannello di seconda generazione) in S95C. Prevede l’accesso al service menu e la modifica del modello di pannello. Ovviamente, qualsiasi accesso al service menu di qualsiasi TV fa decadere la garanzia se verificato da un operatore autorizzato. Finora, non mi risulta che ciò sia avvenuto per TV Samsung in garanzia. Ma è giusto dirtelo. Anche se remoto, è un rischio che corri. Per quanto riguarda il rischio di stampaggio, la modifica non lo aumenta assolutamente. Parliamo di due TV con lo stesso pannello e gli stessi dettagli del service menu.
    Per l’utilizzo che ne fai, va bene S90C. Perderai quei pochi dettagli luminosi nei film che superano i 1.050 nits di picco di luminanza ma probabilmente non te ne accorgerai nemmeno. S95C arriva a 1.360 nits.

  2. #47
    Data registrazione
    Dec 2023
    Messaggi
    29
    Ringrazio per le risposte chiare e puntuali. Chiederei solo ancora una cosa. Ho visto che su un sito italiano è in vendita a 1300 euro ca. il Panasonic lz 1506, che se ho ben capito è il modello destinato al mercato tedesco. I miei dubbi sono: come mai un modello destinato al mercato tedesco viene venduto su un sito italiano? c'è qualche inghippo o c'è da fidarsi? E in tal caso meglio questo o il Samsung s95c a 1400? Lo chiedo perché il Panasonic 1500 l'ho visto da un amico mentre il Samsung non l'ho mai visto (e stando a quel che ho letto non ha senso vederlo in un centro commerciale) e quindi non sono in grado di fare paragoni

  3. #48
    Data registrazione
    Aug 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.594
    Il 1506 è per l' esattezza il modello olandese. Il Germanico/Austriaco finisce con 04.
    Sono dispositivi importati in Italia per sopperire allo stock out del modello a noi destinato. Non cambia nulla a livello di specifiche e neppure di copertura di garanzia. Puoi anche sentire Panasonic Italia per farti chiarire questi aspetti.
    Non ha senso vedere i dispositivi in negozio a meno che tu non porti ci. Te una chiavetta con contenuti sample per testare il vero comportamento della TV in un ambito reale.

  4. #49
    Data registrazione
    Dec 2023
    Messaggi
    29
    Ok, ma ti avrei chiesto, visto che hai lo stesso Panasonic in firma, se al posto mio prenderesti quello o il Samsung che mi avevi consigliato in un post precedente,

  5. #50
    Data registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.639

    Il Panasonic LZ1506 lo trovi elencato anche sul sito italiano di Panasonic, a conferma dell'ufficialità della "fornitura". Per quanto riguarda visionare i TV in un centro commerciale, lo ritengo una perdita di tempo sempre; anche con una chiavetta e anche se i TV fossero calibrati dal miglior professionista mondiale. L'illuminazione non consente di apprezzare nulla, a parte l'estetica e le funzioni.
    Infine, in base ai miei canoni, il Panasonic è un ottimo TV, ma non regge il confronto con il Samsung.


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •