Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio nuova TV

Question Consiglio nuova TV

Salve a tutti, devo comprare la tv per la casa nuova, ho la fortuna di avere una grande parete in sala da dedicare alla tv e non vorrei scendere sotto i 75.
    Sto però valutando anche i nuovi 100 di Hisense U7kQ e TCL C80, ho scartato gli oled perché la tv voglio acquistarla una volta e tenerla per anni e anni e il solo pensiero della possibilità (anche se remota, lo so) di burn in mi porta a non prenderli proprio in considerazione, inoltre la sala è abbastanza luminosa e spesso in pausa pranzo guarderei la tv (anche generalista, tg e 4 ristoranti vari...), e questo mi convince ancora di più della bontà della scelta del mini Led.
    A dire il vero il sogno sarebbe l'X95L di Sony ma l'85 è sui 4000 e vorrei stare tra i 2000 e i 3000 euro. Di contro i nuovi 100 mi spaventano per la qualità dell'upscaling non a livello di Sony, ma lo schermo grande mi attira tantissimo.
    Distanza di visione circa 3 metri dal divano la sera, in pausa pranzo più di 4 quando la guarderò dal tavolo.
    Ho ancora un paio di mesi prima di dover fare l'acquisto e nel frattempo userò il mio fidato samsung 32 pollici di 20 anni, calcolate anche che fino ad ora ho usato un Hisense H55M7000 che tutto sommato mi ha accompagnato bene, ma che lascerò ai miei.
    Insomma ho fatto molte considerazioni, ma magari non ne ho fatte abbastanza o quelle che ho fatto non sono giuste, quindi vi chiedo un consiglio e un parere.

Grazie

Ciao @Choz.

Un 98/100" con contenuti non 4K e da 3 Mt, secondo me diventa impegnativo.
    Devi fare una scelta tra qualità assoluta o rapporto qualità prezzo (che è molto personale) su misure grandi.
    X95l è assolutamente il migliore LCD in commercio ma ha un prezzo elevatissimo al pari delle prestazioni offerte.
    Prendi in considerazione X90L che grazie all' offerta di MW (valida ancora oggi) rientra nel tuo budget e ti offre le eccellenti prestazioni video di X95L ma con meno zone dimming e minore luminosità.
    https://www.mediaworld.it/it/product...B&gclsrc=aw.ds

TCL e roba simile li prenderei in considerazione se proprio vuoi un 98 o 100". Li l' Hisense U7K è proprio quello che mi sento di consigliare.

In ogni caso, rispetto al tuo attuale dispositivo, farsi un bel balzo in quanto a prestazioni.

PS: sicuramente avrai a che fare con numeri che indicano i nits e il conteggio delle zone dimming. Prendili con le pinze perché sulla carta sono una cosa, in uso reale spesso e volentieri sono insignificanti se l' algoritmo di local dimming (quello che veramente conta) non li gestisce bene.
    Ultima modifica di Giaguaro; 07-01-2024 alle 12:52

Ciao, come consigliato vai di Sony e stai nella pace dei sensi, Upscaling e Movimento al top, il dimming rispetto al modello dello scorso anno ha fatto un notevole passo in avanti, come ti è stato detto non guardare il numero di zone, non fanno testo, la differenza è come queste vengono gestite, quindi non farti forviare da miniled di fascia economica, sono una spanna sotto rispetto ai Sony.
    Sony BRAVIA XR | XR-75X90L sul sito Unieuro è venduto a 2200 euro.
    Ultima modifica di anathema1976; 07-01-2024 alle 13:28
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

@choz.

Ciao

in primis vorrei dire che all'epoca facesti un'ottima scelta a prendere l'Hisense 55M7000 considerando che il 65" di questa serie fu considerato all'epoca Best Buy da Avforums.

https://www.avforums.com/reviews/his...-review.13123/

Per quanto riguarda il tuo quesito, se stai valutando i televisori sui 100", penso ti interesserà dare un'occhiata alla recensione del nuovo TCL 98P745 fatta da Avmagazine.

https://www.avmagazine.it/articoli/4...nto_index.html

Trovi questo televisore, come 98P749, a € 1.999 sul volantino di Unieuro.

https://www.smartworld.it/images/202...ltato-orig.jpg

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •