• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto tv oled Sony 55a80k

s69

New member
Buongiorno, in occasione del bkackfeiday una nota catena commerciale mi ha proposto un tv oled Sony 55a80k al prezzo di 920. Ultimo in esposizione. Sul prezzo mi sembra che non ci sia discussione, ho però dubbi sul'acquisto, nel punto che debbo collegare un pc con una vecchia scheda Radeon hdmi e credo di avere letto da qualche parte che ci siano del problemi di sincronizzazione. Per il resto, secondo il vostro parere, è un buon acquisto? Vi ringrazio
 
Attenzione ai TV Oled in esposizione specialmente se si tratta di modelli non recenti poiché possono presentare fenomeni di burn in non coperti da garanzia. Quindi testare prima bene il TV con appositi pattern prima di acquistarlo.
 
Girano le demo magari anche da un anno. Non immagini stitiche. Può dare il il fenomeno di burn in? Essendo già inscatolato, come posso provarlo con i pattern prima di aquistare?
 
un tv acceso in modalità negozio da un anno almeno 12 ore al giorno sempre con gli stessi video, regalato forse a 1000euro anche no
 
proposto un tv oled Sony 55a80k al prezzo di 920. Ultimo in esposizione. Sul prezzo mi...[CUT]

Sicuramente ottimo il prezzo. E il tv. Dopo quasi 3 anni col mio a8h con il processore X1ultimate resto stupito per la bellezza e l'eleganza delle immagini ricchissime di particolari fini e i colori brillanti e realistici al tempo stesso. Un processamento di immagine che non teme confronti.
Prima di prenderlo tenlo fai accendere e connettere. Vai su Toubtube e riproduci un video di Oled burn in test.
 
I test li trovi anche su YouTube basta cercarli o comunque trovare delle schermate piene dei colori primari e delle gradazioni di grigio. Ma anche se non avesse segni evidenti di burn in e hanno fatto le corrette procedure di refresh dei pixel avresti sempre un pannello "consumato" dall' equivalente di un uso normale tre volte superiore e quello non puoi vederlo
 
D'accordo è un pannello consumato perché è stato accesso. Ma poi con un consumo domestico, dovrebbe durare ancora un po'. Il menu di servizio non da le ore che è stato acceso? Quante ore dura un pannello?
 
Io condivido le parole di @Acutus perché il processore (in questo caso XR) è ottimo.
Per quanto riguarda i test basta informarsi e cercare su YouTube (come detto da @Roob) i test dei grigi e quelli per il burn in. Basta un po' di autonomia e interesse verso ciò che si sta acquistando. Non si sa ancora però come tu possa interpretarli in un p.v. dove le luci non ti saranno di aiuto.
Per quanto riguarda il prezzo, è pessimo!
Questo rapportato al fatto che stai acquistando un prodotto 2022, usato per quanto tempo e chissà in che modo già che in negozio li maltrattano alla grande e non avrà mai fatto nessuna manutenzione pannello.
Con 100/200 € in più ci sono prodotti con migliori caratteristiche generali e soprattutto Nuovi.
Uomo avvisato, mezzo salvato
 
Ho la possibilità di avere altri 300 di sconto detraendo l'iva , quindi alla fine lo acquisterei 600 euro. Ma questo anche con altri tv nuovi. Mi indichi i modelli con caratteristiche migliori? Ti ringrazio

3 semplici esempi da venditori affidabili.
Una cosa però mi preme dirtela, nessuno tratterà le basse risoluzioni come fa Sony. L' XR fa un vero miracolo in tal senso.

LG G2 con piedistallo
https://www.unieuro.it/online/TV-OL...u4arZ9vDAap4TAp_VkBoCvdYQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds

Samsung S90C
https://www.dilellashop.it/tv/samsu...GU3C_CvOCjgGKILWXDxKZ7-N7I4WQnYRoCrdMQAvD_BwE

Panasonic Lz1000
https://www.e-stayon.com/oled-tv-pa...fP_4I7woJxdPO8RKXa1D8oHzL4CPHuhBoC_LwQAvD_BwE
 
Ultima modifica:
Tra Panasonic 55Lz1000 (979 euro) e Panasonic 55Mz800e (1000 euro) quale mi consigliate? Vanno altrettanto bene rispetto al 55A80k? E soprattutto al plasma attuale in uso che è un panasonic P50ST60E? Provenendo da un tv al plasma funzionante perfettamentr, non vorrei andare indietro..
 
Tra Panasonic 55Lz1000 (979 euro) e Panasonic 55Mz800e (1000 euro) quale mi consigliate? Vanno altrettanto bene rispetto al 55A80k? E soprattutto al plasma attuale in uso che è un panasonic P50ST60E? Provenendo da un tv al plasma funzionante perfettamentr, non vorrei andare indietro..

Mz800 è un entry level senza dissipatore e senza pannello EX. (Prodotto da VESTEL ma rimarchiato Panasonic) Mancano anche i preset calibrati e non ha il processore video HCX Pro Ai.
Consiglio dato di cuore: lascialo perdere e preferisci lz1000 che è notevolmente migliore.

Rispetto al plasma avrai un incremento
prestazionale a 360 gradi.
 
Ultima modifica:
Un altro tv lo debbo acquistare. Purtroppo il panasonic online non si può prendere con le agevolazioni. Quindi il bivio è Sony oled 55A80K a 620 euro (anche se ultimo in esposizione il venditore mi ha dato tutte le assicurazioni) o Hisense 55e79kq (imballato) a 270 euro, considerando il Panasonic plasma 50st60 in uso da 10 anni usarlo rispettivamente come 2 tv o 1tv a seconda la scelta. Per inciso Ieri ho notato poi che il plasma ha nei colori una predominanza del rosso, anche se forse è una impressione. Consigli per gli acquisti? Vi ringrazio amici
 
Un altro tv lo debbo acquistare. Purtroppo il panasonic online non si può prendere con le agevolazioni. Quindi il bivio è Sony oled 55A80K a 620 euro (anche se ultimo in esposizione il venditore mi ha dato tutte le assicurazioni) o Hisense 55e79kq (imballato) a 270 euro, considerando il Panasonic plasma 50st60 in uso da 10 anni usarlo rispettivamen..........[CUT]

Se ti hanno dato le rassicurazioni ( anche di riportare indietro il tv in caso di problemi) e se ti stai limitando solo a questi dispositivi. Porta via il Sony.
L' altro manco lo nomino(si scherza 😅 ). È troppa la differenza in termini di prestazioni e qui il Sony gli mangia nettamente in testa.
 
Ultima modifica:
Top