Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Consiglio acquisto tv oled Sony 55a80k

Buongiorno, in occasione del bkackfeiday una nota catena commerciale mi ha proposto un tv oled Sony 55a80k al prezzo di 920. Ultimo in esposizione. Sul prezzo mi sembra che non ci sia discussione, ho però dubbi sul'acquisto, nel punto che debbo collegare un pc con una vecchia scheda Radeon hdmi e credo di avere letto da qualche parte che ci siano del problemi di sincronizzazione. Per il resto, secondo il vostro parere, è un buon acquisto? Vi ringrazio

Dipende, cosa devi farci?

"problemi di sincronizzazione" in che caso?!? col VRR attivo? a 120hz?
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Attenzione ai TV Oled in esposizione specialmente se si tratta di modelli non recenti poiché possono presentare fenomeni di burn in non coperti da garanzia. Quindi testare prima bene il TV con appositi pattern prima di acquistarlo.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Girano le demo magari anche da un anno. Non immagini stitiche. Può dare il il fenomeno di burn in? Essendo già inscatolato, come posso provarlo con i pattern prima di aquistare?

Per la sincronia con un pc, in effetti non ci dovrebbero essere problemi, con lavoro di ufficio

un tv acceso in modalità negozio da un anno almeno 12 ore al giorno sempre con gli stessi video, regalato forse a 1000euro anche no
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Thread spostato nella sezione corretta.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da s69 Visualizza messaggio
    proposto un tv oled Sony 55a80k al prezzo di 920. Ultimo in esposizione. Sul prezzo mi...[CUT]
    Sicuramente ottimo il prezzo. E il tv. Dopo quasi 3 anni col mio a8h con il processore X1ultimate resto stupito per la bellezza e l'eleganza delle immagini ricchissime di particolari fini e i colori brillanti e realistici al tempo stesso. Un processamento di immagine che non teme confronti.
    Prima di prenderlo tenlo fai accendere e connettere. Vai su Toubtube e riproduci un video di Oled burn in test.

Ti ringrazio. Non è che puoi linkare il test e consigliarmi altri Controlli prima di acquistare?

I test li trovi anche su YouTube basta cercarli o comunque trovare delle schermate piene dei colori primari e delle gradazioni di grigio. Ma anche se non avesse segni evidenti di burn in e hanno fatto le corrette procedure di refresh dei pixel avresti sempre un pannello "consumato" dall' equivalente di un uso normale tre volte superiore e quello non puoi vederlo

D'accordo è un pannello consumato perché è stato accesso. Ma poi con un consumo domestico, dovrebbe durare ancora un po'. Il menu di servizio non da le ore che è stato acceso? Quante ore dura un pannello?

Io condivido le parole di @Acutus perché il processore (in questo caso XR) è ottimo.
    Per quanto riguarda i test basta informarsi e cercare su YouTube (come detto da @Roob) i test dei grigi e quelli per il burn in. Basta un po' di autonomia e interesse verso ciò che si sta acquistando. Non si sa ancora però come tu possa interpretarli in un p.v. dove le luci non ti saranno di aiuto.
    Per quanto riguarda il prezzo, è pessimo!
    Questo rapportato al fatto che stai acquistando un prodotto 2022, usato per quanto tempo e chissà in che modo già che in negozio li maltrattano alla grande e non avrà mai fatto nessuna manutenzione pannello.
    Con 100/200 € in più ci sono prodotti con migliori caratteristiche generali e soprattutto Nuovi.
    Uomo avvisato, mezzo salvato

Mi indichi i modelli con caratteristiche migliori? Ti ringrazio
    Ultima modifica di s69; 29-11-2023 alle 07:19

Citazione Originariamente scritto da s69 Visualizza messaggio
    Ho la possibilità di avere altri 300 di sconto detraendo l'iva , quindi alla fine lo acquisterei 600 euro. Ma questo anche con altri tv nuovi. Mi indichi i modelli con caratteristiche migliori? Ti ringrazio
    3 semplici esempi da venditori affidabili.
    Una cosa però mi preme dirtela, nessuno tratterà le basse risoluzioni come fa Sony. L' XR fa un vero miracolo in tal senso.

LG G2 con piedistallo
    https://www.unieuro.it/online/TV-OLE...E&gclsrc=aw.ds

Samsung S90C
    https://www.dilellashop.it/tv/samsun...RoCrdMQAvD_BwE

Panasonic Lz1000
    https://www.e-stayon.com/oled-tv-pan...BoC_LwQAvD_BwE
    Ultima modifica di Giaguaro; 26-11-2023 alle 14:54

Tra Panasonic 55Lz1000 (979 euro) e Panasonic 55Mz800e (1000 euro) quale mi consigliate? Vanno altrettanto bene rispetto al 55A80k? E soprattutto al plasma attuale in uso che è un panasonic P50ST60E? Provenendo da un tv al plasma funzionante perfettamentr, non vorrei andare indietro..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •