Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Consiglio OLED LG

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    120Hz valgono più che altro coi videogiochi (4K120Hz/fps, VRR, ecc.)
    I 120 Hz si apprezzano su qualsiasi contenuto anche che non sia originariamente a 120hz come i videogiochi

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    I 120 Hz si apprezzano su qualsiasi contenuto anche che non sia originariamente a 120hz come i videogiochi
    Sarò cecato, ma io non ho visto differenze di fluidità tra il vecchio OLED che avevo (60Hz) e il nuovo (120Hz).
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Dici? A quanto pare le opinioni sono discordanti. Quanto si nota in canali sportivi? E cambia magari a seconda della sorgente? (digitale terrestre o sat gratuito)

A parte ovviamente una maggiore capacità di interpolazione per eventi sportivi anche nella riproduzione della cadenza tipica dei film a 24p sono superiori https://it.gadget-info.com/13354-120...the-difference
    D'altra parte i migliori pannelli sono sempre stati a 120 hz ben prima delle HDMI 2.1 e delle nuove console.

Grazie mille del link. Interessante.
    Secondo te quanti euro di differenza può valere su un TV da 48" considerando l'uso dei miei genitori pensionati? Inoltre quante fonti girano già a 120?
    Più che altro mi interessa che si veda bene rispetto al TV che hanno adesso che è un plasma Panasonic del 2009 (TX-P42G10E).
    Sono molto indeciso se prendergli il 48A1 in offerta o aspettare un calo di prezzo del 48C1 nei prossimi mesi. Considerando anche che fino al 31/3 c'è un cashback di 100 euro sulle soundbar LG che non so se verrà prorogato. Prendere il 48A1 ora con soundbar (e cashback LG) mi costa intorno ai 300 euro in meno. Non so però come saranno i prezzi del 48C o i nuovi modelli tra 7-8 mesi.
    Voi che siete esperti che dite?

Per i tuoi genitori va benissimo l'A1, vai tranquillo.

P.S. Nessun programma "gira a 120".
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    P.S. Nessun programma "gira a 120".
    Nel senso che nessun canale ancora li trasmette? Quindi arriveranno solo in futuro?

Se la tua preoccupazione sono i canali televisivi non arriveranno mai a 120 hz

Se la tua preoccupazione sono i canali televisivi non arriveranno mai a 120 hz
    Per capire bene dato che sono curioso, allora questi mirabolanti pannelli da 120 Hz servono più che altro per sorgenti non televisive come quelle che si collegano alle porte HDMI come console videogiochi, lettori blu-ray o hard disk - NAS o similari?
    E magari servono anche per funzioni come TruMotion e MotionPro (BFI) che inseriscono frame aggiuntivi (rispettivamente interpolati o neri) per migliorare la qualità delle immagini?

Ho fatto un po' di ricerche su Google nelle scorse settimane ma non è facile capirci qualcosa se non si è appassionati di sistemi video come immagino molti di voi! Poi il marketing dei costruttori non aiuta con tutte quelle nomi e sigle!

O anche streaming da app. Però dipende molto da quanto apprezzi la differenza

O anche streaming da app. Però dipende molto da quanto apprezzi la differenza
    Infatti anche la pagina che mi avevi linkato parlava di app. Quindi alla fine questi 120 Hz non sembrano fare una differenza eclatante almeno per chi non ha l'occhio allenato. Magari mi faccio un giro in qualche negozio della zona (Unieuro, Trony etc.) per vederli dal vivo.
    Ho trovato anche queste recensioni che linko se a qualcuno interessa:
    https://www.dday.it/redazione/40694/...lo-da-comprare
    https://www.hdblog.it/tv/recensioni/...economico/#pro
    Ultima modifica di alav; 06-02-2022 alle 19:09

Nessuna è una differenza eclatante neanche la luminosità bassina del A1, se la apprezzi ci spendi quel qualcosa in più.

ciao,

mi inserisco perchè anche io dovrei acquistare un OLED nei prossimi mesi.
    La mia paura è aspettare troppo l'offerta giusta e per poi trovarmi con i modelli 2022 a prezzo pieno...

Quale è diciamo il mese oltre il quale è meglio non andare di solito?

grazie

Da come vedo i qui da me è Marzo.Dopo Marzo/Aprile cominciano ad arrivare i nuovi.
    Ultima modifica di handycrazy; 09-02-2022 alle 20:32

LG C1 da 65" arriverà intorno ai 1300 € secondo voi???...
    l'offerta no IVA di mediawolrd mi tentava parecchio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •