Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 199

Discussione: 55 top di gamma

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Solo per obiettività: quei test evidentemente sono finiti (ultimo aggiornamento è di febbraio 2020) e i risultati sono, mi sembra, abbastanza chiari: 102 settimane di utilizzo ininterrotto su visione normale non alterano TV con pannelli OLED del 2017. Se vedi solo cnn a massima luminosità si brucia.
    O tu li interpreti diversamente?
    È vero e concordo

Ma non è raro dove leggere di stampaggio dei sottotitoli?!?

Citazione Originariamente scritto da daniele.83 Visualizza messaggio
    Vedi Peppe nessuno ha mai detto che ritiene i test di Rtings la verità assoluta , ma , scusa se mi permetto , a differenza tua , cerco di fare un discorso oggettivo e non ho la presunzione di fare dichiarazioni di onnipotenza visto che hai un'esperienza DIRETTA di ben un anno e mezzo di utilizzo😱..visto anche che qualche commento più indiet..........[CUT]
    Onnipotenza? Presunzione? Mi pare (e se ho urtato la tua sensibilità me ne scuso) di aver scritto che oltre agli stress test, sarebbe opportuno, per valutare un prodotto, sentire anche esperienze dirette... non che queste ultime abbiano un valore maggiore... men che meno le mie. Per l'ennesima (ma purtroppo non ultima) volta, ribadisco come non si sia mai detto che gli oled non possano soffrire di burn in, ma che, dati alla mano, non sia NE' ineluttabile, NE' più probabile di un problema agli LCD e che, con le nuove tecnologie, sia sempre meno riscontrato. Detto ciò, mi spiace che la mia esperienza ti faccia ridere, ma siano ancora nel 2020 ed il mio c9 è stato commercializzato a metà 2019: il mio contributo empirico (che tu schernisci con emoticon stupide) non può riferirsi ad un lasso di tempo maggiore .
    Buona visione!
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da etere Visualizza messaggio
    ...beh, la tua testimonianza serve a poco: cosa intendi per uso "normale"? Un anno e mezzo che vuol dire? Quante ore? Che canale? Ecc ecc ecc....
    A quello servono i test....
    Non è raro ad esempio leggere di utenti che a forza di visionare materiale in lingua originale con sottotitoli (magari per lavoro, magari per diletto, magari per an..........[CUT]
    Questo è un ottimo forum dove si raccolgono preziose informazioni tecniche e testimonianze dirette: sta a chi legge saperle cogliere ed interpretarle... e la mia testimonianza non serve a nulla per coloro che danno per scontato che leggendo i sottotitoli, un oled si stampa.
    Unica mia personale considerazione (e non è la prima volta che replico sull'argomento) è l'insensata convinzione (che rasenta l'offesa) secondo la quale chi compra un oled ha soldi da buttare mentre chi non lo fa è un acquirente oculato
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da Peppe The Rock Visualizza messaggio
    Questo è un ottimo forum dove si raccolgono preziose informazioni tecniche e testimonianze dirette: sta a chi legge saperle cogliere ed interpretarle... e la mia testimonianza non serve a nulla per coloro che danno per scontato che leggendo i sottotitoli, un oled si stampa.
    Unica mia personale considerazione (e non è la prima volta che replico sul..........[CUT]
    ecco appunto... ed io proprio per questo sono qui..per raccogliere info, pareri dai più esperti
    ma senza vedervi litigare...dai su per favore..mica siamo a uomini e donne...!!

quindi a parte il sony XH9505
    se volessi puntare su Oled non mi rimane che LG, visto Panasonic ottimo anche lui ma alcune lacune (mancanze nelle app vedi Disney+ a cui io sono abbonato, sony A8 a quanto pare non è un granchè lato Smart con Android.. quindi Lg se volessi prendere oled

Il consiglio è LG CX da poco esperto, oppure altri oled....due anni fa avevo i tuoi stessi dubbii
    Ultima modifica di springer9; 27-12-2020 alle 22:57

Che android di Sony a8 sia inferiore al webos di lg è discutibile ....e li ho entrambi (non a8 ma addirittura A1). Fra l'altro identico ad xh95 su questo aspetto.
    Ultima modifica di rooob; 27-12-2020 alle 23:30

Infatti non capisco perché ci sia questa moda di dire sempre che WebOS sia superiore ad Android TV......
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

...un pò come "oled solo al buio" o "panasonic meglio per i film"
    Impianto 7.1.4

e io con tutte ste diatribe, non ci sto a capì più un cavolo..

sarebbe bello se tutti insieme si potesse stilare un pro e contro, i si e o no, le principali differenze (laddove ci siano) le caratteristiche
    dei 3 modelli oled 55 che vanno per la maggiore
    Lg 55CX6LA
    Panasonic HZ1000 ?
    Sony KD-55A8

Citazione Originariamente scritto da Francesco57 Visualizza messaggio
    sarebbe bello se tutti insieme si potesse stilare un pro e contro, i si e o no, le principali differenze (laddove ci siano) le caratteristiche
    dei 3 modelli oled 55 che vanno per la maggiore
    Lg 55CX6LA
    Panasonic HZ1000 ?
    Sony KD-55A8
    Qui se ne parla : https://www.rtings.com/tv/reviews/best/by-type/oled

Citazione Originariamente scritto da xfastBack Visualizza messaggio
    grazie..

Sono piccole differenze tutti ottimi TV. Il cx è quello maggiormente dotato di caratteristiche tecniche per il gaming ma è il peggiore sul near black. Sony e Panasonic hanno i migliori settaggi out of the box (Panasonic un po' meglio) . Poi cambia la piattaforma smart e qui va ad esigenze (oltre all'estetica). Come scegli scegli bene.

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •