Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 108

Tra L' LG OLED48CX6LB e il nuovissimo Sony BRAVIA OLED 48A9 quale mi consigliate??

Salve a tutti! Sono molto indeciso perchè vorrei orientarmi sull'acquisto di un OLED e ho visto che, anche se l'uscita è stata ritardata a causa del COVID, è appena uscita da Euronics qui a Roma il nuovo Sony BRAVIA OLED 48A9 !!
    Sono moltoooooooooo indeciso perchè per ragioni di spazio non posso permettermi un 55 e quindi vorrei comprare, appunto un 48 ma che sia OLED!!
    Ho visto le specifiche di tutti e due gli Smart TV e anche i prezzi. Il Sony costa 100 euro in piu' ma ha un processore piu' performante dell'LG e anche un sistema di intelligenza artificiale riguardo alla luminosità e all'audio!!Inoltre ha un UPSCALING strepistoso !!!!!!!Invece l'LG ha per contro , il telecomdando con il puntatore (come un pc!) ed è utilissimo perchè trasforma la Smart TV in un vero computer!!
    Insomma voi quale mi consigliate, considerando che al momento si trova in negozio solo il Sony e invece l'LG dovrebbe arrivare a fine Settembre??

Sei sicuro che il processore video del 48A9 sia più performante dell'Alfa 9 di terza generazione del 48CX?

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Io penso proprio di sì. Di contro se fai gaming lg ha le porte hdmi 2.1

Li sto seguendo da tempo. In base alle caratteristiche descritte sui siti ufficiali, su come lavorano Lg e Sony, a parte porte hdmi 2.1 e telecomando migliore a favore di Lg, ti consiglio tutta la vita l’a9.

Per qualche giorno è stato in offerta sul sito monclick a meno di 1400. Non ho avuto il coraggio ma me ne pento.

Io tra i due ho scelto il Sony...le funzioni complete dell'hdmi 2.1 disponibili sull'Lg non mi interessavano, quindi ho basato la mia decisione su questi elementi:
    - Audio Acoustic Surface che presumibilmente è di qualità superiore (non ho modo di inserire un impianto audio o comunque una soundbar, quindi per me questo era un fattore da considerare)
    - il Sony è comunque di fascia premium e ho supposto che la qualità costruttiva generale e anche le routine di gestione anti stampaggio potessero essere di qualità superiore.
    - quando ho ordinato il Sony, l'Lg non era disponibile da nessuna parte
    Diciamo che andavo a sostituire un lcd che aveva già 9 anni e non mi soddisfaceva più come qualità...c'erano già diverse serie tv che volevo guardare e aspettavo perché volevo guardarle con la tv nuova. Quindi avevo veramente una gran fregola di fare l'acquisto. Alla fine i duecento euro di differenza di listino, considerando che non la cambio certo ogni anno, non hanno influito.
    Dalla parte di Lg devo dire che mi stuzzicava più Webos rispetto ad Android, però non era quella una caratteristica determinante.

Sapete se sul Sony è possibile sfruttare l'Audio Acoustic Surface insieme ad una soundbar esterna? Oppure o uno o l'altro?

Citazione Originariamente scritto da Maximilian primo Visualizza messaggio
    Li sto seguendo da tempo. In base alle caratteristiche descritte sui siti ufficiali, su come lavorano Lg e Sony, a parte porte hdmi 2.1 e telecomando migliore a favore di Lg, ti consiglio tutta la vita l’a9.

Per qualche giorno è stato in offerta sul sito monclick a meno di 1400. Non ho avuto il coraggio ma me ne pento.
    Ciao! Si infatti io ero molto interessato al Sony! Mi dispiace per il telecomando perché tutti i telecomandi LG hanno il puntatore e mi è utilissimo nella navigazione web!
    Riguardo alle porte hdmi, mi hanno detto che anche il Sony ce l'ha!
    Infine : ma davvero c'era l'offerta a 1400 euro?? Da Euronics sta a 1799!! Invece LG si trova solo on line a circa 1600 euro!!
    Non so decidermi......

L’offerta c’era veramente su monclick mi pare 1368 euro ma è durata 2/3 giorni. Mi sembrava inverosimile, ma non ho approfondito. E me ne pento. Probabilmente sì sono sbagliati e se avessi portato a termine l’ordine, magari mi avrebbero detto che era terminato non saprei. Tra qualche mese sarà il suo prezzo ma adesso appena uscito era un offertona da adesso o mai più.

Citazione Originariamente scritto da tasto2023 Visualizza messaggio
    Ciao! Si infatti io ero molto interessato al Sony! Mi dispiace per il telecomando perché tutti i telecomandi LG hanno il puntatore e mi è utilissimo nella navigazione web!
    Se proprio non puoi fare a meno del puntatore e della navigazione web su un tv, se installi la app Sony su smartphone hai anche il puntatore su Sony https://play.google.com/store/apps/d...sideview.phone
    Riguardo alle porte hdmi, mi hanno detto che anche il Sony ce l'ha!
    Le porte HDMI le ha ovvio... 2.0
    Sapete se sul Sony è possibile sfruttare l'Audio Acoustic Surface insieme ad una soundbar esterna? Oppure o uno o l'altro?
    Anche se fosse possibile spero ti renda conto che sarebbe una cosa insensata, ma comunque non è possibile
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Ma quando tornerà disponibile l'oled 48cx?
    È stata disponibile per pochissimo tempo.

Citazione Originariamente scritto da Mosino Visualizza messaggio
    Ma quando tornerà disponibile l'oled 48cx?
    È stata disponibile per pochissimo tempo.
    Anch'io sono indecisissimooooooooooooooooooooo tra l'LG e il Sony!!!!!

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Se proprio non puoi fare a meno del puntatore e della navigazione web su un tv, se installi la app Sony su smartphone hai anche il puntatore su Sony https://play.google.com/store/apps/d...sideview.phone

Le porte HDMI le ha ovvio... 2.0

Anche se fosse possibile spero ti renda conto che sarebbe una cosa insensata, ma co..........[CUT]
    Ah ecco x cui una volta scaricata l'app Sony avrei pure il puntatore! interessante!!
    Ma la porta HDMI 2.1 a che cosa mi serve?Mica sono un giocatore incallito!! Mi piace moltissimo il cinema!!!
    E a tel proposito il commesso mi ha anche specificato che il Sony fa un up-scaling dai segnali in SD e HD letteralmente "strepitoso" e unico nel suo genere , che non ha niente a che vedere con quello dell'LG!! Sarà vero??
    Ultima modifica di tasto2023; 20-09-2020 alle 14:26

Si upscaling meglio Sony. Considera che i pannelli oled li produce tutti Lg. Quindi tanti seguono questo marchio. Intendiamoci sono signori tv ma poi aziende come Sony e panasonic li rendono migliori, cosa che a Lg non riesce. Il 48a9 è un pannello della master series di Sony. I soldi che costa in più li vale tutti.

Citazione Originariamente scritto da Maximilian primo Visualizza messaggio
    Si upscaling meglio Sony. Considera che i pannelli oled li produce tutti Lg. Quindi tanti seguono questo marchio. Intendiamoci sono signori tv ma poi aziende come Sony e panasonic li rendono migliori, cosa che a Lg non riesce. Il 48a9 è un pannello della master series di Sony. I soldi che costa in più li vale tutti.
    Concordo pienamente con il tuo giudizio, il TV è fatto dal pannello ma anche dall'elettronica che lo pilota che è fondamentale, e sotto questo aspetto i marchi giapponesi sono avanti.

per me siete rimasti ai (pre)giudizi ... provate un pò veramente gli oled LG e rimarrete sorpresi ma poi basterebbe leggere attentamente le recensioni e non mi parlate del motion perchè se facciamo tanto e giustamente i puristi degli oled sulla visione di cinema, film o serie tv che siano, quasi tutti i filtri dovrebbero stare a zero , motion in primis
    Ultima modifica di Gialex; 21-09-2020 alle 08:50
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •