|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Nuovo lettore BD da affiancare al GZ950
-
22-08-2021, 16:49 #1
Nuovo lettore BD da affiancare al GZ950
Ciao a tutti. Come da titolo, complice il recente guasto occorso al mio UB700, mi sto mettendo alla ricerca di un nuovo lettore.
Quello che voglio: innanzitutto ho uno splendido GZ950, quindi dal lettore desidero la massima trasparenza visiva, che abbia tutte le specifiche video che esistono ad oggi e quindi HDR, HDR10+ per i metadati dinamici e il Dolby Vision. Gradirei anche che il lettore avesse una buona gestione del tone mapping per le luci speculari in HDR (sui lettori Pana mi sembra si chiami "HDR Optimizer", e che appunto fosse il più trasparente possibile nelle visioni. Null'altro, non cerco App integrate, non cerco roba tipo comandi vocali o telecomandi retroilluminati in alluminio.
Lato audio: anche qui non ho molti interessi, esco sempre tramite le HDMI o Optocal per utilizzare l'HT, quindi niente audio analogico o pretese audiofile.
Una precisazione: non voglio lettori che hanno lo switching esternamente e quindi il classico scatolotto, ne voglio uno con un unico cavo che porta la 230 diretta al lettore.
Osservazioni: ad oggi vale la pena optare ad esempio per un UB820 o qualche Oppo o Sony di cui non ricordo il codice? Tenendo conto che la spesa massima possa essere di 400 € e che il prodotto fosse nuovo, per nuovo intendo di negozio, non per forza di annata. Sull'usato non sono contrario, ma con questo lettore ci voglio fare almeno 6-7 anni.
-
22-08-2021, 18:54 #2
Un player tipo PANASONIC DP-UB820 potrebbe essere una buona scelta.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
22-08-2021, 19:11 #3
Il fatto è che non so bene dove trovarlo nuovo. Grazie del consiglio, effettivamente anch'io penso che l'820 possa essere una scelta felice anche se del 2018
-
23-08-2021, 06:25 #4
OK ce ne sono su eBay, nei prossimi giorni farò l'acquisto. Se qualcuno ha altri modelli da indicare si può fare avanti.
-
23-08-2021, 08:26 #5
Advanced Member
Secondo me ti troverai bene , io l'ho preso un po di tempo fa da euronics ordinandolo nel negozio fisico e sono soddisfatto.
Ma mi pareva di aver letto che era in uscita un nuovo modello panasonic questo anno , ma magari mi sbaglio
-
23-08-2021, 10:55 #6
Ciao Mauro, alla fine l'ho preso su eBay nuovo e arriverà dall'Inghilterra da un buon venditore con moltissimi feedback positivi, spero non ci saranno problemi.
Alla fine ho speso 389 e mi ci danno anche Mission Impossible Fallout 4K compreso, non male. E inoltre si concilia con quello che era il mio budget
-
25-08-2021, 22:46 #7
Senior Member
-
26-08-2021, 09:07 #8
Ciao, eh... dopo l'acquisto mi è arrivata una bella mail da DHL che mi diceva di pagare i dazi doganali, quindi valuta tu.
Ad ogni modo quel rivenditore mi pare sia l'unico ad avere il prodotto nuovo di pacco. Non so se nelle varie catene di elettronica sia possibile prenotare, non ho approfondito. Se vuoi sapere altro sulla dogana scrivimi pure un MP
-
26-08-2021, 10:52 #9
Advanced Member
Io quando l'ho ordinato da euronics , non era presente in negozio e neanche disponibile sul sito , ho chiesto al commesso ,che ha controllato tramite pc , e mi ha dato l'ok per ordine , in circa 3 gg è arrivato .
Provate a chiedere magari si puo ordinare nel negozio
-
26-08-2021, 11:41 #10
Considera anche il Sony UBP-X800M2 che trovi online facilmente, unica pecca che devi abilitare il dolby vision manualmente ma rispetto al Panasonic ad esempio legge i sacd.......
Ultima modifica di Nejiro; 26-08-2021 alle 11:42
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
26-08-2021, 12:59 #11
A me comunque è arrivato oggi l'UB820, davvero ottimo. E' arrivato in 4 giorni dall'Inghilterra