Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 18 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 267

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Dicevo esattamente questo e penso anche Sephirot concordi. L'esempio che facevo sugli impianti audio era proprio di quel tipo: io non ce li spenderei mai tutti quei soldi (e parliamo di molto di più di quanto si possa spendere per un TV) e neanche li apprezzerei, ma se uno è appassionato farebbe di tutto. Poi ci sta pure che la maggior parte si acc..........[CUT]
    Non so, io sono appassionato di videogiochi da 35 anni, ma non sono mai stato uno di quelli che cambia PC e/o scheda grafica tutti gli anni per avere 10-15 fps in più a parità di dettagli.

Spendo tanto in ferro duraturo (tastiera/mouse/monitor/headset) ma sul PC in se non ho mai fatto follie.

Era per dire che ognuno vive la passione a modo suo, non per forza chi spende 10k in una TV è più appassionato di uno che ne spende 1k.

Siamo totalmente OT... non ho mai detto nè insinuato che io sia il solo appassionato di home cinema nè che gli altri lo siano meno di me, anzi... mi ritengo appassionato ma non guru dell'audio/video. Non mi permetto di disquisire o giudicare come le persone spendono il loro danaro, definendo un acquisto "senza senso": chi, come me, non ha mai speso un centesimo per i videogiochini ( o gioconi che dir si voglia) potrebbe tacciare chi lo ha fatto come "insensato".. ma sono scelte personali che mirano a soddisfare un desiderio, a concedersi un pò di sano e spensierato tempo libero; non devo assolutamente giustificare i miei acquisti come se fossi colpevole di chi sa quale reato, così come non devono farlo coloro che da 35 anni impiegano parte della loro vita per un software ossia roba che va in obsolescenza in tempo zero. E' cretino chi spende 5k per una tv 77" OLED? Magari è vero, ma è un cretino felice... Buona visione a tutti!
    p.s. anche nel lontano 2006 quando acquistai un plasma 52" quasi 3k (che mi ha tenuto compagnia fino a morte per vecchiaia nel 2018) qualcuno disse che non aveva senso... non sapendo il piacere quotidiano che mi ha regalato per 12 lunghissimi anni per un valore esponenzialmente superiore...
    Ultima modifica di Peppe The Rock; 07-04-2020 alle 14:27
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    Dannata Samsung, speriamo fallisca così almeno possiamo spendere tutti il doppio/triplo per i meravigliosi OLED di LG/Sony/Panny.
    Dalla una controllata ai listini prima di scrivere certe boiate colossali.
    La tua amata samsung ha il listino più alto di tutti ed è l'unica a fare solo ed esclusivamente led...
    Fazioso ok ma almeno nn fare disinformazione.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Ragazzi abbiate rispetto del pensiero degli altri !!!

Interventi non rispettosi delle più elementari regole di civile convivenza sul forum verranno segnalati al moderatore.

.

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    La tua amata samsung ha il listino più alto di tutti ed è l'unica a fare solo ed esclusivamente led...
    I listini ufficiali di Samsung notoriamente contano poco o nulla.

Per inciso non amo Samsung, ho comprato spesso Samsung semplicemente perché per me il rapporto q/p era imbattibile.

In ambito tecnologico questo guardo, per me (ripeto, per me) non ha senso guardare altro.

Un Panasonic TX-55GZ960E per esempio, oggi l'ho visto a 1200 su un noto sito Online.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Samsung cara? ma se la comprano gli squattrinati...

Citazione Originariamente scritto da Miki80 Visualizza messaggio
    Un Panasonic TX-55GZ960E per esempio, oggi l'ho visto a 1200 su un noto sito Online.
    Considerando che lo vende solo MW, puoi anche dire chi è

Citazione Originariamente scritto da Miki80 Visualizza messaggio
    Si, oggi. Il C9 sta a quella cifra da 6 mesi

Buonasera a tutti, mi aggiungo al thread visto che prossimamente dovrò acquistare una tv (55") e sono molto indeciso fondamentalmente per il discorso burn-in.
    Le mie due ultime opzioni, come per molti altri utenti del forum, sono: LG C9 OLED e Samsung Q90R.
    Potenzialmente preferirei LG OLED ma come accennavo sopra ho cambiato diverse volte idea perché un po' impaurito dal possibile burn-in (visto che, almeno per ora, sfrutterei la tv al 50% per film e 50% programmi tv dtt). Ho deciso quindi di informarmi maggiormente cercando qualcosa che potesse convincermi nella scelta dell'OLED ed ho mandato una mail per richiedere maggiori informazioni al servizio clienti LG riguardo questo specifico caso. La risposta che ho avuto è stata positiva visto che con la garanzia si avrebbe una copertura anche per difetti di questo tipo (e con 180 euro circa si potrebbe avere un'assicurazione aggiuntiva estesa per 5 anni).

A questo punto però non capisco perché tanta preoccupazione da parte di numerosi utenti. Se la garanzia garantisce la riparazione o la sostituzione anche nel caso di burn-in il problema non si pone.
    Mi potete dire dove sbaglio?

Grazie

Il thread l'ho aperto proprio per far capire quanto di infondato ci sia e da dove arriva la comune sensazione che un oled sia un oggetto si forse bellissimo ma da trattare con i guanti....se guardi il primo post c'è il link alla sorgente di tutte le paure poi decidi tu.

Citazione Originariamente scritto da MT12 Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti, mi aggiungo al thread visto che prossimamente dovrò acquistare una tv (55") e sono molto indeciso fondamentalmente per il discorso burn-in.
    Le mie due ultime opzioni, come per molti altri utenti del forum, sono: LG C9 OLED e Samsung Q90R.
    Potenzialmente preferirei LG OLED ma come accennavo sopra ho cambiato diverse volte id..........[CUT]
    Io sceglierò Panasonic avendo una gestione migliore del potenziale pericolo burn in.
    Lg ho una pessima esperienza... C'è da dire che i pannelli oled ad oggi purtroppo sono prodotti solo da LG

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Il thread l'ho aperto proprio per far capire quanto di infondato ci sia e da dove arriva la comune sensazione che un oled sia un oggetto si forse bellissimo ma da trattare con i guanti....se guardi il primo post c'è il link alla sorgente di tutte le paure poi decidi tu.
    Ma che sia da trattare con guanti, non ci piove visto lo spessore ed essendo una tecnologia più delicata ma non per lo stampaggio.

Citazione Originariamente scritto da MT12 Visualizza messaggio
    Potenzialmente preferirei LG OLED ma come accennavo sopra ho cambiato diverse volte id..........[CUT]
    Basta un minimo di cognizione e non succede nulla , ovvio che se ti piace la modalità nitidezza o simili e guardi molto ch con loghi molto forti o ch di news il rischio aumenta , anche se dal 2018 le protezioni intrinseche all'elettronica hanno quasi azzerato il problema , poi qual'è il problema se per caso ti si stampa il pannello ti fai rifondere da chi ti scriveva che il rischio non esiste

Il mio C8 ha quasi 2 anni , non ho problemi , però per l'uso quotidiano ( ch news tg etc etc ) ho settato una modalità ad hoc con luce oled molto bassa , e lascio attivi tutti i vari tipi di prevenzione stampaggio

Citazione Originariamente scritto da Progressive Visualizza messaggio
    Io sceglierò Panasonic avendo una gestione migliore del potenziale pericolo burn in.
    Lg ho una pessima esperienza... C'è da dire che i pannelli oled ad oggi purtroppo sono prodotti solo da LG
    I meccanismi di protezione sono praticamente gli stessi su tutti i diversi brand con leggere differenze su quanto spingano la luminosità massima (su questo la più conservativa è sony ) a meno che non ti riferisca al gz/hz2000 che è un discorso (e prezzo a parte)

Pagina 4 di 18 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •