Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4101112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 267

Non penso ci sia chi mente, casi di burn in vi sono sicuramente come ci sono pannelli LCD che si rompono. Ma i casi sono statisticamente molto bassi e riferiti soprattutto a serie più vecchie. Del mio Sony A1 del 2017 casi ne sono stati segnalati ma quasi tutti dovuti ad un problema di fabbricazione che quando veniva fatto il refresh faceva apparire un ombra quadrata al centro.

a proposito del burn-in, quanto è efficace la tecnologia philips? visto che è molto pubblicizzata nei vari modelli, mentre altri “brand” non fanno mai pubblicità in questo senso

Le tecnologie sono quelle del pannello lg e sono tutte uguali. Poi ogni produttore spinge più o meno la luminosità che può influire

Domanda: ma voi con questi oled ci giocate? Se si, quanto? Perchè dire "gioco e non ho problemi", è tutto da vedere in che proporzioni. Fare una partita ogni tanto da un'ora tipo, non vuol dire giocare. Mi piacerebbe sentire un pò di pareri di videogiocatori proprio, che usano gli oled. SE ci sono ...

Citazione Originariamente scritto da Cabinato Visualizza messaggio
    Ciao, il discorso ragazzi è che da quando gli oled sono scesi di prezzo, magicamente i led sono diventate cacate...........[CUT]
    In verità la tecnologia Lcd è sempre stata la peggiore tecnologia per i display uso tv come qualità di riproduzione. Anche un vecchio plasma è migliore di un Lcd attuale come nero, contrasto ed angolo di visione.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da teuztv Visualizza messaggio
    Quindi continuiamo a rinunciare alla miglior qualità di visione possibile, per paura di un problema che è sempre esistito, e nemmeno così frequente. Sai quali sono le problematiche principali più frequenti in un qualsiasi tv? Scheda madre difettosa, T-CON da sostituire, barre a led difettose (nel caso degli lcd), condensatori che si gonfiano, prob..........[CUT]
    Avendo lavorato per anni in un Cat non posso che confermare quanto hai scritto. Il burn in come tipologia di guasto rappresenta l'1% del totale dei guasti degli Oled.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Domanda: ma voi con questi oled ci giocate? Se si, quanto? Perchè dire "gioco e non ho problemi", è tutto da vedere in che proporzioni. Fare una partita ogni tanto da un'ora tipo, non vuol dire giocare. Mi piacerebbe sentire un pò di pareri di videogiocatori proprio, che usano gli oled. SE ci sono ...
    Se ti leggi gli interventi sul forum ce ne sono diversi di giocatori soprattutto fra chi ha optato su lg. Ma perché continui a cercare di screditare quello che fanno o dicono o dimostrano gli altri? Ti piace un LCD compra un LCD.

Certamente. Sono qui apposta, e finchè non arriverà il momento dell'acquisto continuerò a leggere e informarmi, senza fasciarmi la testa però.
    Comunque la cosa che ancora non mi spiego, è COME facciano certe persone a parlare di burn in, e certe altre che asseriscono di giocare ore e non avere problemi. Non capisco chi mente e chi dice il vero.
    Basta che anche in questa discussione vedi quanti utenti hanno avuto problemi e quanti no (io sono tra questi ultimi con un tv Oled di 4 anni che uso per tutto). E' ovvio che chi ha avuto un problema va su un forum a lamentarsi, mentre altre decine di migliaia di utenti che hanno gli Oled e non hanno problemi non vengono a dirlo.
    Ho lavorato in un Cat per 10 anni e posso dirti che si rompono molto piu spesso i pannelli Lcd (specialmente la retroilluminazione) che gli Oled. In 10 anni di attività mi è capitato 1 solo tv Oled col pannello rovinato dal burn in, ma era di un grande rivenditore che lo teneva esposto da oltre 1 anno ed il tv in oltre 4000 ore di funzionamento aveva fatto meno di 20 cicli di pulizia (i tv Oled vanno spenti da telecomando ed una volta spenti bisogna non staccargli l'alimentazione per almeno 15 min, tempo in cui il tv esegue il ciclo di pulizia del pannello) questo perchè il rivenditore accendeva e spegneva tutti i tv dall'interruttore generale staccando così l'alimentazione ed il tv non aveva modo di fare il ciclo di pulizia.

Ragazzi ribadisco che a me l'oled interessa molto, giacchè oltre a usarlo per videogiocare, come detto, lo userei anche per la visione dei film. Certamente lo preferisco, tra l'altro ricordo che ho un plasma panasonic del 2008 (che fa ancora il dovere suo ma che ha burn in delle barre del picchiaduro....per dire) però penso sia anche normale preoccuparsi di questo problema. Voi parlate dell'1% ? A parte che non so se la percentuale è veramente quella, ma poi, e se per assurdo facessi parte di quell'1% poi?? Cioè getterei all'aria mille e passa euro? Questo è il dubbio che mi attanaglia da mesi a sta parte... infatti cambio continuamente idea! Fondamentalmente l'istinto e il gusto mi dice oled, ma la parte razionale mi dice led. Siamo certi che spegnendo sempre il tv da telecomando, praticamente il problema burn in si azzera? Siamo certi che per uno che videogioca, ripeto, non occasionalmente... ma spesso e cmq non vuole limitarsi quando capitano i periodi più intensi (chessò 3 ore di fila al giorno, magari con doppia sessione divisa da una pausa, o cose cosi) non sussista il problema? Se succedesse NON sarei coperto da garanzia giusto? Queste cose vorrei capire.

Di cose certe ce ne solo una .... Nessuno ti garantisce che non ti si rompa un LCD, una volta scaduta la garanzia di legge e poi (se la fai) in base a cosa ti propone l'eventuale estensione (che per lo più sono assicurazioni e ti pagano in base al valore residuo). Io almeno sono della filosofia di vivere serenamente, poi tutto può succedere. In casi eclatanti e palesemente dovuti a difetti di fabbrica ho visto Sony sostituire il TV senza battere ciglio.
    Ma se invece ti far stare male e pensi di convivere con i limiti della tecnologia LCD tutti i giorni più serenamente, vai di LCD.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Posso fornirti la mia esperienza, essendo al secondo oled a partire dal 2016: avevo un B6, usato principalmente per gioco superiore alle 3 ore giornaliere e visione di contenuti streaming...mai nessun problema. Il lockdown purtroppo è stata una sentenza, poichè ogni giorno il pannello ha macinato ore su ore su fonti meno nobili, ovvero sempre gli stessi canali del digitale terrestre con loghi fissi. Ad inizio 2021, si è arreso e quindi mi sono ritrovato proprio con quei loghi stampati. Probabilmente non avrebbe subito questi danni senza cambio d'abitudine, anche se parliamo di un modello ormai obsoleto e più soggetto ad eventuali fenomeni di burn in.
    Ora ho un BX, utilizzato sempre per gaming e fonti streaming, ad oggi tutto perfetto; se proprio devo mettere il digitale, soprattutto per i maledetti canali per bambini, utilizzo un minimo di zoom per tagliare fuori i loghi.
    Comunque non tornerei mai e poi mai indietro a tecnologie precedenti: anzi, per fine anno vorrei fare un upgrade al nuovo top di gamma Panasonic.

beh grazie Okuyasu, per me è significativo che anche chi ha avuto un problema di burn in indietro non tornerebbe
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    beh grazie Okuyasu, per me è significativo che anche chi ha avuto un problema di burn in indietro non tornerebbe
    Beh, inizialmente qualche pensiero di troppo mi era sorto...ma ho abbracciato, come tu stesso hai scritto prima, la filosofia del vivere serenamente. Soprattutto se poi l'assistenza si è sempre dimostrata di ottimo livello.
    Ho sempre avuto a che fare con modelli "entry level"...e finora, sono spesso rimasto a bocca aperta in diverse occasioni. Non vedo l'ora di fare un ulteriore upgrade.

Beh questa notizia (anche se penso valga solo per gli USA) potrebbe tagliare la testa al toro
    https://youtu.be/52W_YeB-fls

Citazione Originariamente scritto da Okuyasu Visualizza messaggio
    Posso fornirti la mia esperienza, essendo al secondo oled a partire dal 2016: avevo un B6, usato principalmente per gioco superiore alle 3 ore giornaliere e visione di contenuti streaming...mai nessun problema. Il lockdown purtroppo è stata una sentenza, poichè ogni giorno il pannello ha macinato ore su ore su fonti meno nobili, ovvero sempre gli s..........[CUT]
    Grazie per la tua esperienza. Intanto domando, sbaglio o proprio i modelli 2016/2017 erano quelli con maggiore % di stampaggio? Forse ricordo male io?
    Comunque, anzitutto vi dico che personalmente la televisione non la vedo mai, non mi interessa minimamente. Comunque, sul fronte gaming, che tipo di sessioni sei solito fare? Giusto per capire.
    Ah, ma quando parli di burn in, a cosa ti riferisci? Potresti spiegarci meglio? Magari nello specifico anche una foto sarebbe molto ben gradita.... e magari se puoi dirci se anche con il burn in riesci tranquillamente a fare le tue solite cose (per dire, io sul plasma con il burn in da anni faccio tranquillamente tutto. Durante gioco o film non si nota nulla, solo in momenti di buio totale o bianco totale, quindi capite bene, raramente.)

PS: spegnevi il tv dal telecomando per fare la pulizia dei pixel?

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4101112131415161718 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •