Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 267

Citazione Originariamente scritto da GIGID Visualizza messaggio
    Ti porto la mia esperienza, LG oled 55B6V acquistato a giugno 2017 con estensione di garanzia a 5 anni Rilassati di Unieuro.
    Mi accorgo che il pannello presentava stampaggio del logo della 7 tra l’altro quasi non me ne ero accorto, attivata la garanzia e tv in sostituzione completamente gratuita con il BX6
    Fai una bella estensione di garanzia..........[CUT]
    Stessa situazione, stesso modus operandi: ora sono in attesa del BX. Alla luce di questo, senza andare troppo OT, si può considerare il B6V il modello più colpito dal burn in? Io penso di sì, data la sua natura di capostipite della famiglia OLED LG. Ora sono proprio indeciso, per mie esigenze, se tenermi il BX o fare un downgrade con il 65 QN95A.

Ti porto la mia esperienza, LG oled 55B6V acquistato a giugno 2017 con estensione di garanzia a 5 anni Rilassati di Unieuro.
    Mi accorgo che il pannello presentava stampaggio del logo della 7[CUT]
    Innanzitutto grazie per aver riportato la tua esperienza , se posso permettermi ti chiederei quali sono le tue abitudini di utilizzo del tv (programmi e media ore/giorno)...
    In merito alla garanzia , sarebbe interessante avere qualche esperienza diretta di possessori di oled Sony e Panasonic...anche se nel tuo caso parli di garanzia Unieuro quindi sarebbe intervenuta indipendentemente dalla marca del tv..

Utilizzo tv:
    Mediamente direi 4 ore al giorno
    Sky cinema e serie, Netflix e digitale terrestre soprattutto rai 3 e la7
    la 7 viene guardata da mia moglie (mannaggia a lei !) direi per un 20%/25% del tempo totale negli ultimi mesi, di meno prima.
    Quel logo è fetentissimo, il triangolino giallo e’ quello che frega.
    Detto questo su tutto il pannello con il test a sfondo rosso e rosso a bande non avevo nessun altro minimo segno se non quello del triangolo giallo della 7.
    Che a dire il vero, manco avevo notato prima.

Il 55BX6 nuovo finirà a casa dei miei.
    Io sono indeciso tra il 65CX6 (che senza calibrazione leggo essere un pelo peggio del Sony) e il Sony 65A89 probabilmente da “il rinnovato” con ritiro in loco
    Avrei scartato il 65AG9 perché da quanto ho letto l’A8/89 è assolutamente comparabile, più luminoso e costa un po’ meno oltre ad avere un piedistallo più pratico per il mio posizionamento (si accettano consigli per l’uno o l’altro tv)

DI PASSARE A LED, QLED, E MENATE VARIE MANCO MI SFIORA L’IDEA: il nero ha da essenneroooo 😂
    Ultima modifica di GIGID; 07-03-2021 alle 20:39

Grazie per le info...quindi non direi un utilizzo così intenso...nel tuo caso potresti dire al "capo"😂 quando guarda la7 di impostare lo schermo su modalità zoom o Wide zoom in modo da tagliare fuori schermo il logo...
    Perdona la curiosità , se ho capito bene avresti la copertura della garanzia di Unieuro che ti cambierebbe il pannello...ma allora perché non lo fai sistemare?

Non è che mi cambiano il pannello, mi sostituiscono il,tv con il BX che finirà dritto a casa dei miei e io mi prenderò Sony o più probabilmente CX
    Video:LG 65C16LA (ex LG 55B6V “prematuramente stampatosi”, ex Samsung 51F8500 prematuramente "deceduto”) - Samsung 32C650 - Videocamera PANASONIC HC V720 - Nikon D750 + 70/200 F 2,8 VRII + 14/24 F 2,8 + 24/120 F 4 VR + 70/300 F 4,5 5,6 VR - D300 - D70
    Audio: Pre + finale NAD monitor Series (1000 e 2400) - Lettore CD Marantz CD63 MK2 - casse KefKube 103/3 - piastra cassette Aiwa ADF910

Salve a tutti. Sono possessore di un philips 55pos9002 da ottobre 2018 e oggi è successo il guaio che temevo fin da prima dell'acquisto....
    Accendo il tv e noto un fascione colorato sulla parte inferiore, credo che mia madre abbia lasciato Sky con la fascia dell EPG fermo con il tasto pausa del mysky per chissà quanto tempo...

Ho provato vari video su youtube che dicevano di poter risolvere il problema, fatto vari cicli di pulizia del tv e chiamato philips che mi ha rimandato al centro assistenza piu vicino, che mi ha detto che dovrei cambiare il pannello.

Mi consigliate qualcosa voi, si puo fare qualcosa o devo prenderlo e buttarlo???

Credo si sia stampato, o lo tieni così o lo cambi.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Non sono un esperto , ma se hai già fatto addirittura più cicli di "pulizia" pannello (attenzione poi che i cicli di pulizia non vanno fatti così a "cuor leggero" perché portano ad un degrado del pannello) e il difetto lo noti ancora...come ti è stato detto , c'è poco da fare e trattasi di ritenzione permanente...
    Ma perdona la domanda , ma il Philips non ha un sistema che protegga da questi inconvenienti tipo l'avvio di uno screen sever in caso di fermo immagine prolungato?... comunque mi sembra strano che il problema possa essere frutto di una singola volta , probabilmente è frutto di più volte di cui tu non ne sei a conoscenza..
    Ultima modifica di daniele.83; 07-04-2021 alle 16:49

Citazione Originariamente scritto da daniele.83 Visualizza messaggio
    Non sono un esperto , ma se hai già fatto addirittura più cicli di "pulizia" pannello (attenzione poi che i cicli di pulizia non vanno fatti così a "cuor leggero" perché portano ad un degrado del pannello) e il difetto lo noti ancora...come ti è stato detto , c'è poco da fare e trattasi di ritenzione permanente...
    Ma perdona la..........[CUT]
    La Philips ha lo screen saver ma nn si attiva su Sky, perchè da sorgente esterna. E' uscito dall oggi al domani, quindi per forza qualche immagine impressa per più e più tempo

Ragazzi riporto in vita il thread perché sono in attesa di ricevere il mio nuovo 55” OLED C1: attivo la garanzia LG aggiuntiva quindi? Ne vale la pena?
    Tv OLED 4K UHD:LG OLED55C16; BluRay:XBOX ONE S; SECONDA TV LED 4K UHD: SAMSUNG 50NU7400;
    Donelio è su Radio Frequenza Appennino

Mentre la rilassati di Unieuro copre credo praticamente tutto (dai pixel bruciati allo stampaggio) temo che la LG non sia a quel livello.
    Inoltre ce ne sono di diversi tipi.
    Ho chiesto info aggiuntive per email e mi hanno ribadito che lo stampaggio viene valutato dal centro assistenza e la sostituzione e’ a loro discrezione.
    Per questo penso proprio che riacquisterò da Unieuro anche se secondo un di più che altrove, ma se da qui a 5 anni si stampa avrò un nuovo tv

Mentre la rilassati di Unieuro copre credo praticamente tutto (dai pixel bruciati allo stampaggio) temo che la LG non sia a quel livello.
    .......
    Per questo penso pro..........[CUT]
    Ciao, stavo verificando quanto costa la garanzia aggiuntiva di Unieuro per un'oled LG C1 48 ed ho visto che costa circa 280 Euro, mentre ad esempio per un ben più costoso Samsung Neo Qled da 50 pollici, costa circa 100 Euro in meno !!!!
    Secondo voi perché ? forse per coprire gli eventuali problemi degli Oled , tipo burn in ?
    Saluti

Citazione Originariamente scritto da Glucaz Visualizza messaggio
    Ciao, stavo verificando quanto costa la garanzia aggiuntiva di Unieuro per un'oled LG C1 48 ed ho visto che costa circa 280 Euro, mentre ad esempio per un ben più costoso Samsung Neo Qled da 50 pollici, costa circa 100 Euro in meno !!!!
    Secondo voi perché ? forse per coprire gli eventuali problemi degli Oled , tipo burn in ?
    Saluti
    Il pannello oled costa di più rispetto al pannello LCD. Perché non dovete farvi ingannare dalle sigle mini led, micro led, neo Q led, ecc. lo schermo è sempre LCD

Citazione Originariamente scritto da teuztv Visualizza messaggio
    Il pannello oled costa di più rispetto al pannello LCD. Perché non dovete farvi ingannare dalle sigle mini led, micro led, neo Q led, ecc. lo schermo è sempre LCD
    Ok però non dovrebbe dipendere dal valore del bene acquistato e non dal costo dei ricambi ?

In seguito al mio acquisto di un to oled LG, l’assistenza mi ha scritto nero su bianco che l’estensione di garanzia lg premium care protegge dal burn in solo nella sua variante “plus”
    Tv OLED 4K UHD:LG OLED55C16; BluRay:XBOX ONE S; SECONDA TV LED 4K UHD: SAMSUNG 50NU7400;
    Donelio è su Radio Frequenza Appennino

Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •