Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 77

LG65C9 o Panaonic 65gz950

Salve a tutti,

devo acquistare un televisore nuovo per il mio soggiorno. Ho un budget di circa 2000 euro. Sono indeciso tra questi 2 televisori.
    Propenderei per lg perchè:

1. dai commenti che leggo in giro sembra che abbia un sistema operativo migliore
    2. dicono che sia ottimo per le console per cui io farei un uso del 30%.
    3. costa circa 300 euro in meno

Però ho letto pure che panasonic ha un software migliore per la gestione delle immagini e quindi sarebbe migliore per la visione di Film e serie TV. Ma è veramente tanto migliore di LG da questo punto di vista?

Cosa ne pensate?

Emidio Frattaroli ha appena fatto una prova del Panasonic, e ne è uscito benissimo: gli ha dato l'Editor's Choice Award.
    https://www.avmagazine.it/articoli/4...950_index.html

Premio simile è stato dato da Avforums per il "gemello" GZ1500.

L'input lag del Panasonic è basso e supporta la funzione VRR di HDMI 2.1.

Se non hai voglia di calibrare il TV, il Panasonic per me "è quello giusto" perchè la calibrazione con la modalità Pro è praticamente perfetta. Se li vuoi calibrare, allora il C9 può essere un'alternativa.
    Per quanto riguarda la parte smart, invece, LG vince. Ma non è nulla che non si possa rimediare con l'Amazon Fire Stick 4K.
    Ultima modifica di XiniX; 04-10-2019 alle 13:47

Oggi l'LG 65 E9 sta a 2.300€ spedizione gratuita. secondo voi al black Friday su che prezzo si assesterà?
    Ultima modifica di tezla; 04-10-2019 alle 14:25

2221 su Unieuro con LG cashback.
    Secondo me si può fare meglio (al BF o sfruttando un no Iva+cashback) ma non c'è certezza.

io ho avuto tv oled sia di LG che di Panasonic e, per quanto mi riguarda, la tv giapponese è superiore.

devo precisare che io sono un amante della mera qualità e naturalezza di visione e che tutto il resto ( audio,estetica,parte smart) viene in secondo piano,se non meno.

ripeto che quanto scritto è parere personale,figlio di esperienze avute con entrambi i marchi.
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Tra un TV LG e un TV Panasonic, e dando personalmente peso maggiore alla qualità di immagine, io scelgo sempre Panasonic, a maggior ragione quanto tutti i reviewer e i calibratori professionisti indicano la qualità visiva degli OLED Panasonic superiore alla concorrenza sia da default che da calibrati sia in SDR che in HDR, tra l'altro quest'anno i GZ sono gli unici TV a supportate tutte le codifiche HDR.
    Ultima modifica di f_carone; 04-10-2019 alle 16:59
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Mah. Sull’out of the box Panny sta sopra a tutti ma a parità di calibrazioni professionali per me tra 950 e C9 non c’è differenza tangibile.

La sonda non può intervenire sull'elettronica di un televisore. Ed è proprio lì che Panasonic ha una marcia in più.Questo non vuol dire che LG sia da scartare a priori,ci mancherebbe,ma bisogna valutare tutto.

Premesso che adesso che pana ha finalmente aggiunto DV , dovessi comprare il tv oggi opterei per pana ad occhi chiusi , le differenze tra LG e Pana ,a tv calibrato, visibili sono principalmente nell'uniformità dei pannelli (con LG è sempre un terno al lotto) e nella gestione alle bassissime ire , ed è un pelo meglio nella gestione del moto , poi tutto il resto , basta raffrontare i dati , nella maggior parte dei casi è sotto la soglia del distinguibile dall'occhio umano , quindi ....
    Discorso diverso per tv OTB , Panasonic una spanna sopra LG

Citazione Originariamente scritto da alelamore Visualizza messaggio
    La sonda non può intervenire sull'elettronica di un televisore. Ed è proprio lì che Panasonic ha una marcia in più.Questo non vuol dire che LG sia da scartare a priori,ci mancherebbe,ma bisogna valutare tutto.
    Sono anche stati fatti shootout, nessuno o quasi è riuscito a distinguere il Pana dagli altri.

Non commettete l’errore di pensare che chi scrive o chiede aiuto qua dentro abbia 13/10 di vista o sia un calibratore professionista o abbia esperienza con decine di pannelli perché cambia tv ogni due anni o passa il tempo da mediaworld a guardare i pannelli allo sfinimento.

Panny ha un leggero vantaggio: vale 300 euro? Per me no, ma i soldi non sono miei.

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    Sono anche stati fatti shootout, nessuno o quasi è riuscito a distinguere il Pana dagli altri.

....... Panny ha un leggero vantaggio: vale 300 euro? Per me no, ma i soldi non sono miei[CUT]
    La differenza su negozi on line è di 100 euro !
    VPR PANASONIC EH TW 5500 - Telo Screenline 110 4 formati
    Sintoampli DENON 3312
    CWM 7.4 CWM 663
    SUBWOOFER VELODYNE 1000 ULTRA

Citazione Originariamente scritto da Gatto Silvestro Visualizza messaggio
    Scusate ho sbagliato perché io sto guardando i 55 e la differenza è di 100 mentre effettivamente per i 65 è di 300
    VPR PANASONIC EH TW 5500 - Telo Screenline 110 4 formati
    Sintoampli DENON 3312
    CWM 7.4 CWM 663
    SUBWOOFER VELODYNE 1000 ULTRA

Citazione Originariamente scritto da Gatto Silvestro Visualizza messaggio
    Sul 55 si (e prenderei anche io il Panny a sto punto), sul 65 quando avevo guardato c’erano circa 300 euro di differenza. Se son scesi a 100 anche sul 65 allora direi Panny pure io.

Ma il Panasonic non riproduce DTS o sbaglio? Per chi guarda MKV la maggior parte delle volte è presente un dts...c'è un modo per convertire l'audio su altri formati?

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio

Non commettete l’errore di pensare che chi scrive o chiede aiuto qua dentro abbia 13/10 di vista o sia un calibratore professionista o abbia esperienza con decine di pannelli perché cambia tv ogni due anni o passa il tempo da mediaworld a guardare ..........[CUT]
    Io non ho 13/10 e non mi riferisco a sfumature che neppure io,fissato,non riesco a notare.
    Mi riferisco invece a "fattori" più facili da distinguere,che sono appunto quelli gestiti dall'elettronica di un televisore. Tone mapping,uniformità,gradienti,gestione del moto,upscaling... lì la sonda ne può poco o nulla.
    Ovvio poi,che in base a gusti,possibilità e quant'altro,ognuno fa le proprie scelte.
    La tv perfetta esiste: è quella che ci soddisfa!

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •