Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 77

LG65C9 o Panaonic 65gz950

Salve a tutti,

devo acquistare un televisore nuovo per il mio soggiorno. Ho un budget di circa 2000 euro. Sono indeciso tra questi 2 televisori.
    Propenderei per lg perchè:

1. dai commenti che leggo in giro sembra che abbia un sistema operativo migliore
    2. dicono che sia ottimo per le console per cui io farei un uso del 30%.
    3. costa circa 300 euro in meno

Però ho letto pure che panasonic ha un software migliore per la gestione delle immagini e quindi sarebbe migliore per la visione di Film e serie TV. Ma è veramente tanto migliore di LG da questo punto di vista?

Cosa ne pensate?

Emidio Frattaroli ha appena fatto una prova del Panasonic, e ne è uscito benissimo: gli ha dato l'Editor's Choice Award.
    https://www.avmagazine.it/articoli/4...950_index.html

Premio simile è stato dato da Avforums per il "gemello" GZ1500.

L'input lag del Panasonic è basso e supporta la funzione VRR di HDMI 2.1.

Se non hai voglia di calibrare il TV, il Panasonic per me "è quello giusto" perchè la calibrazione con la modalità Pro è praticamente perfetta. Se li vuoi calibrare, allora il C9 può essere un'alternativa.
    Per quanto riguarda la parte smart, invece, LG vince. Ma non è nulla che non si possa rimediare con l'Amazon Fire Stick 4K.
    Ultima modifica di XiniX; 04-10-2019 alle 13:47

Oggi l'LG 65 E9 sta a 2.300€ spedizione gratuita. secondo voi al black Friday su che prezzo si assesterà?
    Ultima modifica di tezla; 04-10-2019 alle 14:25

2221 su Unieuro con LG cashback.
    Secondo me si può fare meglio (al BF o sfruttando un no Iva+cashback) ma non c'è certezza.

io ho avuto tv oled sia di LG che di Panasonic e, per quanto mi riguarda, la tv giapponese è superiore.

devo precisare che io sono un amante della mera qualità e naturalezza di visione e che tutto il resto ( audio,estetica,parte smart) viene in secondo piano,se non meno.

ripeto che quanto scritto è parere personale,figlio di esperienze avute con entrambi i marchi.
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Tra un TV LG e un TV Panasonic, e dando personalmente peso maggiore alla qualità di immagine, io scelgo sempre Panasonic, a maggior ragione quanto tutti i reviewer e i calibratori professionisti indicano la qualità visiva degli OLED Panasonic superiore alla concorrenza sia da default che da calibrati sia in SDR che in HDR, tra l'altro quest'anno i GZ sono gli unici TV a supportate tutte le codifiche HDR.
    Ultima modifica di f_carone; 04-10-2019 alle 16:59
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Mah. Sull’out of the box Panny sta sopra a tutti ma a parità di calibrazioni professionali per me tra 950 e C9 non c’è differenza tangibile.

La sonda non può intervenire sull'elettronica di un televisore. Ed è proprio lì che Panasonic ha una marcia in più.Questo non vuol dire che LG sia da scartare a priori,ci mancherebbe,ma bisogna valutare tutto.

Premesso che adesso che pana ha finalmente aggiunto DV , dovessi comprare il tv oggi opterei per pana ad occhi chiusi , le differenze tra LG e Pana ,a tv calibrato, visibili sono principalmente nell'uniformità dei pannelli (con LG è sempre un terno al lotto) e nella gestione alle bassissime ire , ed è un pelo meglio nella gestione del moto , poi tutto il resto , basta raffrontare i dati , nella maggior parte dei casi è sotto la soglia del distinguibile dall'occhio umano , quindi ....
    Discorso diverso per tv OTB , Panasonic una spanna sopra LG

Citazione Originariamente scritto da alelamore Visualizza messaggio
    La sonda non può intervenire sull'elettronica di un televisore. Ed è proprio lì che Panasonic ha una marcia in più.Questo non vuol dire che LG sia da scartare a priori,ci mancherebbe,ma bisogna valutare tutto.
    Sono anche stati fatti shootout, nessuno o quasi è riuscito a distinguere il Pana dagli altri.

Non commettete l’errore di pensare che chi scrive o chiede aiuto qua dentro abbia 13/10 di vista o sia un calibratore professionista o abbia esperienza con decine di pannelli perché cambia tv ogni due anni o passa il tempo da mediaworld a guardare i pannelli allo sfinimento.

Panny ha un leggero vantaggio: vale 300 euro? Per me no, ma i soldi non sono miei.

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    Sono anche stati fatti shootout, nessuno o quasi è riuscito a distinguere il Pana dagli altri.

....... Panny ha un leggero vantaggio: vale 300 euro? Per me no, ma i soldi non sono miei[CUT]
    La differenza su negozi on line è di 100 euro !
    VPR PANASONIC EH TW 5500 - Telo Screenline 110 4 formati
    Sintoampli DENON 3312
    CWM 7.4 CWM 663
    SUBWOOFER VELODYNE 1000 ULTRA

Citazione Originariamente scritto da Gatto Silvestro Visualizza messaggio
    Scusate ho sbagliato perché io sto guardando i 55 e la differenza è di 100 mentre effettivamente per i 65 è di 300
    VPR PANASONIC EH TW 5500 - Telo Screenline 110 4 formati
    Sintoampli DENON 3312
    CWM 7.4 CWM 663
    SUBWOOFER VELODYNE 1000 ULTRA

Citazione Originariamente scritto da Gatto Silvestro Visualizza messaggio
    Sul 55 si (e prenderei anche io il Panny a sto punto), sul 65 quando avevo guardato c’erano circa 300 euro di differenza. Se son scesi a 100 anche sul 65 allora direi Panny pure io.

Ma il Panasonic non riproduce DTS o sbaglio? Per chi guarda MKV la maggior parte delle volte è presente un dts...c'è un modo per convertire l'audio su altri formati?

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio

Non commettete l’errore di pensare che chi scrive o chiede aiuto qua dentro abbia 13/10 di vista o sia un calibratore professionista o abbia esperienza con decine di pannelli perché cambia tv ogni due anni o passa il tempo da mediaworld a guardare ..........[CUT]
    Io non ho 13/10 e non mi riferisco a sfumature che neppure io,fissato,non riesco a notare.
    Mi riferisco invece a "fattori" più facili da distinguere,che sono appunto quelli gestiti dall'elettronica di un televisore. Tone mapping,uniformità,gradienti,gestione del moto,upscaling... lì la sonda ne può poco o nulla.
    Ovvio poi,che in base a gusti,possibilità e quant'altro,ognuno fa le proprie scelte.
    La tv perfetta esiste: è quella che ci soddisfa!

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •