Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Dubbio tra LG B9PLA e Panasoni FZ800E

Buongiorno a tutti.
    Lurko da molto tempo e ho sempre trovato soluzioni grazie ai molti post ed i tanti consigli che ho letto in questa sede. Senza contare che se ci capisco qualcosa lo devo proprio ad AVMagazine.
    Vorrei approfittare dei millemila sconti in giro per comprare un nuovo televisore, in particolare OLED.

L'uso sarebbe prettamente film(bluray, netflix, Sky, ecc...) e gaming. TV ne guardo molto poca, appena il telegiornale. La distanza di visione si aggirerebbe intorno ai 2 metri(dipende un po' dalla disposzione della stanza, abbastanza piccola).

Come dicevo nel titolo, avendo un budget di circa 1000€ e trovando molte offerte allettanti soprattutto per l'LG, la mia scelta è tra questi due televisori.
    Per quel che ho valutato io, l'LG è più nuovo e quindi più aggiornato. Ha Dolbyvision, hdmi 2.1, webOS tra i punti a favori.
    Il Panasonic è Panasonic, che come punto a favore per me ha un bel peso, però ha una parte smart poco aggiornata(a cui vabbeh, si può rimediare facilmente), non ha doblyvision, ecc....

Consigli?

Direi LG.

Vedi anche la corrente promozione col cashback, magari ci scappa il 55c9 allo stesso prezzo del b9, è da cercare.

https://www.lg.com/it/promotions/acc...assa-a-lg-oled

Anche io propenderei per l'LG. Lo vedo più completo

Per il cashback, in realtà spero che nei prossimi giorni vada nuovamente intorno a 1000€. Eventualmente la promozione è valida fino a Gennaio e penso/spero che ne faranno altre nel giro di queste settimane.

Invece rispetto al Panasonic 950E? Noto oggi che da Mediawolrd è in offerta a 1199€, che è comunque un prezzo interessante!

Ecco, il 950 è di quest'anno, già così la scelta è più ardua

Io ho il 65gz1000 (la qualità del pannello è uguale) e sono soddisfattissimo ma anche con LG caschi bene.

Perdonami, in offerta c'è il 960E. Ho letto male. Non so se cambi effettivamente tanto (è dotato di hdmi 2.1? Leggo da qualche parte sì e qualche parte no).
    In effetti ora diviene ardua la scelta. Prima ero più orientato su LG(avendone già uno dai miei e avendo visto l'effettiva qualità)

A parte il design differente, non si è ben capito la differenza di sostanza fra 950, 960 e 1000
    Forse qualcosa sulla potenza altoparlanti?

No, non hanno la 2.1 piena a quanto ho letto
    Ultima modifica di aigor01; 13-12-2019 alle 11:14

Citazione Originariamente scritto da aigor01 Visualizza messaggio
    A parte il design differente, non si è ben capito la differenza di sostanza fra 950, 960 e 1000
    Forse qualcosa sulla potenza altoparlanti?

No, non hanno la 2.1 piena a quanto ho letto
    Ah, mi rincuora. Leggendon le caratteritistiche non riuscivo a capire XD

Ah, questo è un problema per me :/

Eh allora per la 2.1 quest'anno solo LG come OLED

Se non dessi peso alla 2.1 invece?

Allora rientra in gioco il Panasonic. Per fare un quadro:
    Sony e Philips sono lontani dal budget.
    LG è comunque ottimo e la parte smart è probabilmente la migliore di tutti più le hdmi 2.1
    Panasonic 2019 ha due modalità pro1 e pro2 che sono già vicine al riferimento, quindi non serve neanche impazzire coi settaggi per avere già un'ottima immagine (e ti assicuro che è ottima). Ha anche i due formati Dolby vision e hdr10+ a differenza di lg

Alla fine vedi lo scarto prezzo a cui puoi trovarli.

Se invece punti al "risparmio" ci sarebbe anche Hisense H55O8B ma non l'ho mai visto dal vivo, mi pareva stesse a 999
    Ultima modifica di aigor01; 13-12-2019 alle 11:35

HiSense non mi dice molto. A quel prezzo preferisco spendere qualcosa in più e portarmi a casa uno di quei due.

Continuerei ad essere propenso per LG, anche se la qualità Panasonic mi tenta non poco. L'offerta Mediawolrd scade la prosisma settimana. Vediamo se nel frattempo esce qualcos'altro su LG e poi mi regolo

Uppo il topic.
    Su Unieuro c'è il Panasonic TX-55GZ1000E
    Su Mediawolrd c'è il PANASONIC TX-55GZ960E.
    Come prezzo siamo lì, ambedue a 1299€(il primo a 1199 in realtà).
    Non mi è chiara però quale sia la reale differenza tra i due, estetica a parte. Sapreste illuminarmi O.o? Non riesco davvero a capire perché fare televisori sostanzialmente uguali.

In più c'è il B9 a 1299 da tutti e due. E' una battaglia ardua. Un altro fattore discriminante potrebbe essere quale dei tre mi permette di collegarmi a cuffie bluetooth. Con alcuni televisori non sono riuscito, ma è una cosa che di base mi servirebbe
    Ultima modifica di Narheru; 16-12-2019 alle 16:34

Sul gz1000 avevo collegato per prova degli auricolari bt della rha, i true connect.
    Accoppiamento tutto ok, ma notavo un minimo ritardo audio.
    Ora non so se dipende dalle cuffie, dal TV o proprio dalla tecnologia Bluetooth

Sembra che le differenze tra GZ960 (GZ950) e GZ1000 siano nella forma del piedistallo ed in alcune finiture.

https://www.hdblog.it/2019/02/18/pan...-gz1000-gz950/

.

Grazie delle info.
    Credo dipenda dal Bluetooth. Gli LG però dovrebbero essere fortniti anche di aptX

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •