Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

recurring question: miglior acquisto 65" smart - budget 1100€

come da topic... inizio a prepararmi per il black friday.
    Budget purtroppo limitato, dimensione 65"
    Parte smart performante (netflix - youtube - amazon - file divx e mkv da nas)

Sto lumando il samsung QE65Q9FN, mi pare di aver capito che è il caso di evitare la serie precedente Q9F (non N)
    Oppure vale la pena tenere sotto occhio i nuovi TLC EP68?

utilizzo:
    - un po' di televisione "normale"
    - netflix/amazon tv
    - qualche vecchio divx preso dal nas

distanza di visione circa 3,30m

magari sto sbagliando tutto...

Non só se riuscirai a vedere i DivX dal nas su modelli Samsung che siano del 2018 o del 2019. Da chiavetta o had disk usb ti posso garantire che non vedrai mai un DivX e non sentirai mai una traccia audio DTS in quanto Samsung non ha pagato tali licenze. Per risolvere tale mancanza dovrai usare un media player esterno quindi spendere altri soldi. Se per te è limitante ti consiglio di prendere in considerazione un altro brand, altrimenti un OLED ma ci compreresti solo un 55 pollici con il tuo badget

Citazione Originariamente scritto da verci Visualizza messaggio
    come da topic... inizio a prepararmi per il black friday.
    Budget purtroppo limitato, dimensione 65"
    Parte smart performante (netflix - youtube - amazon - file divx e mkv da nas)

Sto lumando il samsung QE65Q9FN, mi pare di aver capito che è il caso di evitare la serie precedente Q9F (non N)
    Oppure vale la pena tenere sotto occhio i nuovi ..........[CUT]
    Credo che, escludendo i Samsung, uno dei 65" che si avvicina alle tue esigenze entro i € 1.100 sia il nuovo LG 65SM8200.

https://www.lg.com/it/tv/lg-65SM8200PLA-tv-led

L'unico aspetto negativo a mio parere è la circostanza che il pannello è un IPS quindi con contrasto basso ma con tuttavia ampi angoli di visione.

.

.

Volendo c'è anche il Sony KD-65XF9005.

Sta a 1400, è decisamente possibile che entro il black friday arrivi attorno ai 1100. Sicuramente supporta l'audio DTS, DivX non ne ho idea.

Con la tua distanza dal divano sarebbe meglio almeno un 75 ma credo che a 1100 di accettabile si trovi più nulla che poco.

budget limitato a 1000€ 1100€

dimensione max 65" (non ci sta oltre)

ad oggi nel budget ci sono i samsung q7fn oppure i più vecchi q9f (non N).
    forse per il black friday si trova altro :-)

altra limitazione, mi piace (e mi serve per come è configurata la parete) la connection box dei samsung così da rendere quasi invisibile il cablaggio

eventualmente su cosa potrei virare dati i presupposti di cui sopra? vorrei iniziare a farmi una rosa di modelli per arrivare al black friday "preparato" su cosa cercare :-)
    probabilmente qualcosa che ora sta anche sopra come budget e ricerco le offerte, ma almeno so di andare a colpo sicuro su un prodotto che risponde alle mie esigenze (no gaming, 50% tv, 35% netflix/amazon prime, 15% film da varie sorgenti - probabile dal mio htpc)
    Ultima modifica di verci; 06-08-2019 alle 16:17

Tra i Samsung e' probabile che il nuovo Samsung 65Q70R, che ora si trova anche a € 1.458, possa scendere entro i € 1.100 per il Black Friday.

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...QE65Q70RATXZT/

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Tra i Samsung e' probabile che il nuovo Samsung 65Q70R, che ora si trova anche a € 1.458, possa scendere entro i € 1.100 per il Black Friday.

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...QE65Q70RATXZT/

.

purtroppo il q70r non ha la connection box, per cui lo scarterei :-(

Se vuoi la connection box allora i modelli sono pochi e tutti Samsung. Per quel budget credo non ci sia altro oltre a quello che hai già detto nel primo tuo post.

Accoppiata 65 pollici e connection Box a 1100...solo modelli del 2018 in super sconto (se si trovano...) e 2017
    Ultima modifica di danilomastro; 07-08-2019 alle 10:08

Citazione Originariamente scritto da danilomastro Visualizza messaggio
    Se vuoi la connection box allora i modelli sono pochi e tutti Samsung. Per quel budget credo non ci sia altro oltre a quello che hai già detto nel primo tuo post.

Accoppiata 65 pollici e connection Box a 1100...solo modelli del 2018 in super sconto (se si trovano...) e 2017
    mi sto accorgendo che rimango molto limitato...

ora mi vengono un sacco di dubbi anche se vale la pena prendere un 65 qled rispetto invece fare una scelta più risparmiosa e puntare ad altri modelli

la connect box mi risolverebbe un bel po' di grattacapi sulla gestione dei cavi, anche se potrei guardare anche ad altre soluzioni "artigianali" che al momento non mi soddisfano (farò ricerche anche in quel senso)

Da media world e su amazon ce il Samsung 65 Q7N che trovo un TV pazzesco anche se sel 2018 a 1199.
    Secondo me per le tue esigenze è una bomba

Il Q9 costa molto di piu btw

Io vorrei ___[CUT]___
    Ultima modifica di Nordata; 09-08-2019 alle 10:59

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Blink74

Io, invece, vorrei sapere da te quale articolo del regolamento hai violato con il tuo messaggio qui sopra.

In attesa di questa informazione il tuo account è sospeso.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

dopo un we di verifiche prove e rompimenti di scatole, ho trovato la soluzione ai problemi di cablaggio, per cui il limite di dover avere la connect box di samsung per forza viene meno :-)

rimodulo la domanda in modo più preciso, oltre ringraziare tutti i contributori che hanno risposto precedentemente...

- dimensione: 65"
    - tecnologia: non ho interesse, purchè si veda bene e sia "future proof" nel senso che il prossimo cambio di televisione potrebbe essere tra un 10 anni
    - angolo di visione: sarà la televisione della sala, centro di tutta la casa, dovrà essere visibile sia da occhi ad altezza divano che ad altezza sedia (tavolo da pranzo). Questo per dire che non esisterà un centro di visione unico, soprattutto orizzontalmente chi guarderà la tv potrebbe trovarsi facilmente spostato anche di 3m a sx o dx della tv
    - posizionamento: la TV sarà installata a parete, per cui la staffa "no gap" di samsung è una figata assurda, se esiste altro di simile è ben accettato :-)
    - utilizzo: come detto prima, non ho console di gioco, per cui utilizzo del tv sarà 50% tv (no sat, no sky - o meglio, ho la presa per il sat ma non ho nessun abbonamento sky e non penso di farne), 35% netflix/amazon prime, 15% film da varie sorgenti, per lo più divx/mkv in formato SD, 720p, 1080p
    - smart: cerco TV che abbia le funzioni smart ritengo "di base", per cui netflix, amazon, eventuali app scaricabili, si colleghi tramite wi-fi. Works with Alexa plus che considero ma non di certo un driver della scelta. Driver fondamentale è che il software sia agile, fluido e veloce, non voglio dover aspettare ritardi o incertezze nell'interfaccia utente e nel caricamento delle app. Plus che considero, la possibilità di accedere a film e seire tv che ho sul nas di casa attraverso la rete (materiale in formato SD o 1080p, niente in 4k per ora)
    - budget: ho appena finito di comprare casa e la sto ancora arredando, per cui budget purtroppo limitato. Dato anche i tempi di cui ho bisogno, valuto budget max attuale sui 1500-1600€ in ricerca di offerte del black friday sui 1100€. Se per il mio utilizzo poi fosse ottimo un TV da 800€ attuali che magari trovo a 650€ al black friday, ne sono ben contento che risparmio 4 soldini

mi scuso se possono sembrare domande banali, sono piuttosto acerbo nel capire qualcosa di TV
    Ultima modifica di verci; 12-08-2019 alle 13:41

Se l’angolo di visione molto ampio è mandatorio, purtroppo tutti i LED che non abbiano un pannello IPS (pagano però parecchio sulla resa del nero) o una tecnologia di compensazione in questo senso sono da scartare (quasi tutti a parte le serie Q80R e Q90R di Samsung rimanendo sui modelli 2019 che però costano una fucilata). Rimangono gli OLED ma in questo caso ad essere fuori budget potrebbe essere il loro costo.

Le funzioni Smart più o meno si equivalgono in tutte le marche e il montaggio no gap o quasi si può fare per tutte le TV basta comprare la staffa giusta).

Citazione Originariamente scritto da verci Visualizza messaggio
    dopo un we di verifiche prove e rompimenti di scatole, ho trovato la soluzione ai problemi di cablaggio, per cui il limite di dover avere la connect box di samsung per forza viene meno :-)

rimodulo la domanda in modo più preciso, oltre ringraziare tutti i contributori che hanno risposto precedentemente...

- dimensione: 65"
    - tecno..........[CUT]
    Come ti è stato detto, per gli ampi angoli di visione, la scelta obbligata col tuo budget tra i televisori LCD sono quelli con pannello IPS.

Oltre all'LG 65SM8200 che ti ho suggerito prima vi è anche il modello superiore LG 65SM8600 che il giorno del Black Friday potresti trovare intorno ai € 1.100.

https://www.lg.com/pa_en/tvs/lg-65SM8600

.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •