Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Cambio il mio plasma?

Cambio il mio plasma?

Ciao a tutti,

sono un felice possessore di un LG 60PK250, 60"al plasma entry level di LG.
    Questo schermo mi da ancora molte soddisfazioni e a mio parer si vede ancora molto bene, grazie ad una resa cromatica superiore di tanti tv più moderni.
    Però il tempo passa, le tecnologie pure...e ci stiamo avvicinando a quel dannato DTV2 che la mia TV non supporta.
    Poi c'è il discorso SkyQ...da un lato mi ovvia il "problema" che la mia tv non sia smart....dall'altro spesso quando guardo la tv mi domando come vedrei quel programma se avessi uno schermo 4k....

Detto questo....a me piacciono le tv grosse, quindi se dovessi cambiarla, non prenderei mai qualcosa sotto i 60"...anzi se potessi aumentare non mi dispiacerebbe....ma che risultato otterrei?

Se ad esempio valutassi un modello tipo LG 75UK6200PLB avrei una qualità (al di la del discorso risoluzione) inferiore, simile o superiore?

Inoltre, secondo voi, mi conviene venderla ora o ormai tanto vale aspettare fino all'ultimo?

Grazie 1000 in anticipo per le vostre considerazioni.
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

il discorso è molto semplice, ad esempio se sei un amante della formula 1 ovviamente con sky Q il lasto sarebbe apprezzabile.

Dovresti farti la domanda se hai intenzione anche di farti un abbonamento a netflix ,prime video ecc . Comprare un lettore UHD.

Insomma l'acquisto di un tv 4k è giustificata perchè hai intenzione di vedere contenuti 4k.

Se lo fai per vedere il DVB-T2 .... la scia perdere.

poi...

Dal plasma dovresti passare al OLED come ti consiglieranno tutti se sei un amante dei neri assoluti , del contrasto infinito eccc.. il problema e ce i costi salgono parecchio già per i 65" anche se il LG OLED65B8PLA si trova a buon prezzo.

Se pensi che un LCD possa fare al caso tuo ,75UK6200PLB non penso sia un grande TV, dovresti andare su un sony kd 75xg9505.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Avresti uno schermo più grande...........

Va bene LG, va bene entry level, però sempre plasma è...........io direi,se non hai problemi di budget (che non hai indicato), di valutare un pannello OLED.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Metti in conto le seguenti certezze ed incognite, una certezza è questa, nel caso tu sia anche un fruitore di canali SD del digitale terrestre, visti su un 72" 4K la resa sarà davvero pessima, lo è con qualsiasi 72", ancor peggio se di fascia bassa come il modello che hai menzionato, non conosco il tuo plasma ma è probabile che l'esperienza qualitativa generale del nuovo candidato possa essere peggiore.

Una incognita è rappresentata dall'uniformità del pannello LCD, con dimensioni del genere c'è da vedere cosa ti tocca...

Detto questo, se hai un acquirente interessato a quel TV potrebbe valer la pena cogliere l'occasione e venderlo, se non hai qualcuno interessato temo che più che venderlo dovresti "regalarlo", in tal caso meglio tirare avanti fino alla fine...

Grazie a tutti per le risposte, allora....
    OVIMAX, non credo di comprare un lettore, ma gli abbonamenti a servizi che offrono film in 4k sicuro...inoltre Sky ha iniziato con alcune cose (come dici tu la F1) e spero continuerà...
    So bene che un OLED sarebbe la scelta migliore, ma onestamente non volevo spendere 2000 per la tv.
    Plasm-out Più grande=più bello ma se poi fa schifo anche lo schifo è più grande....è questo il mio timore...
    Vero, non ho indicato budget, ma stavo pensando a qualcosa di economico, il modello che ho indicato si trova a 1100.

Luiandrea da quando ho Sky, guardo quasi solo canali HD (non sono a 1080p, ma devo dire che sulla mia si vedono molto bene).
    Seguendo il tuo consiglio, provo a vedere se trovo qualcuno interessato, se poi lo vogliono gratis, me lo tengo...
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Se la maggior parte dei contenuti sono HD sicuramente limiti molto i "danni", per sicurezza però farei un salto in qualche negozio per vedere la resa dei contenuti HD su un TV così grande, in questo modo ti farai una idea della qualità che ti attende su questo genere di trasmissioni.

Meglio se sondi un po' il mercato, temo non ci siano grandi speranze per ricavarci qualcosa di dignitoso...

In effetti posso andare un po in negozio a rompere le scatole

Al MW della mia zona ad esempio non c'è neanche bisogno di rompere le scatole, molto spesso trovo svariati TV in esposizione che trasmettono canali di Sky.

La dimensione dipende molto dalla distanza di visione, in base a quella ti si potrebbe consigliare per il meglio.

Sulla tecnologia, se rimaniamo entro i 65 ti consiglio oled, oltre invece led dato che i prezzi di un oled 77 sono davvero altini.

Circa la vendita del tv io aspetterei o magari la terrei, non ha molto valore, ricordiamoci che per i meno esperti la tecnologia plasma è “ spenta “ mentre per chi ha occhio e li apprezza o possiede già un oled oppure se proprio desidera un plasma vira sui panasonic, in ogni caso tentar non nuoce.

non hai indicato quanto intendi spendere, comunque ti conviene restare su LG con un bell'oled da 65 poi, C9 se puoi spendere un po di più, altrimenti LG65C8PLA che da 65 si trova a 1800 euro
    Ultima modifica di sauzer; 06-07-2019 alle 15:09

Volevo spendere più o meno il prezzo della LG 75UK6200PLB che ho indicato nel primo post, trovata a 1100, ma se dite che e` una porcheria, lascio perdere...
    Tanto che cambiavo volevo aumentare di almeno 10", quindi 70, ma visto che oggi vanno di moda le mezze cifre, guardavo un 75...

Il tuo Tv di tenere direi.............

Come già ti è stato detto con un LCD ti dovesse capitare un pannello con qualche difetto, soprattutto con gli IPS di LG, il tuo sicuramente lo rimpiangeresti.
    Aspetti un poco di tempo ed aumenti il budget..........

(O. Wilde)

Perché` specifichi gli IPS di LG? sono noti per questi problemi?

Intanto sto cercando di capire i tempi dello switch-off, per il piemonte si parla del secondo trimestre 2020, dal 01/06 al 31/12, solo non ho capito se questo periodo si riferisce al passaggio oppure alla sola attivazione, con passaggio al nuovo digitale nel 2022.....

Sono problemi comuni ai pannelli IPS, intendevo solamente dire che comunque il 98% dei TV LG monta quei pannelli.

Switch-off ? Secondo me ne parliamo nel 2022............

(O. Wilde)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •