|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Consiglio urgente Sony AG8
-
01-06-2019, 22:46 #1
Member
Consiglio urgente Sony AG8
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio urgente, visto che devo dare risposta lunedì.
In breve: ho comprato in una nota catena di elettronica, un Sony AF8 55 pollici; in realtà è più corretto dire “ordinato”, visto che il punto vendita lo aveva finito ma lo avrebbe recuperato da un altro negozio.
Alla fine dopo dieci giorni di attesa, viene fuori che questo TV non c’è, a meno che non mi accontenti di uno di mostra, cosa che fin dall’inizio ho escluso.
Morale: o mi fanno un rimborso ( che poi sicuramente sarà un buono acquisto, non credo proprio che mi rendono i soldi) oppure mi propongono un AG8 al prezzo scontato di 1.850 euro, ovvero 150 euro in più di quanto sborsato per l’ AF8.
Da qui nasce il domandone: Voi che fareste??
Guardando le caratteristiche non mi sembra che il nuovo modello offra molto di più... si parla di audio migliorato, ma avendo io un buon home theatre, non mi interessa; e aggiungo che esteticamente la serie AF8 è molto più bella.
Insomma, mi scoccia dover tirar fuori altre 150 euro per un loro errore solo per poter dire di avere il modello nuovo.
Per questo chiedo aiuto a voi: dovrete convincermi che ne vale la pena e che sto facendo un affare!
-
02-06-2019, 01:18 #2
Advanced Member
Io per € 150 prenderei il nuovo 55AG8.
Questo dovrebbe avere una qualità costruttiva superiore con un telecomando meno cheap e con un precessore per la parte smart più potente di quello installato sul 55AF8.
.
-
02-06-2019, 06:56 #3
Member
Beh, ti dirò, esteticamente a me l’ AG8 non piace molto, preferivo decisamente di più la precedente versione AF8, ma quelli sono gusti.
Per quanto riguarda il processore, non è lo stesso X1 Extreme per entrambi?
Dopo che mi hanno fatto la proposta è la prima cosa che sono andato a controllare e sono rimasto deluso proprio dal vedere che fosse il medesimo e non l’Ultimate come mi sarei aspettato.
Ma siccome sono ignorante in materia , potresti spiegarmi meglio le differenze?
È lo stesso processore ma in versione aggiornata?
Purtroppo essendo appena uscito non si trovano info in rete!Ultima modifica di MarkFI; 02-06-2019 alle 07:24
-
02-06-2019, 09:15 #4
sia il processore video 4K HDR X1™ Extreme che soc smart tv MediaTek MT5891 sono gli stessi , AG8 essendo più nuovo verrà aggiornato più lungo.
https://www.displayspecifications.co...ison/d2a3aaab8
E' sul AG9 che cambia tutto :controller del panello , Mediatek 5893 ecc...LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
02-06-2019, 10:51 #5
Advanced Member
Il processore video è lo stesso e, ho visto, che anche il System on Chip che gestisce la parte smart è uguale tra i due Sony tuttavia il 55AG8 ha il doppio della RAM del 55AF8.
Evidentemente Sony ha ancora una grande quantità di questi SoC da smaltire prima di acquistarne di altri più potenti.
Avere 4 GB di RAM invece che 2 GB fà la differenza per gestire Android (pensate alla differenza di fluidità tra due smartphone Android che hanno stesso processore ma uno ha 2 GB di RAMmentre l'altro ne ha invece 4 ... ).
La stragrande maggioranza dei televisori Android prodotta fino al 2018 non ha un hardware sufficiente per far girare bene Android TV tanto è vero che Google vuole fissare dei requisiti hardware minimi (ma forse gli ha già fissati) per le aziende che vorranno installare Android TV sui propri televisori.
https://www.tuttoandroid.net/android...oid-tv-639699/
.
-
02-06-2019, 21:23 #6
Member
ovimax: so bene che la serie 9 ha una marcia in più (ma anche un altra fascia di prezzo) ma la proposta di cambio è solo AG8-AF8
Angelo: la parte Android per me non è così importante; la mia priorità è: a livello di qualità dell’ immagine video, c’è differenza tra i due modelli?
Leggendo le specifiche sembrerebbe proprio di no e la cosa è avallata dai vostri autorevoli pareri.
Quindi, visto che l’errore è loro, se non sbaglio anche la legge dice che se te hai prenotato è pagato un oggetto e questo è esaurito perché è uscito il modello nuovo, devono darti quello alle stesso prezzo; il quel caso se ne parla.
Aggiungo anche un comportamento poco corretto del venditore che voleva appiopparmi quello di mostra facendolo passare per imballato, dicendo che lo avrei trovato non sigillato poiché loro lo devono aprire per controllare; alla mia osservazione.. “ ok però quando arriva lo apriamo e controlliamo insieme”, a quel punto mi ha detto che erano esauriti....una sana presa di giro insomma.
Ed io dovrei cedere?
Non ci penso nemmeno.Ultima modifica di MarkFI; 02-06-2019 alle 21:24
-
02-06-2019, 21:45 #7
Senior Member
Premesso che l'AG8 a 1850 euro è un affare, se a te non piace/non serve devi farti dare indietro i soldi, altro che buono.
Che sito è per curiosità?
-
02-06-2019, 22:24 #8
Advanced Member
Dalla review di Avforums del 55AF8 si evince che questo televisore ha un non perfetto funzionamento in HDR e l'ABL troppo aggressivo, problemi che è probabile siano stati risolti o attenuati col 55AG8.
https://www.avforums.com/review/sony...8-review.14562
Ecco perché, come ti ho scritto prima, io per € 150 in più prenderei il nuovo 55AG8.
.
-
03-06-2019, 08:24 #9
Senior Member
-
03-06-2019, 13:02 #10
Member
Grazie a tutti per i consigli ed il supporto!
Ho un 'aggiornamento della situazione ed è un bell' aggiornamento!
Ho passato metà mattinata a ragionare con i responsabili del negozio di questa famosa catena di elettronica, partendo dal commesso fino ad arrivare al direttore ed infine al capo area.
Morale della favola mi danno l’AG8 al posto dell’AF8, senza conguaglio da parte mia, dunque allo stesso prezzo.
Se dunque mi dite che valeva la pena fare l'upgrade spendendo 150 euro, a gratis è ancora meglio!
A me continua a piacere di più la serie “vecchia” ( che poi così vecchia non è ...visto che la successiva non è poi così nuova) anche perchè testata e ritestata, mentre un tv appena uscito potrebbe evere difetti di gioventù; detto questo, alla pari si può fare.
Ho accettato e dunque stasera vado a ritirare il mio nuovo tv!!
Poi vi farò sapere le prime impressioni.
Per quanto riguarda il nome della catena, siamo sicuri che si può dire quale è?
Di solito sui forum non si fa......è anche vero però che visto che alla fine si sono comportati bene, riconoscendo l’errore e venendomi incontro, chiedo ai moderatori se sia il caso di dire quale è questa questa catena di negozi; quando si lavora bene e si viene incontro al cliente credo che una pubblicità positiva sia buona cosa, anche e sopratutto ad uso e consumo degli utenti del forum, per i loro futuri acquisti.,...ma ditemi voi se menzionarla o meno.
Grazie a tutti!Ultima modifica di MarkFI; 03-06-2019 alle 13:20
-
03-06-2019, 16:55 #11
Advanced Member
Puoi indicare la catena a cui ti riferisci.
Nel seguente topic vengono tranquillamente citate le catene con le varie offerte.
https://www.avmagazine.it/forum/121-...lantino/page55
.
-
03-06-2019, 20:57 #12
Member
Allora il negozio dove ho preso il televisore fa parte della catena Euronics.
Nella fattispecie, per chi abita a Firenze o giù di lì, l’Euronics del Centro Commerciale Sesto Fiorentino.
Un ringraziamento pubblico a Luca e Ferruccio, che oltre ad essere competenti in fatto di TV, si sono davvero sbattuti per accontentarmi.
Comprate con fiducia da loro.
Oggi ho ritirato il TV, nei prossimi giorni lo monto; magari nel frattempo potreste aprire un topic su questo modello.....
Beh, buona serata a tutti