|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: consiglio urgente acquisto tv
-
19-02-2019, 11:17 #1
Junior Member
consiglio urgente acquisto tv
Ciao a tutti, cosa ne pensate di questa offerta?
https://www.unieuro.it/online/TV-Ult...E&gclsrc=aw.ds
il tv sarebbe utilizzato, oltre che per guardare la tv, per lo streaming su sky, twitch, etc e occasionalmente collegato al pc per giocarci.
Sono al corrente che di solito giocando su tv c'è un po' di lag ma penso di poterlo sopportare, alla fine non giocherei a cose particolarmente intensive in cui l'input lag può rappresentare un grosso problema.. Poi ho visto che esiste anche una modalità gaming del tv che permette di ridurre l'input lag.
-
19-02-2019, 16:22 #2
Junior Member
Se segui questo post,
https://www.avmagazine.it/forum/130-...ung-qe55q6fnat
stavo per prendere lo stesso televisore per poi optare per LG
-
19-02-2019, 16:33 #3
Advanced Member
-
19-02-2019, 17:22 #4
Junior Member
Grazie!
In realtà non so neanche cosa sia Sky Q, che tipo di problemi?
-
19-02-2019, 19:08 #5
Advanced Member
Il 55NU8000 credo non supporti l'HLG e cioè lo standard utilizzato da SKY per lo streaming delle trasmissioni 4K HDR.
.
-
19-02-2019, 19:31 #6
Advanced Member
Ufficialmente è supportato, è tra le specifiche.
Ci sono delle problematiche con le trasmissioni di Sky, ma ancora non si è capito a chi imputare del tutto la questione, se al marchio TV, a Sky o al team di produzione A/V delle partite di Serie A; ne ho lette di ogni sul loro forum ufficiale e su altri lidi, a dire il vero c'è tra chi si lamenta qualche utente che usa il televisore in modalità "dinamica" e non sa nemmeno come impostare la tv a modo, quindi bisogna cercare di capire bene a fondo se la questione è davvero "grave" o se la si è ingigantita, visto che c'è anche chi dopo l'ultimo aggiornamento sostiene di poter vedere le partite senza i problemi precedenti. Chi ne sa di più ed è ben informato, su un altro forum, dice che a breve dovrebbe essere pubblicato il firmware risolutivo, io ho avuto modo di provare il tv in oggetto con le trasmissioni di Sky in 4K HDR e non ho rilevato particolari problematiche, se non un bug che costringe a spegnere e riaccendere il decoder una volta passati dal canale 4K a uno normale per evitare un'alterazione cromatica, per il resto è un ottimo televisore ad un prezzo eccellente per le prestazioni garantite, con un input lag bassissimo e molto indicato per i videogamer.TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri