|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio urgente cavo HDMI 15m 4k/HDR/60
-
07-12-2018, 15:32 #1
Consiglio urgente cavo HDMI 15m 4k/HDR/60
Buongiorno a tutti, è un po' di tempo che per problemi vari non mi collegavo al forum ... la faccio breve: sto passando al 4K e il mio ottimo cavo HDMI da 15 metri (in canalina) con diversi anni sulle spalle non mi fa passare il pieno segnale 4K/HDR/60 ho necessità urgente di acquistare un buon cavo che mi duri qualche anno (anche perché sfilare e rinfilare non è cosa semplicissima ... ).
Cosa mi consigliate? Possibilmente online con consegna rapida. Fibra magari? Quale?
Grazie in anticipo per gli aiuti ...SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
07-12-2018, 17:15 #2
Direi che la fibra sia l'unica soluzione per avere la certezza di poter trasportare tutta la banda necessaria.
Ora su Amazon ne trovi di diversi marchi ed a prezzi abbastanza contenuti, in proporzione alla lunghezza, ed hai il vantaggio di riceverlo in pochi giorni e poterlo sostituire se non funziona.Ultima modifica di Nordata; 07-12-2018 alle 23:23
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-12-2018, 18:34 #3
Grazie Nordata, ne ho visti diversi sull'amazzone, mi chiedevo se c'era qualche marchio già testato su cui poter andare (al 99% sono marchi sconosciuti, almeno a me).
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
09-12-2018, 06:24 #4
Member
Anche io ne cercavo uno da 15mt per questo scopo.
Il problema è che se lo devi mettere in canalina ne serve uno con connettore detachable.... E hanno prezzi.... Esorbitanti.
Il migliore che ho trovato è sui 350eu mi pare da un noto negozio dell'Umbria.