Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 50

Se il tuo budget é realmente sotto i 299€ hai poche possibilitá o fullhd 32" o questo da 39". Evita marche come akai, changhong,telefunken,saba.
    Io lo stavo valutando all'inizio ma poi ho pensato niente hdr,niente parte smart e ho preso un 40mu6120 a 350€ spedito (costo medio dei 4K entrylevel con pannello va).
    Meno si spende e meno si ha cmq ripeto meglio di altri e anche se di plastica rimane un televisore secondario

Il budget e' di max 700 compreso l'acquisto di un notebook senza pretese (facciamo 300), quindi si potrebbe spingere un altro po', ma per "esigenze tecniche" l'acquisto deve essere fatto o da Mediaworld o preferibimente Euronics e in negozio, quindi salvo qualche offerta particolare il campo e' stretto e poi non mi dispiacerebbe far risparmiare qualcosina a mio padre facendogli portare a casa comunque un buon prodotto

Quindi l'opzione sono solo euronics e mediaworld? Ma allora vai di hisense perché non ci stai col budget dato che devi comprare pure un notebook in quei negozi
    Cmq farei prenota online e ritira/paga in negozio perché credo risulti come acquisto web e quindi con 14giorni di possibilità reso gratuito con rimborso completo se non ti piace (prova a leggere sul sito come funziona il reso con questa formula e controlla che sia disponibile il prenota/ritira e paga nel tuo negozio). Su mediaworld se ti inscrivi alla newsletter ti danno un coupon di 10€ ma l'hisense viene sopra i 300€...potresti controllare per il portatile.
    Nel 80% dei casi comprare in negozio equivale a spendere di piú
    Valuta anche che del modello hisense 39 esiste anche la variante senza parte smartv che costa un pelino di meno e magari ti compri direttamente un box cinese con google tv da 50€ o con android liscio da 29€ o la firestick quando in sconto a 29€(mediamente costa 39€ e attualmente non ha l'app youtube)
    Ultima modifica di kazar; 03-06-2018 alle 17:05

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Se rinuci al 4K: Samsung UE43M5520.

Altrimenti il 40MU6400, visto che su questo polliciaggio le altre marche di solito usano pannelli IPS..[CUT]
    Ciao, dopo parecchi mesi continui a consigliare il Samsung 40MU6400 (ho letto su altri forum che visto il suo gran successo, c'è la roulette del tipo di pannello che monta, sarà vero?) serve a io suocero per una visione dal digitale terrestre? o meglio il 43mu7400? Massimo un 43 pollici (un 40' sarebbe però ideale) per questione di spazio.
    Grazie.
    EDIT; il 40MU6400 non si trova più, quindi vado di 7400?
    Ultima modifica di hellas; 31-12-2018 alle 10:06

Il 43NU7400 è IPS o VA stando a displayspecifications, purtroppo non sono sicuro al 100% e a volte quel sito riporta informazioni errate, ti deve capitare di leggere una recensione professionale in cui viene specificato con precisione il tipo di pannello ma anche le review professionali ora prendono solo in considerazione televisori dai 49 pollici in su.

Se riesce a ricavarsi lo spazio per un 49 pollici, il NU8000 è molto buono come tv e con qualche promo lo si compra ad un buonissimo prezzo, se è costretto a prendere un tv di massimo 43 pollici deve optare per un 2017 se vuole un "VA", mi sa: il MU6400 dovrebbe essere "VA", il sito sopra riportato, all'inizio della sua commercializzazione indicava due tipi di pannello anche per il modello in questione, ora viene dato come esclusivamente "VA", ovvio che non si può essere sicuri al 100% ma anche le recensioni che ho letto lo danno come "VA", comunque visto al buio uno dovrebbe accorgersi subito se è IPS o no, più difficile capirlo al centro commerciale.

Visto che vede il digitale terrestre, io opterei comunque per un buon fullHD con pannello VA, avevo mesi fa indicato il UE43M5520, e rimane un'opzione ancora valida secondo me.
    Ultima modifica di Nex77; 31-12-2018 alle 13:16

Grazie mille, sei stato gentilissimo, ora vado a guardarmi il UE43M5520.

Dai una occhiata al ue43nu7400
    della Samsung

Grazie, ma è un tv 4k e credo che guardando solo dtt, perda tanta qualità facendo upscaling.
    Ultima modifica di hellas; 31-12-2018 alle 17:47

Ragazzi.. io cerco una 40 pollici magari smart per guardare 99,9% ddt. Considerate che devo metterla fissa al muro e non la guarderò sempre da una posizione perfettamente frontale. Cosa mi consigliate? in internet sembrano scomparse..non trovo nulla

Se ti va bene un 39" vi è l'Hisense 39A5600.

E' un Full HD smart con pannello VA con un contrasto molto elevato: ben 5.000:1 !!!

https://www.hisenseitalia.it/televisori/h39a5600/

Io ho una certa esperienza con Hisense dato che da più di 4 anni sono possessore di un televisore di quest'azienda, che, lo ricordo, è il 4° produttore al mondo di televisori.

.

Diciamo che voglio optare per un 40 per un discorso di misure..

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    esperienza con Hisense dato che da più di 4 anni sono possessore di un televisore di quest'azienda, che, lo ricordo, è il 4° produttore al mondo di televisori.
    Che è un po' come dire "ho una Yaris da 4 anni, acquistala: la Toyota è il primo produttore di auto al mondo".

Quindi che 40 pollici mi consigliate?

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Che è un po' come dire "ho una Yaris da 4 anni, acquistala: la Toyota è il primo produttore di auto al mondo".
    Leggo solo ora il messaggio.

Fai attenzione a non accendere flames con quello che scrivi che ho la segnalazione al moderatore facile io .....

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 25-01-2019 alle 19:16

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Angelo M.

Se ritieni che sia stata commessa una irregolarità segnala la cosa, ma senza intervenire nel modo che hai usato in quanto rischi tu di innescare un flame, non sta a te ammonire ne minacciare di segnalazione.

Se lo ritieni necessario, fallo e basta.

@ Nex77

Evita battute che, anche se pur fatte con intento scherzoso, possono irritare la persona cui sono dirette in quanto potrebbe non avvertire l'intento ironico.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •