Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Consiglio TV 43 pollici

Salve a tutti.
    Per obsolescenza del mio vecchio Samsung 32 pollici LCD , ho deciso di cambiare TV

Per motivi di spazio non posso andare oltre i 43 pollici.

Al momento sono indeciso tra 3 modelli
    Samsung43RU700, Philips43PUS6503 e Sony 43XG8396

Il mio uso prevede Netflix ed Amazon Prime, uso di file video ed audio il più possibile senza problematiche di compatibilita (specie con h265, DTS gradito ma non fondamentale) ,un minimo di gaming (niente di spinto, al massimo Nintendo Switch) e fonti SD del digitale terrestre

Ho visto che il Philips ed il Samsung hanno pannello VA mentre il Sony IPS (vedo la TV frontalmente). Il Sony refresh verticale a 120 Hz e gli altri a 60. Il Sony costa oltre 700 euro, gli altri due sotto i 400

Il Samsung 43RU7400 è ok e credo sia, a giudicare dal numero di recensioni che si trovano in rete, il 43" più venduto in Italia.

.

Quindi non mi preoccupo di frequenze e tipologie varie. Grazie!

Per me è meglio avere un televisore con un pannello a 60 hz VA e non a 120 hz IPS.

.

Citazione Originariamente scritto da frankifol Visualizza messaggio
    Quindi non mi preoccupo di frequenze e tipologie varie. Grazie!
    Se guardi la TV da più di 1,5 metri di distanza, non ti preoccupare di nulla. Prendi quello che costa meno e bon.

mi inserisco nella discussione, visto che ho pressapoco le stesse esigenze

il sistema operativo TIZEN 5 come si comporta?
    E' fluido?
    Ci sono le app piu' utilizzate?
    Per quanto riguarda la visione tramite usb dei formati audio video piu' diffusi, li supporta?

Grazie

ps: in linea generale consigliate un pannello VA rispetto ad un pannello IPS.

Salve, mi inserisco anch’io, devo prendere un 43 pollici per la cucina, quindi ambiente luminoso e visione anche da angoli ampi. Alla luce di quanto descritto pensavo a una tv con pannello ips, come budget max 500, se meno meglio. Su unieuro online ho visto LG 43UM7600 a 420€ che non sembra male, . Il suggerimento che chiedo è aspetto il black friday per trovarlo a un prezzo più basso oppure prendere il Sony 43XG8396 che mi piace di più intorno ai 500?

puoi prendere da subito il 43um7450 pressoché identico al 7600.

Citazione Originariamente scritto da Aquila20 Visualizza messaggio
    Salve, mi inserisco anch’io, devo prendere un 43 pollici per la cucina, quindi ambiente luminoso e visione anche da angoli ampi. Alla luce di quanto descritto pensavo a una tv con pannello ips, come budget max 500, se meno meglio. Su unieuro online ho visto LG 43UM7600 a 420€ che non sembra male, . Il suggerimento che chiedo è aspetto i..........[CUT]
    Se puoi, aspetta i 21 giorni che mancano al Black Friday.

.

Tizen 5 Jo avuto modo di provarlo sul TV dei miei genitori. Devo dire che è fluido e ha le app più diffuse. L'uso non lo ho trovato particolarmente soddisfacente. Se devo usare netflix da app su TV oppure da smartphone con Chromecast, vince Chromecast + smartphone a mani basse. In passato usavo in Android box (mi box) ed anche lì, mi sono trovato meglio rispetto a tizen. A me Tizen non piace
    Ultima modifica di frankifol; 08-11-2019 alle 18:10

e invece com'è il player video per leggere da pennetta i vari formati mkv, avi ?
    ha l'opzione resume di quello che stai vedendo? la reputo molto importante secondo me!

io ho due vecchi tv samsung (uno ha la funzione resume e mi permette di capire cosa ho visto e dove sono rimasto, quindi senza problemi riparto dal punto dove mi ero fermato a vedere il giorno prima, mentre l'altro no, ed è più recente)

grazie

Ieri all’Unieuro approfittando della promozione, valida fino ad oggi domenica, dello sconto alla cassa di 300 per 1000 di spesa totale ho preso un iPad air che avevo pure in programma più LG 43UM7600 spesa totale iPad 569 + LG 449 = 1018€ - 300 di sconto ho pagato 718€. Considerando che i prodotti Apple anche durante il black Friday non scendono eccessivamente, non credo che LG um760 per il venerdì nero lo comprerei sui 200-300€.
    Adesso mi do ai settaggi, se qualcuno che ha lo stesso modello mi può consigliare, gliene sarei grato.

Attendo qualche commento su questo modello

Considerando il rapporto qualità / prezzo l'LG 43UM7600 è, a mio parere, il miglior 43" con pannello IPS che si possa acquistare.

Questo anche per il webOS 4.5 e per il Magic Remote in dotazione.

.

Grazie come sempre per i preziosi consigli!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •