Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Cambio Tv da Plasma a Nuova generazione 4K. 65" in su....Consigli!!

Buonasera,
    per natale avevo intenzione di cambiare il mio plasma da 60", acquistato nel 2011, con un tv di nuova generazione 4k.
    Ne faccio un utilizzo totale. Insomma Games (Xbox one X e Ps4), Netflix, Sky e film in alta definizione.
    Avevo vagliato i nuovi Oled ma ,visto il costo eccessivo e i vari difetti (non voglio più combattere con il rischio di Burn-in), avevo intenzione di rimanere su un tv a led...magari uno con un pannello full led!!
    Adesso il dilemma si fa complesso....ho un budget massimo di circa 2000E (euro più euro meno, meglio meno) ma stavo decidendo per due strade:
    1-contenere la spesa per tirare 2/3 anni e poi passare a nuova tecnologia, tipo OLED migliorati.
    2-spendere tutto il budget per fare un buon televisore e andare avanti per qualche anno di più.

Stavo vagliando un panasonic TX-65EX780 (che ha anche il 3d che non disdegno anche se non necessario), un modello di Hisense H70NU9700 e un grunding 65VLX9681SP (mi ci è cascato l'occhio per caso ma sono scettico e non trovo recensioni).

Consigli su questi modelli? ma soprattutto consigli su altri??

Ringrazio tutti quelli che risponderanno al post e sapranno dare ogni consiglio che sarà ben accetto!!
    Grazie!!

Beh io prenderei in considerazione l oled visto che vieni da un plasma però se non ti fidi(difetti secondo me ne ha meno di un lcd),il tv da tè citato e ottimo considera anche il sony xe90 che è direct led perciò in teoria meno rischi di clouding
    Ultima modifica di cesare 82; 12-10-2017 alle 20:53
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

...bhe diciamo che nel corso di questi anni ho dovuto usare molte, troppe, accuratezze per evitare lo stampaggio eventuale del pannello. Percio non ho voglio di trattare un Oled!!
    Leggevo che c'è differenza tra un pannello FULL LED e uno DIRECT LED...ho letto male?

Sono la stessa cosa ovvio che un full led avrà una quantità di led maggiori posti dietro al pannello.cmq sull oled nn mi sembra di leggere problemi di stampaggio permanenti!
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

ho visto fianco a fianco i due sony xe e a1 e onestamente non avrei alcun dubbio, in favore dell'a1.
    però come dici il budget è ben elevato e anche ad aspettare una buona promozione non sarà mai quello che stavi pensando.
    dovresti anche considerare le condizioni di utilizzo. se lo guardi molto al buio e sei già abituato al plasma, potrebbe essere un tantino traumatico con alcuni contenuti a luminosità elevata.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Forse l xe90 sarà la ultimo lcd direct led di qualità secondo me!il miglior lcd oggi in commercio , ovvio vicino alla oled anche lui non può fare nulla
    Ultima modifica di cesare 82; 12-10-2017 alle 21:14

lo guardo sia al buio che in condizioni di luce...il problema si può aggirare agendo sui setting immagino. A parte l'A1, che mi sembra di capire mi sia fuori budget, ci sono altri televisori FULL LED?
    Ma opinioni sull'Hisense? Il grunding mi sembra proprio un gran bluff da 1600 euri!!

Sé il livello del nero e più alto nn può fare nulla sui setting,il Sony citato x essere un led a un buon nero, hisense non li conosco !

Assolutamente punta agli OLED, tutto il resto sarà una valle di lacrime in quanto a qualità video. Ho tirato benino con un LED Panasonic che ora venderò, non andava male ma non vedevo l'ora di rivedere il nero. Secondo me se hai pazienza qualche mesetto (Natale) troverai qualche occasione su un C7 Oled LG da 65" non lontano dai 2500€.

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Assolutamente punta agli OLED, tutto il resto sarà una valle di lacrime in quanto a qualità video. Ho tirato benino con un LED Panasonic che ora venderò, non andava male ma non vedevo l'ora di rivedere il nero. Secondo me se hai pazienza qualche mesetto (Natale) troverai qualche occasione su un C7 Oled LG da 65" non lontano dai 2500€.
    I C7 si trovano già intorno a quel prezzo....ma ti ripeto che ho visto più di qualche oled stampato....ho visto anche dei fenomeni di ghosting negli oled esposti in qualche negozio....mi sembra ancora una tecnologia da migliorare...

Be nn so dove gli hai visti stampati,sé in negozio ti credo nn gli fanno mai fare il ciclo di pulizia!poi certo che è da migliorare ma già oggi ha più vantaggi rispetto un lcd
    Ultima modifica di cesare 82; 12-10-2017 alle 21:27

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Be nn so dove gli hai visti stampati,sé in negozio ti credo nn gli fanno mai fare il ciclo di pulizia!
    anche questo è vero...ma stare attento al burn-in del plasma per tutti questi anni mi ha disturbato parecchio che non voglio più avere di questi pensieri...

TI posso chiedere cosa intendi x stare attento visto che è da poco che ho l oled

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    TI posso chiedere cosa intendi x stare attento visto che è da poco che ho l oled
    ...che ti posso dire...stare attento ai canali con il logo non trasparente...non lasciare in pausa un film...e se hai bimbi in casa attenzione mentre guardano film che non mettano in pausa e se ne vanno in giardino dimenticandosi della tv...non usare la tv (anche se molto raro questo) come monitor per un pc...quando vedi le partite allargare l’immagine perché in alto a sx il logo con il punteggio è sempre non trasparente...età etc...

Ok grazie mille più o meno lo so e sto già attento be il logo delle partite fa stampare la tv?con l' oled nn credo però..

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •