Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 82 di 275 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132182 ... UltimaUltima
Risultati da 1.216 a 1.230 di 4120

Discussione: Tcl c70

Citazione Originariamente scritto da ilmaffo Visualizza messaggio
    Sì la ricomprerei e infatti l'ho ricomprata!
    Partiamo dal presupposto che volevo un android tv, quindi ho scartato automaticamente le altre soluzioni tipo hisense e simili, perchè volevo fosse integrata al massimo con i miei servizi (mando in casting o ascolto direttamente da lì google play music, mi ritrovo youtube con le mie liste, i canali, ..........[CUT]
    Complimenti ottima recensione heheh
    Ma io che ho un iPhone posso lo stesso mandare ciò che vedo dal cell nel tv?

Grazie!

Bella domanda. Non ho parenti o amici con iphone con cui fare una prova, ma potrebbe. Mi spiego meglio, so che iphone è compatibile con google chromecast, che usa il protocollo google cast, quindi potrebbero aver esteso la funzione. Di sicuro per farlo devi passare dall'applicazione google home, ma se funziona, questo non posso dirtelo con sicurezza

Citazione Originariamente scritto da ilmaffo Visualizza messaggio
    Grazie!

Bella domanda. Non ho parenti o amici con iphone con cui fare una prova, ma potrebbe. Mi spiego meglio, so che iphone è compatibile con google chromecast, che usa il protocollo google cast, quindi potrebbero aver esteso la funzione. Di sicuro per farlo devi passare dall'applicazione google home, ma se funziona, questo non posso dirtelo c..........[CUT]
    il tuo come lhai configurato alla tv? con wifi o br?

ho collegato il C70 alla rete wifi e configurato il tutto tramite smartphone. In automatico vedo il comando per effettuare il casting sul mio Nexus 5X. Posso lanciare video youtube o la mia musica anche se sul TV c'è un account google differente, è davvero comodo.

Ma si riescono a installare le app mancanti con apk scaricati?

La TV è tornata ed anche il DTT funziona egregiamente. C'è da dire che con le sorgenti SD è consigliabile evitare di stare a meno di 2m, perché la resa è pessima. Oltre quella distanza, è invece guardabile. Con somma sorpresa ho notato anche un miglioramento nel clouding: lateralmente c'è ancora una caduta di luminosità visibile (solo su sfondi uniformi) ma è molto più limitata ed omogenea.

Sabato ho testato una sorgente 4K HDR: mi aspettavo qualcosa di più da questo formato, ma non posso dire che la TV si veda male, anzi. Dopo la taratura consigliata da Emidio (ho variato qualche parametro per adattarlo alla mia stanza, ma poca roba) ho notato colori davvero naturali e molto simili alla resa che si ha al cinema. Il nero non è molto differente dal plasma che avevo prima (e che aveva 15 anni...e che anche da nuovo non è che fosse proprio una lama...) ma la definizione sta su un'altro pianeta (l'altro neppure HD era).
    Causa cavo ottico corto, poi, non ho potuto usare l'impianto 5.1, ma la soundbar JBL integrata non me ne ha fatto sentire (troppo) la mancanza: sono rimasto davvero stupido sia del volume che dell'equilibrio tra toni alti e bassi. Certo, non ha subwoofer, ma è una roba che TV anche di alta gamma si sognano.
    Sto penando a configurare Kodi: sapete se è possibile accedere via SSH o tramite samba alla cartella di configurazione?

By(t)e

ciao a tutti, anch'io ho approfittato del prime day amazon prendendo il modello 7026, sono completmente soddisfatto, anche la soundbar su cui nutrivo dei dubbi mi ha convinto (certo non ha i livelli di bassi di un impianto dotato di cassa subwoofer dedicata ma la resa globale non lo rende necessario, infatti ho spostato l'impianto audio sull'altra tv )
    Ho solo un dubbio riguardo l'update 373... non ho capito se questo modello già lo ha installato o meno... da nessuna parte riesco a reperire questa info.
    nel menù informazioni ho solo:
    versione android: 7.0
    patch sicurezza: 1 agosto 2017
    versione kernel: 3.10.79
    build: NTG46

qualcuno sà dirmi se devo fare o meno l'update con il firmware 373 linkato in questa discussione?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da andbad Visualizza messaggio
    La TV è tornata ed anche il DTT funziona egregiamente. C'è da dire che con le sorgenti SD è consigliabile evitare di stare a meno di 2m, perché la resa è pessima. Oltre quella distanza, è invece guardabile. Con somma sorpresa ho notato anche un miglioramento nel clouding: lateralmente c'è ancora una caduta di luminosità visibile (solo su sfondi uni..........[CUT]
    Scusa parli della 65? A 3,5 metri come va L sd?

Si, 65. Già a 2,5-3m si vede discretamente. Oltre non posso andare perché c'è il muro
    Però dipende dal canale: alcuni comprimono molto e si vede a schifo, altri comprimono meno e si vede molto meglio. Poi è chiaro che la morte sua è una sorgente almeno FHD

By(t)e

Si, 65. Già a 2,5-3m si vede discretamente. Oltre non posso andare perché c'è il muro
    Però dipende dal canale: alcuni comprimono molto e si vede a schifo, altri comprimono meno e si vede molto meglio. Poi è chiaro che la morte sua è una sorgente almeno FHD

By(t)e
    il problema e sapere se quel schifo è normale anche nelle altre tv o solo qui?

Dipende tutto dalla dimensione dello schermo e dalla distanza. Su un 20", basta allontanarsi di 1m e non si notano, su un 65" bisogna allontanarsi molto di più

By(t)e

Ieri il tecnico sky mi ha messo sky Q e l`ho collegato al c70 settando 4K HDR. Ho poi scaricato un paio di film tra i pochi disponibili con hdr/hlg
    Si vede bene anche se questi film sono compressi
    Due cose chiedo a chi può aiutarmi :
    1) il setting HD l`avevo sistemato ma quello HDR? ci sono indicazioni in giro?
    2) settando skyq con uscita 4k hdr il c70 riceve sempre e comunque ogni canale in 4k, dunque upscaling fatto dal decoder skyq, secondo me il tv lo faceva meglio ... sono tentato dal settare 1080p come col mysky ma poi perdo le trasmissioni 4k?

Dipende tutto dalla dimensione dello schermo e dalla distanza. Su un 20", basta allontanarsi di 1m e non si notano, su un 65" bisogna allontanarsi molto di più

By(t)e
    Appunto bisogna quantificare questa distanza
    3,5 metri sono sufficienti? Te che hai la 65 guardò un po’ da che metri i canali sd iniziano a vedersi decentemente

Citazione Originariamente scritto da erag0n Visualizza messaggio
    Appunto bisogna quantificare questa distanza
    3,5 metri sono sufficienti? Te che hai la 65 guardò un po’ da che metri i canali sd iniziano a vedersi decentemente
    L'ho già scritto due volte:
    C'è da dire che con le sorgenti SD è consigliabile evitare di stare a meno di 2m, perché la resa è pessima. Oltre quella distanza, è invece guardabile.
    By(t)e
    Ultima modifica di andbad; 24-07-2018 alle 09:40

hai ragione scusami.. mi sono perso :P

Pagina 82 di 275 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132182 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •