|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: 65" INTORNO AI 1000 € Urgente ed info misure
-
13-06-2017, 22:44 #16
Advanced Member
Se un tv è calibrato a dovere, un colore deve apparire uguale a quello di un altro televisore di marca differente ma anch'esso calibrato, sic et simpliciter, cambieranno altri valori tipo il contrasto e/o la brillantezza, ma un "rosso rubino", per fare un esempio, rimane "rosso rubino" anche sui Samsung. Poi se sei convinto è un altro paio di maniche: c'è gente che crede alle scie chimiche...
Ps. Il Sony KD65XD7505 che hai preso monta un pannello IPS che ha valori di contrasto non ottimali e neri scarsi, il commesso mi sa che questo non te lo ha specificato.Ultima modifica di Nex77; 13-06-2017 alle 22:56
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
13-06-2017, 23:23 #17
Junior Member
@Nex77 grazie
-
14-06-2017, 09:09 #18
Junior Member
Il commesso mi ha tarato, prendendo i telecomandi, i tv e nelle condizioni che si possono trovare in un centro commerciale, ho guardato coi miei occhi.
Probabilmente sulla carta è come dici tu, guardando in negozio a me pareva di veder bene (ma, ripeto, ero contento anche del televisore che avevo prima, quindi...). La vera prova si potrà fare solo a casa ed è vero che i neri mi sono apparsi un filo meno profondi di altri televisori, ma è anche vero che i colori della pelle, le azioni in movimento ed altre situazioni, mi sono apparse gradevoli. Farò una recensione appena lo potrò utilizzare per bene.
-
14-06-2017, 09:15 #19
Junior Member
PS questo, secondo te, è migliore: KD65XD8599 ?
-
22-06-2017, 13:37 #20
Junior Member
AGGIORNAMENTO: la tv mi è arrivata ieri, momento di panico per instalalrla perchè ero da solo
poi è arrivata la mia compagna ed il tutto si è risolto :P
Appena accesa un'ora di aggiornamento (lo so, ho una rete wifi da 7mb, di più non arriva) e poi ho configurato le impostazioni come trovato qua: http://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x750d
Ieri ho guardato solo superquark su raihd pertanto non posso dare dei giudizi definitivi di certo, viste le dimensioni, la sensazione di immersione è stupenda. Appena ho tempo vedrò qualche bluray e mi metterò a giocare a fifa con la mia, vetusta, xbox 360 ed aggiornerò ulteriormente il post.
Faccio una aggiunta generale: io, come molti, ero alla ricerca della "migliore" tv possibile ma il concetto di migliore, se può per un apparecchio elettronico essere espresso da misure e grafici, di certo cambia una volta che usiamo i nostri occhi, le nostre esperienze e le nostre aspettative. In merito a questo, consiglio a me prima che a tutti, di fidarsi delle proprie sensazioni, delle proprie emozioni perchè siamo uno diverso dall'altro ed ogni tv o oggetto che compriamo ha i propri pregi ed i proprio difetti, sta a noi poi capire se i difetti sono gravi e non incidono sull'utilizzo.
A presto.Ultima modifica di valerio76a; 22-06-2017 alle 13:38