Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Citazione Originariamente scritto da valerio76a Visualizza messaggio
    ma ai miei occhi i colori Samsung risultano fastidiosi
    Se un tv è calibrato a dovere, un colore deve apparire uguale a quello di un altro televisore di marca differente ma anch'esso calibrato, sic et simpliciter, cambieranno altri valori tipo il contrasto e/o la brillantezza, ma un "rosso rubino", per fare un esempio, rimane "rosso rubino" anche sui Samsung. Poi se sei convinto è un altro paio di maniche: c'è gente che crede alle scie chimiche...

Ps. Il Sony KD65XD7505 che hai preso monta un pannello IPS che ha valori di contrasto non ottimali e neri scarsi, il commesso mi sa che questo non te lo ha specificato.
    Ultima modifica di Nex77; 13-06-2017 alle 22:56

@Nex77 grazie

Il commesso mi ha tarato, prendendo i telecomandi, i tv e nelle condizioni che si possono trovare in un centro commerciale, ho guardato coi miei occhi.
    Probabilmente sulla carta è come dici tu, guardando in negozio a me pareva di veder bene (ma, ripeto, ero contento anche del televisore che avevo prima, quindi...). La vera prova si potrà fare solo a casa ed è vero che i neri mi sono apparsi un filo meno profondi di altri televisori, ma è anche vero che i colori della pelle, le azioni in movimento ed altre situazioni, mi sono apparse gradevoli. Farò una recensione appena lo potrò utilizzare per bene.

PS questo, secondo te, è migliore: KD65XD8599 ?

AGGIORNAMENTO: la tv mi è arrivata ieri, momento di panico per instalalrla perchè ero da solo poi è arrivata la mia compagna ed il tutto si è risolto :P
    Appena accesa un'ora di aggiornamento (lo so, ho una rete wifi da 7mb, di più non arriva) e poi ho configurato le impostazioni come trovato qua: http://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x750d
    Ieri ho guardato solo superquark su raihd pertanto non posso dare dei giudizi definitivi di certo, viste le dimensioni, la sensazione di immersione è stupenda . Appena ho tempo vedrò qualche bluray e mi metterò a giocare a fifa con la mia, vetusta, xbox 360 ed aggiornerò ulteriormente il post.
    Faccio una aggiunta generale: io, come molti, ero alla ricerca della "migliore" tv possibile ma il concetto di migliore, se può per un apparecchio elettronico essere espresso da misure e grafici, di certo cambia una volta che usiamo i nostri occhi, le nostre esperienze e le nostre aspettative. In merito a questo, consiglio a me prima che a tutti, di fidarsi delle proprie sensazioni, delle proprie emozioni perchè siamo uno diverso dall'altro ed ogni tv o oggetto che compriamo ha i propri pregi ed i proprio difetti, sta a noi poi capire se i difetti sono gravi e non incidono sull'utilizzo.
    A presto.
    Ultima modifica di valerio76a; 22-06-2017 alle 13:38

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •