Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

65" INTORNO AI 1000 € Urgente ed info misure

Ho venduto il mio LG 47LA620S che, tranne il conosciuto clouding ai bordi, non ha dato mai in 3 anni di utilizzo alcun problema. Siccome ho cambiato casa ed adesso ho 3 metri di distanza nella stanza, desidero acquistare un 65". Lasciando stare che mi è chiaro che non apprezzerei i 4k da una distanza di 3 metri, non ho capito invece, vista appunto la distanza stessa, come mai si consiglia comunque una tv anche più grande nonostante l'occhio non riuscirebbe ad abbracciare tutta la scena da bordo a bordo?
    Oltre a questa domanda, vorrei approffitare degli sconti fino a domani fatti da una nota catena ed avrei optato per il PANA TX-65EX613: è una scelta giusta visto che uso la tv per il 20% per vedere i canali digitali, 20% dvd e bluray ed il resto gaming? Inoltre non ho capito, dal sito PANA, se è HDR (pare proprio di si) perchè non lo scrivono sul pannello nelle foto mentre poi nelle descrizioni lo menzionano.
    Non vorrei spendere oltre i 1000/1100,00 € perchè sono conscio che da qui a 2 anni ci saranno step evolutivi importanti e quindi rimanderò l'acquisto alla tv "definitiva" nel 2019.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da valerio76a Visualizza messaggio
    ...l'occhio non riuscirebbe ad abbracciare tutta la scena da bordo a bordo...
    Forse per questo la visione risulta più immersiva...

...comunque ho fatto il calcolo sul piano orizzontale (NON sulla diagonale!): essendo il TV largo 144cm a 300cm di distanza l'angolo di visione è di circa 27° (puoi controllare il calcolo usando questo: http://www.calculat.org/it/area-peri...ettangolo.html ) prendendo per buono un noto schema

siamo nell'ambito del riconoscimento dei colori, ma non della lettura o del riconoscimeno dei simboli. In pratica se c'é una scritta sul bordo dobbiamo ruotare gli occhi per leggere. Come nel modo reale, in fondo.

p.s. è esattamente ciò che sto facendo ora, visto che uso un monitor da 23" (largo 50cm) a circa 60cm con un angolo di visione calcolato di 45°...
    Ultima modifica di pace830sky; 13-06-2017 alle 15:16
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ti ringrazio, quindi se prendessi un 55" sarei ovviamente meno immerso ma vedrei più scena In effetti anche io uso un monitor largo 55 cm e sono a 70 cm (non avevo pensato a far la prova con misure ridotte ) ed a volte preferisco un po' allontanarmi dal monitor, solo che in ufficio ho spazio, a casa ho il muro dietro Non vorrei quindi provar una sensazione di fastidio con una TV troppo grande, può accadere?

Grazie anche a te NEX.... va beh, forse mi sto ponendo un problema che non esiste Tornando alla tv, il PANA è valido oppure sui 1000,00 € trovo di meglio (con hdr, che mi par di aver capito che è una buona cosa averlo).

Non credo proverai fastidio se rimani sotto i 40° come larghezza del campo visivo, anzi, da 3 metri devi prendere uno schermo molto grande, altrimenti rischi l'effetto francobollo e sostanzialmente di buttare soldi su una maggior risoluzione (4K) che non potrai mai apprezzare .

TNon vorrei quindi provar una sensazione di fastidio con una TV troppo grande, può accadere?
    se ne parlava in un'altra discussione ma non c'erano segnalazioni dirette di gente che dicesse "a me (a mia moglie ecc) dà fastidio..." solo un caso un po' "per sentito dire"...

Io credo che se tu fossi sensibile te ne saresti già accorto lavorando al monitor...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ma infatti, come scrivevo, col monitor del pc al lavoro, ogni tanto, preferisco allontanarmi.. in casa non potrei

Qualcuno può aiutarmi invece per la scelta della tv

Graaazie

Del Panasonic ho trovato solo questa recensione e non è positiva, meglio puntare al KU6400 tra i modelli scontati del 30% oppure se riesci a coprire la differenza di prezzo, optare per il 65KS7000 che a 1189 euro è davvero notevole come rapporto qualità/prezzo.
    Ultima modifica di Nex77; 13-06-2017 alle 20:27

Sono stato in negozio e dopo varie prove col commesso gentilissimo che mi ha dettato anche i tv nel modo più simile possibile, ho preso il Sony KD65XD7505. I Samsung francamente non li amo molto per i colori troppo sparati, li vedo quasi innaturali. Ero indeciso anche col Pana appunto che però aveva come un velo davanti alle immagini e c'era un alto Sony per poco in più ma, leggendo qua, alla fine si equivaleva con quanto ho scelto. Sostanzialmente mi sono basato sui miei occhi e sull'aiuto del commesso, mi piacevano anche alcuni LG da 60" ma forse mi son fatto prendere dal fatto delle dimensioni anche se, a ben guardarli, se la giocavano col Sony e quindi, per 150,00 € in più ho preferito uno schermo più grande. Dove posso trovare, per cortesia, una recensione o i settaggi per quanto ho acquistato e che mi arriverà sabato?
    Grazie

Ciao a tutti. Anche io come Valerio volevo approfittare degli sconti per prendere un nuovo tv da 65 pollici.
    Volevo prendere il ks7000, ma è introvabile, anche sul sito.
    Oggi ho fatto un giro di due centri a me vicini e sono indeciso tra questo modelli.

SAMSUNG UE65KS8000T
    LG 65SJ810V
    SONY KD65XD8599
    PHILIPS 6000 SERIES

hanno tutti più o meno lo stesso prezzo (circa 1400), tranne il philips che costa molto meno.
    Voi cosa mi consigliate? Quello che mi interessa è un buon upscaling, una buona resa sui videogiochi e un software veloce.
    Sono indeciso su quale sia il migliore, anche se propendo leggermente per il samsung.
    Grazie a chi vorrà consigliarmi.
    Ciao!

I Samsung francamente non li amo molto per i colori troppo sparati, li vedo quasi innaturali.
    Questa è la solita cavolata vox populi. Il televisore dev'essere calibrato, nei centri commerciali con impostazioni "da negozio" ogni marchio punta a qualcosa di diverso per vendere meglio, chi esalta i colori rendendoli più aggressivi chi invece punta sulla luminosità a palla, eccetera. Se fossero tutti calibrati D65, sarebbe difficile attrarre l'occhio in un ambiente come i centri commerciali e le vetrine dei negozi.

@salturboy

Secondo me meglio il KS8000 (il link ti porta ad una recensione professionale davvero positiva):
    Verdict
    The Samsung UE65KS8000 is one of the best sub-£2000 65-incher you can buy new on the market at this time of publication (Dec 2016), particularly if motion sharpness and low-lag gaming responsiveness even in HDR mode are important to you.
    L'LG J810V è IPS/finto 4K, il Sony ha un pannello IPS.
    Ultima modifica di Nex77; 13-06-2017 alle 22:23

Grazie mille @Nex77 , l'unico dubbio che ho sul ks8000 è che è l'ultimo in esposizione.... arghhhh entro domani devo decidere.

Sarà anche una cavolata ma i Samsung sono sempre sparati, anche a casa di due miei amici che li hanno comprati e che ci hanno perso un po' per regolarli... per carità, sono un vero ignorante in materia, ma ai miei occhi i colori Samsung risultano fastidiosi

@salturboy
    L'unica accortezza è controllare se sullo schermo ci siano ditate o sporco: hanno montano un filtro che, stando a chi possiede questo modello, tende a "conservare" lo sporco e se lo si pulisce rimane una sorta d'alone da spento. Quanto sia effettivamente un problema durante il normale utilizzo non lo so, né so se il difetto dipende da un determinato lotto o è su tutta la produzione. Magari prova a chiedere nel thread ufficiale della serie 2016 SUHD qui sul forum.
    Ultima modifica di Nex77; 13-06-2017 alle 23:06

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •