Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 91
  1. #46
    Data registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    52

    Va bene vrega,
    aspetto tue notizie per uno scambio di opinioni costruttive su settaggi vari, grazie e saluti.

  2. #47
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    331
    Citazione Originariamente scritto da vrega Visualizza messaggio
    Signori, vorrei ricordarvi che vendere una cosa usata o, addirittura, rigenerata, per nuova, non è semplicemente una pratica di scorrettezza commerciale, ma un vero e proprio reato.
    Non credo che importanti catene, come quello dove mi è parso di capire è stato acquistato il tv, si mettano a rischio per un vaòore così basso.
    Se si hanno dei sospetti..........[CUT]
    Quello che più mi ha lasciato il dubbio è il fatto che sulla cornice superiore manchi la lamella di plastica a protezione di eventuali graffi o l'adesivo etichetta del sony 4K HDR, questo mi ha insospettito un pò.

  3. #48
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    407
    Chiama l'assistenza Sony, spiega i tuoi sospetti, chiedi che controllino dal menù di servizio se il tv è mai stato acceso prima o se hanno altro modo per sapere se trattasi di modello rigenerato o usato Se la risposta fosse positiva, 1) te lo fai cambiare; 2) denunci per truffa il venditore ed essendo parte offesa hia diritto anche al risarcimento del danno.
    Tutto il resto serve a nulla.

  4. #49
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    331
    Citazione Originariamente scritto da vrega Visualizza messaggio
    Chiama l'assistenza Sony, spiega i tuoi sospetti, chiedi che controllino dal menù di servizio se il tv è mai stato acceso prima o se hanno altro modo per sapere se trattasi di modello rigenerato o usato Se la risposta fosse positiva, 1) te lo fai cambiare; 2) denunci per truffa il venditore ed essendo parte offesa hia diritto anche al risarcimento ..........[CUT]
    Spero non ce ne sia bisogno vorrei soloo portarmi a casa il mio bel 55 xd93 e godermelo appieno, sono mesi che desidero un bel tv, l'ho anche pagato e avrei diritto anche a godermelo. Detto questo ti ringranzio per il tuo suggerimento. Volevo chiederti se conosci un filmato che nei centri commerciali, soprattutto quelli della sony, usano per testare i neri, non riesco a trovarlo da nessuna parte, mi piacerebbe scaricarlo e averlo per me. Ne sai qualcosa? Grazie come sempre vrega. Sono comunque curioso di sapere quando arriva il tuo le tue impressioni quali saranno dopo che l'avrai installato a casa tua, cosa molto diversa dal valutare una tv al centro commerciale.

  5. #50
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    407
    Non conosco video per testare i neri, a meno che tu non ti riferisca a spezzoni di film come Il cavaliere Oscuro, Total recall o Oblivion.
    Certo, appena mi consegnano il tv si parte con gli "smanettamenti". Ma senza ansia, solo per puro divertimento. Altrimenti diventa un lavoro. E si perde tutto il bello.

  6. #51
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    331
    Citazione Originariamente scritto da vrega Visualizza messaggio
    Non conosco video per testare i neri, a meno che tu non ti riferisca a spezzoni di film come Il cavaliere Oscuro, Total recall o Oblivion.
    Certo, appena mi consegnano il tv si parte con gli "smanettamenti". Ma senza ansia, solo per puro divertimento. Altrimenti diventa un lavoro. E si perde tutto il bello.
    Sono d'accordo con te. Ragazzi l'ho appena installata che dire già dall'accensione è uno sballo perché la musichetta è molto rilassante. La metto come sfondo mentre vado a farmi la doccia. Scusate sono troppo contento della TV. Credo di aver azzeccato il giusto modello. Spero solo non dia problemi di pannello.

  7. #52
    Data registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    332
    Ma insomma te lo sei fatto cambiare o ti sei tenuto quello che ti sembra sia stato usato?

  8. #53
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    331
    Citazione Originariamente scritto da davide23783 Visualizza messaggio
    Ma insomma te lo sei fatto cambiare o ti sei tenuto quello che ti sembra sia stato usato?
    Me lo sono fatto cambiate non hanno fatto una piega. Del resto la base era danneggiata non potevano sfilare una base da un TV integro. Per cui TV sostituita. Adesso sto facendo un po' di collegamenti vari, ho fatto la sintonia del digitale e ora l'aggiornamento. Però il pannello così di primo acchito mi sa che presenta un po' di clouding non è perfettamente uniforme ma non pregiudica minimamente la visione. Ma ho sentito che le lampade devo fare dei rodaggi è vero questo? Ma non ho capito bene. Comunque canali hd ri vedono piuttosto bene. I menu non sono molto ben fatti. La Wi-Fi è lenta pur avendo la fibra scarica lentina. Che dire al momento è troppo presto per tirare conclusioni.
    Ultima modifica di Okkaido; 23-01-2017 alle 23:15

  9. #54
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    331
    Aggiornamento... Dopo essermi fatto sostituire il primo TV con la base rotta il secondo una volta montato presentava sin da subito clouding fastidiosissimo in tutti e quattro i quadranti lasciando al centro una piccola zona semi esente. Al che faccio diversi test ma niente, l'ho provato tutto ieri sera e notte ma niente in qualunque modo anche calibrando a dove le macchie era grosse e molto appariscenti. Al che stasera lo riporto indietro e il tipo dice che è inutile che ne prendo altri perché sono tutti così. Chiedo comunque la sostituzione e purtroppo mi dice che li ha finiti. In un altro punto vendita ce n'erano ben 14 ma non mi avrebbero fatto il prezzo di 1499 bensì 1599 al che demoralizzato ho chiesto l'annullamento del finanziamento giacché erano passati solo 2 e l'ho finita qui. Che poi non è assolutamente vero che sono tutti così perché ci sono tantissimi che hanno un pannello perfetto dal punto di vista del nero. Vorrei postare una foto ma non so come fare.

  10. #55
    Data registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    4.525
    Ma se io ti avevo consigliato di evitare XD85 ma tu non mi hai ascoltato, cosa ti aspetti? È un IPS. Non ti soddisferà mai anche nel caso improbabile in cui ti capiti senza il minimo difetto.
    Ultra AleM

    TV: EC930V

  11. #56
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    331
    Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Ma se io ti avevo consigliato di evitare XD85 ma tu non mi hai ascoltato, cosa ti aspetti? È un IPS. Non ti soddisferà mai anche nel caso improbabile in cui ti capiti senza il minimo difetto.
    Capitano scusa ma forse non hai letto qualche messaggio indietro, alla fine avevo deciso di prendere il top xd93 perché proposto a prezzo vantaggioso di 1499. Scusa ho sbagliato a non chiedere di cambiare il titolo del thread. Il Sony xd93 monta un pannello va almeno credo. Anche se ho notato un pessimo angolo di visione soprattutto con i neri. Grazie capitano infatti poi comunque xd85 non mi aveva colpito più di tanto avendo visto xd93 un bel po' più brillante e maggiormente contrastato e poi con pieno supporto HDR10. Grazie per i tuoi consigli.

  12. #57
    Data registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    332
    Okkaido ma quindi ora ti ritrovi senza tv?

  13. #58
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    331
    Citazione Originariamente scritto da davide23783 Visualizza messaggio
    Okkaido ma quindi ora ti ritrovi senza tv?
    Si perché il punto vendita dove l'avevo preso li aveva finiti e poi l'altro punto vendita non mi praticava il prezzo vantaggioso. Morale sono senza TV. Sono letteralmente innamorato di questo Sony e adesso sono in quella situazione in cui non so cosa fare né se continuare con questo Sony xd93 che apparte il forte clouding era stupendo con immagini mozzafiato. Come posso postare delle foto qui? Volevo farvi vedere una immagine di nero come test del pannello.

  14. #59
    Data registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    332
    Sinceramente non sò dirti come postare foto perché io non l ho mai fatto.....cmq anche io mi sono innamorato di questo dony.in quel periodo in cui giravo nei centri commerciali e' Studiavo le tv' tendevo sempre ad andare verso la serie ks dei Samsung perché ne sentivo parlare bene poi sono capitato davanti questo Sony e da quel momento Samsung non l ho più presa in considerazione.....se ne sei innamorato devi assolutamente appropriartene....oppure ti metti l anima in pace e aspetti i modelli nuovi.....ma costicchieranno!il sono soddisfatto del mio xd,non noto nessun clouding,la qualitá di visione é ottima sia in standard sia in hd sia in 4k,l unica cosa che per ora mi ha fatto un pò diciamo rimaner male é che ieri ho giocato a the last of us attivando l hdr e mi aspettavo un effetto wow!!!!invece sinceramente si vedeva meglio lasciandolo disattivato ma sinceramente non sò se sia colpa del gioco o proprio della hdr della tv.....detto ciò io ti consiglio di acquistarlo

  15. #60
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    331

    Citazione Originariamente scritto da davide23783 Visualizza messaggio
    Sinceramente non sò dirti come postare foto perché io non l ho mai fatto.....cmq anche io mi sono innamorato di questo dony.in quel periodo in cui giravo nei centri commerciali e' Studiavo le tv' tendevo sempre ad andare verso la serie ks dei Samsung perché ne sentivo parlare bene poi sono capitato davanti questo Sony e da quel momento Samsung non ..........[CUT]
    Oggi vado in un altro centro commerciale dove so che alla data di ieri ce n'erano ben 14. Vediamo cosa riesco a combinare. Il problema è che ho chiesto l'annullamento del finanziamento e non so se posso subito farne un altro.


Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •