Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 91

Citazione Originariamente scritto da Okkaido Visualizza messaggio
    Ottimo prezzo è ottima scelta. Io dopo la disavventura del xd93 e dopo averne restituiti ben 2 ho dovuto rimandare l'acquisto per questione di tempo. Rimando a settimana prox ma non ti nascondo che la paura di ritrovare difetti come il backlight bleeding o il blooming mi fanno bloccare perché dover riportare tutto indietro è di una seccatura indesc..........[CUT]
    Ciao Okkaido,
    ma hai acquistato un tv e lo hai restituito e ti hanno anche rimborsato?
    da come hai scritto sembra che entrambi non fossero come li volevi e li hai quindi riportati in negozio o ho capito male?
    vorrei capire se acquistando un televisore e non essendone soddisfatto possa esercitare il diritto di recesso chiedendone il rimborso.
    grazie

Citazione Originariamente scritto da aledocari Visualizza messaggio
    Ciao Okkaido,
    ma hai acquistato un tv e lo hai restituito e ti hanno anche rimborsato?
    da come hai scritto sembra che entrambi non fossero come li volevi e li hai quindi riportati in negozio o ho capito male?
    vorrei capire se acquistando un televisore e non essendone soddisfatto possa esercitare il diritto di recesso chiedendone il rimborso.
    grazi..........[CUT]
    Ciao, allora le cose sono andate così... Ho preso il primo esemplare xd93 con finanziamento a tasso zero. Nel frattempo lo porto a casa e nel disinballarlo avevo notato qualcosa che non mi quadrava nel frattempo scopro che la base era rotta. Lo riporto indietro e me ne danno un altro, lo monto e scopro che era affetto da forte clouding. Inizia la discussione secondo cui se non voglio il clouding devo prendere oled. Io non ci sto e chiedo la sostituzione ma purtroppo erano finiti. Chiamano un'altra filiale che però non è disposta a darmelo allo stesso prezzo cioè 1499 e a questo punto ho chiesto l'annullamento del finanziamento perché i televisori da me provati non erano conformi agli standard dichiarati e così è andata a finire. Non hanno fatto nessuna opposizione. Dipende da chi si trovano davanti. Se possono rifilare il pezzo al povero sprovveduto secondo me ci riescono.

Ciao. Ho preso alla fine il 55 XD8599 in offerta da Mediaworld.
    Sapevo che rispetto al vecchio Pioneer al plasma ci avrei rimesso in alcuni aspetti ma l'ho impostato per ora sul preset "cinema casa", due altre modifiche e mi sembra già soddisfacente.

Sapete indicarmi dove posso trovare i settaggi più appropriati per questi XD85 ?

(nel mio caso per visione in penombra di canali televisivi, dvd, e probab netflix)
    Grazie
    Ultima modifica di bafman; 11-02-2017 alle 20:04

Io se ti interessa ho dei settaggi che uso e che personalmente trovo ottimi. Ho l'xd8599, ne vengo da un Samsung pagato 1.900€, e ne sono più che soddisfatto. Il pannello ha uniformità al 100% clouding assente, fluiditá ottima e 0 vertical banding cosa che su Samsung è nella norma. Lavoro in un centro assistenza, a livello di difetti come clouding e vertical banding tra Sony e Samsung non c'è nemmeno paragone a favore di Sony. Pannello IPS non so come si faccia a dire sia inferiore. Samsung KS è superiore solo per HDR. Motionflow sony decisamente superiore al motion plus Samsung.

Visto che lavori in un centro assistenza mi da dire qualcosa al proposito del difetto del Sony xd9305?il mio si é deformato probabilmente in seguito all elevatissimo riscaldamento che il pannelo raggiunge in modalità hdr,io voglio cambiato questa tv.la Sony mi ha detto che una leggera deformazione é normale ma io non me la bevo quindi sto pensando seriamente di bloccare il finanziamento e riportare indietro la tv.voi sapete se un finanziamento si può annullare?devo dare spiegazioni?visto che per loro é tutto normale e visto che io non accetto una tv da 2000 euro deformata sto pensando di annullare il finanziamento e riportarla indietro e aspettare i nuovi modelli Sony o panasonic

Il tuo Sony è un signor TV..in quanto a difetti perfino molto migliore della serie ks Samsung. Io vedo spesso TV in assistenza dai miei colleghi. Io sono nel reparto macchine da ufficio. Posso provare a chiedere. Ma per deformazione cosa intendi? Proprio il pannello storto? (Guardandolo lateralmente) . So che quel modello è l'unico della serie 2016 sony a soffrirne su diversi modelli. Tieni conto che se si tratta di pochi mm di distorsione il difetto non è ritenuto tale in quanto non causa nessun problema ne funzionale ne di visione frontale e non peggiora in quanto il telaio delle serie xd85 e xd93 sono in alluminio pertanto non possono deformarsi ulteriormente con il calore. Un ragazzo aveva misurato una temperatura di 40 gradi che non è né preoccupante ne tale da causare ulteriore deformazione, servirebbe una temperatura ben più alta. Poi capisco e condivido che se sei uno molto attento la cosa possa infastidire. Per il finanziamento non è il mio campo ma se la Sony non riconosce il difetto non so quanto sia fattibile recedere.

Si esatto é storto guardandolo di profilo.......lievemente ma comunque é una cosa che mi crea fastidio......all inizio era dritta.....poi ha cambiato forma quindi io purtroppo rimango Dell idea che a lungo andare il difetto può peggiorare......poi raggiunge temperature dannatamente calde.troppo!!!!!!veramente se ci tengo la mano per più di qualche secondo poi mi verrebbe una bolla d acqua!peccato perché cmq la tv si vede bene.....ma quella deformazione non mi va proprio giu

Credo che se la deformazione è di pochi mm non sia ritenuto un difetto su quel modello. Prova appoggiando un righello nel punto in cui flette a capire quanto è netta la curvatura. Fai qualche foto se riesci. E con un termometro prova a misurare la temperatura. Se sotto i 40° non è eccessiva

Ps.usi per caso il TV in modalità brillante? O per sbaglio (non credo) è attiva la modalità negozio? Non era un ex esposizione vero? Da quanto lo hai preso?
    Ultima modifica di teknofilo; 19-02-2017 alle 10:17

Citazione Originariamente scritto da davide23783 Visualizza messaggio
    Visto che lavori in un centro assistenza mi da dire qualcosa al proposito del difetto del Sony xd9305?il mio si é deformato probabilmente in seguito all elevatissimo riscaldamento che il pannelo raggiunge in modalità hdr,io voglio cambiato questa tv.la Sony mi ha detto che una leggera deformazione é normale ma io non me la bevo quindi sto pensando ..........[CUT]
    Allora cerco di raccontarti la mia vicenda con un Sony xd93 da 55 pollici. Dopo 2 esemplari difettati uno con la base rotta e l'altro con un pannello inguardabile dall'eccessivo clouding, non essendocene più altri a disposizione, ho chiesto l'annullamento del finanziamento ma tutto questo nel giro di 2 giorni. L'operazione è fattibile comunque. Non so tu dove l'hai preso. Comunque sono rimasto molto scottato da questa serie Sony a tal punto che sto valutando altri TV e mi sto sempre più convincendo dell'hisense h55m7000. Tra l'altro su Redoon costa meno di 700 euro. Ma comunque sto ad osservare. I Sony mi hanno deluso parecchio anche se mi piacciono tanto. In un altro centro commerciale ho visto il pannello frontale dalla parte della cornice superiore che si era gonfiato e usciva fuori. Pannelli che scottano. Pannelli deformi. Insomma siamo obiettivi uno spende uno sproposito e si ritrova in queste situazioni. Resto basito. Cambialo re puoi non ci pensare proprio.

Sai sinceramente nemmeno posso affermare che la mia tv é completamente nuova.....nel senso che quando l ho disimballata ho notato ad esempio che non aveva l etichetta 4k Nell angolo in alto a destra......a me me lo hanno venduto per nuovo ma ho qualche dubbio che lo sia....l ho acquistato il 15 gennaio 2017;la modalità negozio non é attiva e per quanto riguarda la visione dei canali del digitale uso la modalità immagine 'standard' mentre per quanto riguarda il lettore 4k e la ps4pro ho impostato modalità immagine video hdr........okkaido conosco bene la tua vicenda......mi dispiace anche te sei uno degli sfortunati.....cmq probabilmente non posso interrompere il finanziamento perché la Sony non lo riconosce come un vero e proprio difetto....mmmmm non sò cosa mi inventerò ma di una cosa sono sicuro:questo xd93 non sarà la mia tv ancora per molto!.....dell hisense ne parlano molto bene e anche dei Panasonic!sinceramente non ho mai letto nessuna lamentela riguardo queste 2 tv....io infatti credo che mi orienterò sui prossimi Panasonic in uscita a breve......anche i nuovi sono mi attirano parecchio anche perché comunque dal punto di vista del problema della deformazione dovrei stare tranquillo visto che nei nuovi modelli non cé più quella parte sottile tipica dell xd93 ma somigliano più allo zd9 che problemi di curvature e surriscaldamento non ne ha.mah staremo a vedere.......ho notato proprio oggi anche io Dell anomalie al pannello frontale.......sulla cornice in basso sembra ci siano diciamo delle bolle d aria....é come se si stia scollando

Sai sinceramente nemmeno posso affermare che la mia tv é completamente nuova.....nel senso che quando l ho disimballata ho notato ad esempio che non aveva l etichetta 4k Nell angolo in alto a destra......a me me lo hanno venduto per nuovo ma ho qualche dubbio che lo sia....l ho acquistato il 15 gennaio 2017;la modalità negozio non é attiva e per qu..........[CUT]
    Io al posto tuo avrei già smosso il mondo con Sony. Fai delle foto alla scollatura e mandale. È impensabile che con quello che costa si possano subire queste cose. Il mio vantaggio è stato il tempo, non appena visti i problemi sono scappato subito per la sostituzione. Anche le due TV che avevo preso erano senza l'etichetta 4k. E cosa ancora più grave era l'assenza della plastica a protezione delle cornici. Settimana scorsa ho raccontato tutto a un promoter Sony che pensa mi diceva che è assurdo quello che mi è capitato con le TV e pensava lui stesso di fare segnalazione a Sony come danno all'immagine perché aveva il forte dubbio che quei due esemplari di TV erano stati sicuramente rivenduti e per tanto usati e non nuovi. E ciò costituisce reato secondo il codice del consumatore e del commercio di elettronica in generale. Non avevo prove altrimenti li avrei denunciati credimi. Se ci penso mi sale un nervoso. Fatti valere. Non cedere perché loro i soldi li hanno presi. Noi invece abbiamo preso un bel pacco. Per le TV nuove sto aspettando anche io ma i prezzi sono proibitivi non credo che spenderò tutti quei soldi per una tecnologia al momento di transizione quale quella del 2017. Ho avuto la soffiata secondo cui tra una decina di giorni ci sarà un sottocosto al mediamondo bene se trovo un prodotto Valido a ottimo prezzo lo prendo altrimenti vado di hisense h55m7000 e sto apposto fino all'anno prossimo.

Ma non ti conviene aspettare direttamente l anno prossimo?

La mia effettivamente era sigillata e con tutte le pellicole. A pannello, sulle cornici e sulla base

ciao a tutti, faccio un pò il portoghese !!!

ho questo televisore pure io da circa un mese,

non ne ne vengo a capo coi settaggi,

guardo in prevalenza bluray e UHD

Un utente diceva d'avere dei settaggi suoi? Sarei lieto di conoscerli, non voglio diventare matto per settare il televisore e non ho l'occhio clinico!

per il momento io sto tenendo la visione "standard" per tv e Sky poi mando in "auto 24p" il bluray che poi va su cinema casa e pure gli UDH che me li manda in Video HDR

Già di partenza mi sembrano buoni, non sono convinto di auto24p sui bluray mi pare l'immagine perda di vivacità e nitidezza, i colori mi sembrano troppo accesi e tirano tutti verso il giallo.

grazie.

p.s.

vengo da un Pansonic e con questo televisore mi pare d'aver fatto un grosso salto in avanti come qualità d'immagine.
    Ultima modifica di piloti; 20-02-2017 alle 16:39

Ma non ti conviene aspettare direttamente l anno prossimo?
    Sono praticamente senza TV sto tirando con un 24 pollici, ci avevo provato a prendere il Sony ma ho preso la fregatura come sai.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •