|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
10-10-2016, 19:51 #1
Junior Member
Sfida tra 49" 4K di fascia medio-alta: Samsung KS8000 - LG UH850 - Sony XD83
Ciao a tutti,
cerco consigli tecnici e possibilmente motivati per acquisto nuovo 4K TV da 49".
Vengo da un ottimo Sony 32" FullHD, una decina di anni, ora vorrei passare ad un 49" 4k,
possibilmente senza diventare troppo povero e ne deve pure valere la pena...
Uso: canali tradizionali in maggioranza, ma anche dvd, netflix, youtube, smart internet.
Mi interessa una grande capacità di upscaling, ancora per anni inevitabile, ottime prestazioni (buon contrasto, pannello 100 Hz nativi), buon audio (non voglio comprare sound bar), affidabilità (allungherò la garanzia).
Quindi sono indeciso per ora tra:
1) Samsung KS8000
2) LG UH850
3) Sony XD83
Sony è ancora una garanzia con la serie XD83 (audio 20W 2.0 ma decente), ma sembra meno brillante;
LG mi lusinga con prestazioni e buon prezzo (audio Harman Kardon 40W 2.2);
Samsung ha uno schermo fantastico e - udite udite - sembra che finalmente abbia un buon audio (60W 4.1).
Stiamo per tutti dai 1000 euro in su, quindi non vorrei doverci ripensare..
Attendo consigli tecnici,
grazie!
C.
-
10-10-2016, 20:15 #2
Junior Member
interessante come quesito, peccato che la risposta sia scontata, risponderanno tutti in coro Samsung.
-
10-10-2016, 20:17 #3
Junior Member
-
10-10-2016, 20:50 #4
Junior Member
-
10-10-2016, 22:21 #5
Junior Member
Cesarito ti racconto al volo la mia esperienza. Anche io usavo una tv LG 32" fullhd e sono voluto passare a qualcosa di più grande e magari più "al passo coi tempi". Inizialmente avevo deciso per un 43" ma poi ho preso un 49". Il mese scorso da MW, attirato dalla promozione Samsung del rimborso dei 200 Euro, presi una 49KU6400. Sinceramente non mi è piaciuta per niente, a livello di digitale terrestre e sport si vedeva molto male, mentre con PS4, PC, film fullhd e BD Rip direi bene, molto molto meglio. Anche dopo averci smanettato per qualche giorno con le impostazioni immagine (ero riuscito a trovare un setting decente) non ne ero comunque soddisfatto e l'ho venduta.
Insomma dopo averci pensato e ripensato e ripensato, oggi pomeriggio ho preso una LG 49UH850V. L'ho accesa appena 2 ore fa quindi non ho smanettato anche con le impostazioni ma devo dire che la prima impressione è fantastica, già col digitale terrestre si vede molto bene, l'upscaling fà un lavoro ottimo confrontato al Samsung che avevo prima. Immagino che appena proverò qualcosa in 4K, PS4, ecc. ne sarò ancora più contento.
Certo in teoria non potrei fare paragoni visto che il KU6400 è un modello base Samsung mentre questa LG è il Top di gamma dei loro 49". Bisognerebbe aspettare il parere di qualcuno che conosce la KS8000.
Cercherò di darti qualche aggiornamento appena riesco ad usare tutte le funzioni dell'LG che ho preso.
Alessandro
-
11-10-2016, 01:18 #6
Junior Member
Grazie per la risposta HavanaBilly, credo però che col tuo caso si possa solo confermare che non si può andare a 4K coi modelli di bassa gamma, perché per fare upscaling in modo decente serve un'ottima dotazione hardware..
Nei centri commerciali purtroppo cercano di invogliarci facendo il loop con filmati a 4K, ma poi l'uso quotidiano ci porta altrove..
Qualcuno ha provato il ks8000 (o il ks7000, a maggior ragione) con trasmissioni HD o FullHD?Ultima modifica di cesarito; 11-10-2016 alle 01:21
-
11-10-2016, 13:49 #7
Member
Io ho acquistato il 55ks8000 e devo dire che sono soddisfatto. le trasmissioni sd sono molto cubettose ma stando ad una distanza ragionevole devo dire che alla fin fine si vedono bene (considerando di vederle su una tv4k) Devo dire che alcuni canali sd si vedono meglio ed altri peggio, in generale comunque da 2,5 metri il 55 pollici lo sconsiglio per chi vede canali SD, forse il 49 rende meglio.
Per quanto riguarda le trasmissioni già in hd (canali rai hd e mediaset hd quindi 501-2-3-4...) già rendono molto bene anche se in certi momenti si vedono veramente bene ed in altri sembrano quasi sd.
I film in fullhd sono spettacolari, le demo in 4k incredibili.
Anche io avevo intenzione di prendere la LG UH850 ma alla morosa non piaceva l'estetica e quindi...
Dimenticavo il comparto audio. Buono ma non Eccezionale.Considerandolo sulla carta mi aspettavo una resa più di alto livello ma comunque si sente bene, solo speravo ancora meglio di così. I bassi da film ancora non esistono proprio.
-
14-10-2016, 13:15 #8
Member
Io è da 2 settimane che ho preso il Sony 49xd83 e devo dire che mi ritengo soddisfatto. Vengo da un 37 plasma Panasonic HD Ready, quindi il passo è stato bello grande.
Quello che mi soddisfa di più sono le immagini con colori molto naturali (molto vicini al plasma), la fluidità delle immagini in movimento (sono molto sensibile alle immagini scattose).
Anche l'audio non è male, superiore a molti altri.
Ci sono un sacco di regolazioni possibili e sono molto intuitive.
Lo guardo da 2/3 metri e forse potevo prendere anche un 55", ma il budgget era limitato.
Per ora soddisfatto.
ciao Daniele