|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Un consiglio per acquistare Tv
-
12-10-2016, 14:47 #1
Junior Member
Un consiglio per acquistare Tv
Salve
Voglio acquistare un TV 50' full hd o 4k.
La distanza di visione 2 mt. Il mio budget 700 euro. Programmi principali da vedere calcio e film. Molto importante la parte smart e la sua compatibilità con i siti di streaming online
Non capisco molto le sigle dei produttori e mi rivolgo al forum per avere le dritte giuste sull oggetto da acquistare.
Avrei una preferenze per Samsung perché ho tablet e smartphone.
Grazie del vosto aiuto.
-
13-10-2016, 09:03 #2
Junior Member
Qualcuno che mi può dare informazioni su modelli Samsung 50 j o k è poi cosa ??? Quali modelli full hd sono da prendere in seria considerazione?
Volevo fare l acquisto entro la fine della settimana
-
13-10-2016, 10:30 #3
Member
j6300 per quanto riguarda quella fascia dicono che sia una bella tv
-
13-10-2016, 10:58 #4
Senior Member
Oltre all'ottimo samsung j6300 che ti ha consigliato moro (considera che è pannello curvo) c'è il Full HD Sony 50W808 (oppure 50W809, non cambia niente tra i due) che dovresti trovare su uni.... a 636. L'offerta scade oggi.
Il Sony ha Android TV e per il calcio ha una buona gestione del movimento. 2,5 mt distanza ideale.
Per quanto riguarda la compatibilità con altri dispositivi android, con il Sony ti posso confermare che funziona qualsiasi cosa.
Secondo la mia esperienza, lascia stare la serie KU ultra HD di Samsung (alcuni sono pannelli a 50hz): ho avuto modo di provarla e per quanto riguarda il movimento è inferiore sia al j6300 che al Sony W808.Ultima modifica di kylio; 13-10-2016 alle 19:30
-
13-10-2016, 12:03 #5
Member
Confermo quanto scritto sopra, non avevo citato il Sony solo perche' lui chiedeva dei Samsung
-
13-10-2016, 17:29 #6
Junior Member
Vi ringrazio. Sony non lo citavo perché in alcuni commenti ho letto di difficoltà sul lato smart. Samsung e LG sono molto più evoluti?
Se mi dite che non è così vi credo.
A me interesserebbe vedere film in streaming da siti come altadefinizione. Black o roba simile.
-
13-10-2016, 19:29 #7
Senior Member
Il problema è che il sistema operativo Android, nella sua declinazione "Android TV" non esprime il meglio. Non è stato pensato per le TV quindi è frutto di un riadattamento continuo. Questo non vuol dire che funzioni male. E' vero, talvolta si inchioda o è un po' lento, ma niente che ti faccia venire voglia di tirare il telecomando contro la TV (insomma non è come Windows Vista che ti invitava a tirare il mouse contro il monitor
). Il mio Sony W808 funziona bene.
Per quanto riguarda i sistemi operativi Tizen (di Samsung) e WebOS (di LG) sono stati progettati per la TV e sono molto più veloci, stabili e affidabili rispetto ad Android.
Ora, del sistema operativo di LG non ti so dire nulla, anche se tutti ne parlano bene. Ad ogni modo, non ti consiglio di comprare un LG Full HD, tantomeno UHD, con il budget che hai fissato. Per me LG è OLED e basta. Sarò ottuso ma tant'è.
Il Samsung J6300 credo che abbia la vecchia versione di Tizen (2.0). Non so se tramite aggiornamenti venga installata la versione attuale (2.4), dovrebbe risponderti un possessore del J6300.
Per i film in streaming che tu vuoi vedere, AFAIK non c'è un'app specifica che puoi installare su Android.
Hai due soluzioni:
- utilizzare il browser della TV come fosse quello del computer
- inviare l'url dello streaming ad un lettore multimediale installato sulla tv (tipo mxplayer o vlc)
Non so se può interessarti: il Sony, oltre a quello terrestre, ha il sintonizzatore satellitare (DVB-S e DVB-S2). Il Samsung solo quello terrestre.
Altra considerazione: secondo me i pannelli curvi hanno senso a partire da 65 pollici. Il J6300 arriva fino a 55. Con questo non ti voglio dissuadere dal comprare il Samsung, ti invito ad andarti a vedere qualche 55 full hd curvo per capire se ti dà l'effetto che vuoi.
-
13-10-2016, 19:58 #8
Junior Member
Cmq il j6300 sono curvi e a me interessano solo schermi piatti. Cmq da quello che mi dici qualche perplessità sui Sony mi rimane. Un altro modello Samsung perforimane come il j6300 ma con schermo piatto?
-
13-10-2016, 21:04 #9
Junior Member
Il modello ue55j6200 che ne dite?
Dalle specifiche sembra come il j6300.
Se fate sapere qualcosa in tempi brevi scatta l ordine subito!!
-
14-10-2016, 08:20 #10
Senior Member
Mmm, guarda il J6300 è una piccola perla in mezzo a pezzi di vetro! Il j6200 è inferiore come qualità generale e ha anche qualche funzionalità in meno.
Ti direi di andarti a vedere il Panasonic CS630 ma lascia stare: la parte smart di Panasonic (Firefox OS) fa davvero pena.
Chiedi qualche altro parere nel thread specifico del Sony W80
http://www.avmagazine.it/forum/107-d...ione-ufficiale
così oltre alla mia versione ne sentirai altre magari anche più competenti.
Cmq, se fossi nella tua situazione io sceglierei il Sony.Ultima modifica di kylio; 14-10-2016 alle 08:21
-
14-10-2016, 10:19 #11
Se vuoi ovviare alla parte smart con uno dei televisori sopra citati ti prendi un chromecast e viaggi che è na bellezza.