Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 89

Post a Ruota Libera, impressioni, indicazioni e info di genere

Buona sera Vossignori, volevo aprire una discussione generica per dare impressioni indicazioni o recensioni di alcuni modelli di tv esponendoli insieme per avere un raffronto diretto forse un poco soggettivo ma per dare una linea di massima su eventuali acquisti senza scendere troppo nelle impressioni sull'uso diretto che sono riportate nelle specifiche discussioni.
    Spero che la cosa non generi solo confusione ma vedo che spesso si aprono tante micro discussioni che poi nessuno da seguito o in modo parziale, se invece venissero rapportate anche a confronto di modelli piu' conosciuti forse si potrebbero ottenere ulteriori info per orientarsi in eventuali acquisti ....Io e' da almeno un anno che sono sulla riva del fiume ad aspettare il mio morto....

Partirei con qualche chiacchiera da bar.....Ovvero qualche impressione da visione CC che nonostante sia per molti inutile un monimo di sensazioi a pelle e caratteristiche si possono comunque fare e se poi si ha la fortuna di essere con negozio deserto e commesso compiacente ci si puo' divertire un poco...

LG UF950....Dopo aver letto caratteristiche di tutto rispetto ho visto una rece non tanto lusinghiera...
    https://www.avforums.com/review/lg-5...0-review.11300
    Mi sono detto ma dai vuoi vedere che LG si e' davvero dedicata anima a corpo agli oled? dopo parecchio tempo oggi mi e' capitato di passare da Mediamondo e guarda un poco che ti vedo? Proprio lui...Esteticamente e' notevole, un bel pezzo d'arredamento anche se debbo dire la verita' che tra un Sammy e questi le assonanze sono parecchie e sembra che l'ispirazione ci sia stata...
    Comunque inizio a scrutare la bestiola e vedo una nuova demo, mi metto in attesa della sparata fantasmagorica e tiro fuori gli occhiali da sole e....E invece nulla di quanto mi sarei aspettato...Si' qualche immagine era bella energica con una luminanza molto elevata ma poi non si rimaneva rapiti dai colori spinti come nelle demo Sammy del JS9500, hanno provato a contrapporre sfondi neri con elementi coloratissimi ma qualche cosa non rendeva, mancava l'effetto wow rispetto ad un EG o alla seria 2014, o non hanno saputo fare il compitino nel creare la demo per valorizzare le sue potenzialita' o manca qualche cosa...Non so spiegarmelo, non vorrei che fosse un discorso simile al EC970, signor tv ma messo a fianco un 980 risulta come spento...Forse una visione con materiale piu' consono me lo potra' rivalutare....Come ho detto all'inizio sono chiacchiere da bar per stimolare la discussione e forse qualche possessore o chi ha avuto la fortuna di provarlo degnamente ci potra' illuminare...

Poi giro lo sguardo e vedo il solito povero EC930 bistrattato con le solite mediocri demo che non so se lo fanno apposta ma CAPPERI anche da lontano mi scalettano scritte disegni ecc ecc che dopo aver fissato una un 15 min un 4k con materiale quasi adeguato ti fanno morsicare le nocchie della mano per la resa...Fortunatamente tempo fa l'ho visto con una demo di un film e con una mia demo e la partita non e' equa..Mi domando come LG possa permettere una tale male informazione...Mha...Certo che a volte qualche dubbio sulla sua risoluzione da me percepita mi ha lasciato qualche cruccio ma e' un'altra storia...Debbo dire che ho verificato di persona che gli scaler dei 4k con una sorgente tipo dvd con quella grana o rumore tipico di alcune riproduzioni filmiche un poco vecchie e' una STRAGE degli innocenti...Letteralmente inguardabile! Viene amplificata a dismisura e assume colori che disturbano la visione, viceversa sull'oled non upscalato quasi manco si nota e fa parte della normale visione..

Poi mi volgo ancora e vedo finalmente altre due new entry per me: un 55X8507C e un 65X93C...

X850 non mi e' sembrato per niente male dal punto di vista uniformaita', con le sue demo scure guardandolo di lato non si vedevano quei clouding marcati della linea precedente (in teoria se non sbaglio dovrebbe essere un diret led) e le immagino donavano un bel senso di profondita' ma i colori sembravano un poco pacati, non vibranti come mi aspettavo...Forse saranno le impostazioni poco favorevoli anche se di solito le modalita' negozio sono le piu' sparate...

X930 non ho visto bene il pannello perche' giravano continuamente demo parecchio energiche come colori e luminosita' ma dal punto di vista della resa visiva e filmica mi ha riempito gli occhi, notevole, il paesaggio marino e i surfisti con gli scambi tra sopra e sott'acqua rendono un'immagine nitida e cristallina, molto bella, se pero' uno pensa al prezzo e alle limitazioni hardware fa veramente arrabbiare un filmarolo convinto....Peccato un altro pezzo incompleto...L'upscaling del nuovo X1 non sono riuscito a capire se migliora le prestazioni o no (appena potro' mi fiondero' con chiavetta a seguito) perche' guardando la solita demo Elysium alcune scene in ambiente scuro risultavano 'sgranate" come sui precedenti X9005B...

Ok per stasera ho detto abbastanza corbellerie, spero di non essere linciato ma di ispirare i colti a dare limi su questi ed altri oggettini, a parte i famigerati Oled 4k per me chissa' per quanto fuori portata aspetto il promettente Panny CX800. Ho intravvisto un CX710 ma come per l'AX800 demi smorte e poco convincenti con colori sottotono a parte la partitella...Vedremo...

Buona notte
    Ultima modifica di Luposky007; 29-06-2015 alle 12:45

Buon giorno a tutti,
    facendo le mie capatine nei CC ho chiesto ad un commesso della Cometa quando arriveranno gli Oled 4K e mi ha detto che ormai dovrebbero arrivare sugli scaffali (a parte qualche negozio di punta che ormai li sfoggia da qualche mese...) ed il 55 semberebbe si aggiri tra i 4/5K, non certamente un prezzo "popolare" ma visto che portano ancora il FullHD a 2.8k non c'e' da stupirsi...

Inoltre mi sono soffermato nel solito stand Sammy e guardando di lato (a mio avviso l'unico modo per intravvedere un qualche macro difetto) in uno dei due ju7500 in esposizione con la solita demo Transformer si percepiva un clouding esagerato nella parte sottostante dello schermo, tale che la banda sopra bella nera ed uniforme si mostrava blu con due bei coni di luce visibili...Veramente poco edificante e denota i limiti ben conosciuti dell'edge, pero' strano che nonostante siano attenti all'immagine di marketing lascino tv settati cosi' male oppure era un modello assolutamente da evitare...

Ho ributtato un occhio su un x93c e denoto su materiali nobili una visione a mio avviso piu' "filmica" rispetto agli altri, le immagini sembrano piu' equilibrate ma non sto parlando della scala dei colori in quanto calibrati da una certa fascia in su quasi tutti sono molto performanti ma e' una qualche cosa che anche alcuni recensori hanno denotato, ma poi certi altri limiti hardware fanno sfumare il tutto...

ciao
    sono finalmente in italia e mi sono fatto un giretto in un noto store" mondiale". cosa strana meta dei tv erano spenti e casualmente granparte degli lg nuovi mentre i sammy tutti accesi con demo mostruose. gli altri rimasti accesi con un canale rai hd che in quel momento trasmetteva qualcosa di pietoso come qualita video.(tanto che mia moglie michiede ma perche si vedono cosi male?(a casa non si vede cosi)). mi sbagliero ma ho l impressione che puntino tutto sui sammy. in generale ora che misono abituato a guardarli i sammy esclusi quelli direct led non mi anno pernulla impressionato. magari é migliorato l angolo divisione e migliorato i colori ma sempre un po finti sembrano (impressione personalissima) senza togliere che comunque con le demo le immagini sono impressionanti. non mi sono interessato minimamente alla parte smart perche non lo considero un punto da considerare in un tv.

Grazie non lo avevo notato ancora, ultimamente sono fugace nei consultare il forum...Ma comunque solitamente rimango piu' sul generico e vedo si e' riaperta la diatriba/faida Oled vs Lcd...Io intendo raccogliere se possibile sia info tecniche ma anche impressioni personali di visione tanto per farsi idee senza pregiudizi...

A quanto ho letto da un intervento di Plasm-On questi ju7500 sono parecchio fallati, allora si spiega quello che ho visto...Non tutte le ciambelle escono con il buco, anzi negli ultimi tempi sono veramente poche...Limano sull'elettronica un poco ovunque per contenere i costi vivi (a spesso cercando si sopperire con del software) ma per chi cerca un prodotto di un certo livello o ha il portafogli a fisarmonica o nisba...A questo punto forse conviene accontentarsi con qualche cosa di meno al passo con i tempi ma di piu' solido aspettando il futuro che verra'(spero oled messo alla frusta come si deve)....Nel mio caso tenevo d'occhio un vecchio x9005b ormai da mesi e mesi in esposizione ma la Cometa pensa di piazzarlo ad un prezzo ancora tendenzialmente indecente...Alla fine oled full hd verso natale sicuramente sara' la scelta piu' ponderata nonostante qualche limitye...
    Le catene CC non hanno voglia di vendere, prezzi e promozioni non vanno mai a braccetto, non tutti hanno disponibilita' immediate, invece dilazionati potrebbero anche cimentarsi nella spesa, pertanto per me: scaffale scaffale...

ciao
    non so ma io ho avuto la senzazione che in generale (non parlo dei supertop)la qualitá video é calata rispetto ai modelli 2014

un po' di info a ruota libera:
    - sony si spara il direct led solo sul x94c da 75'' e sull'x85c che ha le porte hdmi castrate; su tutta la linea non gestisce la compatibilità con lo standard di crominanza dei blueray 4k (4:4:4)
    - oled ancora acerbo e costoso
    - panasonic fa una figura infelice allo shootout con, si spera, un pannello cx850 semi impresentabile

Quindi sammy ha vita facile.

il problema è che ormai la tecnologia lcd è alla frutta, hanno spremuto lo spremibile e ora stanno arrivando alla buccia.
    Ci vuole passare tutto agli oled così da esserci concorrenza ed innovazione, ma finchE in quel mercato ci sta solo LG...
    Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •