Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 49

Discussione: Scelta TV 4K

Volevo anche chiedere una cosa ho visto ovunque UHD invece mi sembra che questi Samsung sono gli unici SUHD cambia qualcosa?

Se Samsung presenterà qualcosa a Settembre non credo sarà in vendita prima della fine dell'anno.
    Per il TV Oled 4K 5.000 euro non bastano, ci vorrà almeno tutto il budget che avevi menzionato.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Se Samsung presenterà qualcosa a Settembre non credo sarà in vendita prima della fine dell'anno.
    Per il TV Oled 4K 5.000 euro non bastano, ci vorrà almeno tutto il budget che avevi menzionato.
    Posso immaginare allora i prezzi che farà Samsung, sapendo che sono sempre le tv più costose una 60 pollici OLED potrebbe venire a costare 10000€. Guardando su internet la tv Samsung che dico io costa 52000€ con 1300€ che ti rimborsano con bonifico, per un totale di 3900€ questa tv LG OLED vale i 3000€ di differenza. Posso spendere anche 8000€ se ne vale la pena. Però se devo prendere una tv e pagarla 3000€ per avere il nero più nero...leggerò magari bene anche online le differenze.
    Ultima modifica di Thor10; 12-06-2015 alle 10:37 Motivo: avevo messo uno 0 in più a gli 8000

Dal punto di vista chi ti ha consigliato di andare su OLED è evidente che le differenze valgono il maggior esborso, ti faccio presente che in questo forum c'è gente che un TV LCD non lo prenderebbe neanche per regalo...

Dal punto di vista chi ti ha consigliato di andare su OLED è evidente che le differenze valgono il maggior esborso, ti faccio presente che in questo forum c'è gente che un TV LCD non lo prenderebbe neanche per regalo...
    Ok, quindi vuol dire che hanno tutti una tv da 7000€? se non hanno LCD cosa hanno OLED?

No, non hanno tutti un TV da 7.000, molti possiedono ancora degli ottimi plasma ed attendono volentieri la discesa dei prezzi degli OLED 4K, posso dirti però che chi ti consiglia OLED 5.000 euro in un LCD non ce li spenderebbe mai e poi mai.

Sicuramente il modello Samsung da te menzionato e il miglior LCD mai creato....ma a quel prezzo a mio avviso non ha motivo di esistere...perché appunto se la gioca con l oled di pari polliciaggio e risoluzione, che per tecnologia reputo sia il futuro è non come Samsung un traguardo...
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Che io sappia Samsung non ha alcun tv Oled in uscita, anzi tempo fa hanno dichiarato che prima del 2018 non hanno in progetto di presentare tv Oled.

Chi ha avuto l opportunità mesi fa di prendersi gli ultimi plasma panasonic top di gamma a 2000€, o poco più tipo lo ZT60....ha fatto il migliore affare...io ho preso il 50gt60 a 1000€ e attendo felice i futuri sviluppi...sperando negli oled panasonic o Sony. ..
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Citazione Originariamente scritto da Thor10 Visualizza messaggio
    Volevo anche chiedere una cosa ho visto ovunque UHD invece mi sembra che questi Samsung sono gli unici SUHD cambia qualcosa?
    Si il nome! Samsung è maestra nell'inventarsi nomi per far presa sul pubblico e fargli credere che stanno comprando qualcosa di nuovo. L'UHD è la risoluzione 4k ed i tv SUHD sono dei tv 4k stop. Se davvero hai un budget così alto comprati l'Oled 65 di LG, non stare nemmeno a pensarci visto che è un tv che sotterra qualsiasi altro. Non c'è proprio gara tra gli Oled e tutto il resto te lo garantisco.

Quindi anche te dici che forse è meglio comprare una tv OLED piuttosto che una LCD? è già un anno che aspetto. Poi tra 5 mesi esce quella della Panasonic e poi magari dicono che ad agosto dell'anno prossimo esce quella della Samsung e poi magari e finisce che non prendo mai nulla. Con un budget di 7000€ te cosa prenderesti? Grazie
    Personalmente gli OLED attualmente in vendita non li acquisterei per due motivi: per il brand (per me LG rimarrà sempre un po' troppo frettolosa e non spenderei migliaia di euro in un loro prodotto) e perché ci vorranno ancora almeno un paio di generazioni per vedere degli OLED veramente al top.

Non si sa per caso se Samsung a breve farà una tv OLED vero? Vale la pena spendere 5000€ per questa LG OLED oppure è un modello base?
    Al momento solo LG produce pannelli OLED e non sembrano esserci programmi simili da parte di Samsung, le cui vendite di LCD vanno a gonfie vele.

Posso immaginare allora i prezzi che farà Samsung, sapendo che sono sempre le tv più costose una 60 pollici OLED potrebbe venire a costare 10000€. Guardando su internet la tv Samsung che dico io costa 52000€ con 1300€ che ti rimborsano con bonifico, per un totale di 3900€ questa tv LG OLED vale i 3000€ di differenza. P..........[CUT]
    Dove tu abbia letto che i Samsung siano sempre i più costosi non lo so proprio.... E comunque il prezzo non sempre corrisponde a qualità e funzionalità.
    Oltretutto qualsiasi televisore tu possa/voglia acquistare ora, entro un anno ci saranno già dei nuovi modelli più performanti e magari anche meno costosi. I soldi spesi in gadget elettronici non sono mai un investimento: un LCD top di gamma da 7000€ oggi varrà si e no la metà il prossimo anno, e meno ancora fra 18 mesi. Se stai cercando qualcosa per far colpo sugli amici, allora alza ancora un po' il budget e vai sull'LG OLED 77" con curvatura variabile da telecomando.... oppure vai a Seoul e chiedi a Samsung se ti vende quel prototipo OLED (funzionante) che ha presentato l'anno scorso.

Senza contare che il futuro è sicuramente OLED ed è solo una questione di tempo prima che Samsung ed altri inizino a produrre e vendere televisori con tale tipologia di pannello.

Ciao a tutti ragazzi....cut
    A quanto pare un invito a cambiare titolo non è sufficiente.
    Facciamo così allora... Chiudo la discussione.
    Verrà riaperta solo dopo che mi avrai comunicato in privato quale titolo vorresti, con la spiegazione del perché hai ignorato il mio avviso.

Grazie a tutti, ho visto che le tv OLED a parte un modello non riesco a trovarle nel mercato italiano. Secondo voi ha senso spendere 3900€ per una TV SAMSUNG LCD e magari aspettare l'uscita di una TV SAMSUNG OLED? Io la userei soprattutto con SKY SPORT e PS4 la differenza di colori è così netta anche qui? Oppure si nota magari solo nei film con effetti speciali? Grazie

Sam Cooper, Grazie delle risposte. Non ho detto che se costano di più sono meglio. Però vedendo che Samsung vende TV LCD a 20000€ voglio immaginare il prezzo di una OLED. Non cerco una tv per fare colpo, voglio sono una tv bella grossa e di buona qualità. Quindi se non acquisteresti un OLED in questo momento con il mio budget cosa compreresti?

Citazione Originariamente scritto da Sam Cooper Visualizza messaggio
    Semplificando al massimo, l'OLED è una tecnologia che permette ad ogni singolo pixels di "autoilluminarsi". Gli schermi LCD richiedono, invece, la presenza di una fonte di luce dietro, che attraversa il pannello di cristalli liquidi (corrispondenti ai singoli pixels) generando l'immagine che noi vediamo. Questo perché i cristalli liquidi ..........[CUT]
    quindi al momento se uno no si puo permettere per questioni di spazio un 55 pollici oled esclusivamente lg su cosa si dovrebbe orientare dai 50 pollici in giu? Io pensavo al imminente arrivo del panasonic tx 50 cx 800..o c'è di meglio?
    Ultima modifica di karmal; 12-06-2015 alle 23:22

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •