Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consigli 48"-50" attorno ai 1000euro.

Buongiorno a tutti/e,
    Dopo anni che facco il tifo per rottamare la tv che però non voleva dare segni di cedimento (ed io non posso permettermi il lusso di cambiare una tv che funzia perfettamente perchè ho sempre, ahimé, altre priorità)... ...FINALMENTE sembra inizi a perdere colpi.
    Con un timing allucinante dal pdv economico (negli ultimi 2 mesi ho rotto vetro smartphone comprato 10 giorni prima, schermo tablet comprato 2 mesi prima, lavatrice, hd esterno del pc e, fresca di ieri, automobile).

Quindi finalmente posso fare un sondaggio e darvi quelli che sono i miei parametri.
    Budget attorno ai 1000 euro (più 1100 che 900) NO schermo curvo. 3d si ma non è determinante (uso il proiettore per quello). Dimensioni 50pollici è il mio limite logistico ma francamente mi va bene, forse meglio, anche un 48.
    Priorità assoluta la totale l'assenza di effetto telenovela. Sky utilizzo principale (serie tv e calcio) e visione BD quello secondario.
    Al momento non ho consolle next gen. e siccome c'ho un'età, non è neanche certo che cederò alla tentazione, quindi il gaming non è parametro determinante.
    Fino a che non si romperà non credo la sostituirò quindi va da sé che vorrei un prodotto orientato ai limiti più al futuro che al passato.
    Lo so che il budget è basso per quelle che sono di solito le proposte di questa comunità, ma è pur vero che prenderò un tv "piccola" rispetto a quello che di solito qui viene proposto e spero che questo mi permetta un discreto bilanciamento nella qualità.

Vi ringrazio sin da ora per i contributi.
    Alessandra

Dunque, oltre a un viaggetto a Loudes per interrompere il trend degli ultimi 2 mesi, il timing per il cambio non è dei migliori
    Il budget per un 4K restringe di molto la scelta e anche se il polliciaggio è "piccolo" resta il fatto che molti standard sono in via di definizione oppure non pienamente compatibili con quello che hai ora sul mercato!
    Ti conviene tirare avanti il più possibile con quello che hai, in modo da far scendere di più i prezzi delle nuove tecnologie.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Grazie per la risposta.
    Che dire...speriamo a questo punto, paradossalmente, che resista ancora un po'

Per il tuo budget potresti dare uno sguardo ai panasonic: 48ax630 e stai sotto oppure il 50ax800 e sfori.
    Entrambi sono serie 2014.
    Il primo sicuramente non guarda al futuro.
    Il secondo a parte la mancanza di compatibilità con hdr, é un prodotto valido imho.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Citazione Originariamente scritto da Alessandra S. Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta.
    Che dire...speriamo a questo punto, paradossalmente, che resista ancora un po'
    Leggendo questo articolo mi sa che per i nuovi standard c'è da aspettare!
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •