Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 18 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 260

Citazione Originariamente scritto da renato
    io non mi sono fidato di tasselli chimici o altro...

ma io sopra ho lo studio
    Fab

Meglio lo studio. Poteva esserci il tuo letto

Stefano

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    ma io sopra ho lo studio
    Ciao Fabrizio, io con 7 tasselli metallici diametro 8 ho risolto, ovviamente ho un solaio in cemento armato. Se trovi lo stesso solaio andare oltre serve solo a calmare eventuali paranoie, se invece il solaio è in conci, tasselli ad ombrello andranno più che bene. Per finire, preferisco più tasselli a diametro minore che pochi a diametro maggiore, ne beneficia la sicurezza
    Martino

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    ..., tasselli ad ombrello andranno più che bene.
    Credo che questa sarà la soluzione che adotterò : 8 tasselli

Fab

tieni a mente una cosa, i tasselli ad ombrello NON vanno stretti a morte perchè si rischia di lesionare il forato in quanto le due alette avvicinandosi alla vite (mentre stringi) potrebbero incrinare la parte di anima dove devono appoggiarsi. Considera che una volta che hai sentito lo scatto che indica l'apertura delle 2 alette il gioco è fatto in quanto esse fungono da appoggio per il peso, stringere serve solo ad evitare di far ballare la vite filettata nel grosso foro. io sotto la staffa, nella parte a contato con il soffitto ho messo dei feltrini in modo da garantire la compressione ottimale nei punti vicini al foro del tassello in quanto è difficile cha la staffa adersica perfettamente al soffito. In questo modo eviti tensioni pericolose che potrebbero portare a delle lesioni nell'intonaco.
    Evita di mettere tasselli troppo vicini.

poi fai una prova

Ciao...

Complimenti per l'acquisto anchio ho un bg 808 che ho tra laltro appena ritubato e riparato dopo averlo tenuto fermo per circa un anno (mancanza di coraggio a metterci le mani )
    e ora c'e l'ho collegato alla ps3 tramite hdfury a 1080i
    devo dire che è un gran bel vedere

come dice joseph68 che mi ha aiutato nelle tarature il vpr è la morte per materiale SD alla risoluzione 1024x576
    mentre per materiale HD seppur molto godibile mi ha un pò deluso in fatto di nitidezza
    comunque credo di poter affermare con una certa sicurezza che la visione del mio Bg808 abbia una buona parte di colpa nel fatto che ora il mio buon cuginone joseph68 bensi a far suo un 9 pollici
    Ultima modifica di iace; 16-12-2007 alle 00:59

Citazione Originariamente scritto da iace
    come dice joseph68 che mi ha aiutato nelle tarature il vpr è la morte per materiale SD
    mentre per materiale HD seppur molto godibile mi ha un pò deluso in fatto di nitidezza
    Lascia perdere il 1080i e buttati sul 1280x1024 o come ho fatto io sul 1680x1050, ovviamente per fare questo hai bisogno di un processore video o di un HTPC.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Lasciare perdere il 1080i ?? ....................
    .................dopo quello che ho visto, via PS3 liscia con bluray, finita la taratura
    hardware e software sul Barco di mio cugino Iace

Thread qui

Rivoglio un CRT.......

Joseph
    Ultima modifica di joseph68; 15-12-2007 alle 00:01
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Joseph68 parole sante

Citazione Originariamente scritto da iace

come dice joseph68 che mi ha aiutato nelle tarature il vpr è la morte per materiale SD
    Invece secondo me i nostri beneamati crt stanno vivendo una seconda giovinezza proprio grazie all'HD.
    E' con questo tipo di materiale, con così tante informazioni video ,che secondo me si apprezza di più la "morbidezza"(passatemi il termine ) dei nostri bestioni.

P.S Joseph vedi di passarmi a trovare e porta anche tuo cugino che gli faccio vedere come è sfocata l'hd!!! :-)

Citazione Originariamente scritto da Emanuele
    Invece secondo me i nostri beneamati crt stanno vivendo una seconda giovinezza proprio grazie all'HD........
    Ciao Emanuele, ma gurda che tu oltre che avere un eccellente 9 (lo conosco benissimo ) lo piloti via processore video, e che processore poi, e caro mio questo fa si la differenza con materiale in hd e spratutto in sd, e ci mancherebbe, la mia considerazione è stata interpretata male da mio cugino Iace, a capito fischi per fiaschi, io intendevo dire che la 1024x576 è la morte sua (barco 808 Graphics) per ciò che riguarda la qualità d'immagine su materiale in sd in quanto è l'unica risoluzione che sa restituire a video il microdettaglio e conseguentemente più fuoco, dato dalle linee di scansione che sono ben visibili da un distanza di 80/100 Cm, quindi ribadisco che , un CRT (Barco) da 8 pollici interfacciato ad un HTPC con materiale in Sd la morte sua è la risoluzione di 1024x576 e non risoluzioni più alte dove andresti a perdere dettaglio e fuoco con conseguente impastamento dell'immagine..........effetto blur...............
    Ammeno che ci sia di mezzo un Cristalio.............allora la solfa cambia

Citazione Originariamente scritto da Emanuele
    P.S Joseph vedi di passarmi a trovare e porta anche tuo cugino che gli faccio vedere come è sfocata l'hd!!! :-)
    Da quanto tempo è che devo venire a trovarti?
    Riusciremo un giorno?
    Spero proprio di si, in quanto tra due settimane dovrei essere a Milano a tarare un JVC HD1, quindi magari ci si può vedere, e sono pure con mia moglie che a Milano ci a vissuto per 10anni e ci vuole assolutamente tornare

Joseph
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

ora che che la taratura è finita non ho piu bisogno di vederne un altro visto che me ne sono reso conto sul mio

interpretata male da mio cugino Iace, a capito fischi per fiaschi
    mi accorgo solo ora che mi ero dimenticato di riportare la risoluzione ma consentimi di bacchettarti per il fatto che tu abbia solo potuto pensare un attimo che ti abbia frainteso

Ancora nessuna traccia del pupo
    Sto iniziando a preoccuparmi

Fab

barco

Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Pagina 4 di 18 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •