|
|
Risultati da 106 a 120 di 260
Discussione: Ho preso un Barco graphics 808!
-
09-01-2008, 16:14 #106
Stamattina ho ritirato la staffa : 2 binari paralleli distanziati da 4 barre in acciaio, il tutto verniciato di nero.
Ho previsto 12 punti per il fissaggio della stessa a soffitto
Questo i due profili anch'essi verniciati di nero, con i carrellini già fissati.
Il tutto è pronto per essere appeso:
Alla fine, su 12 punti di fissaggio, abbiamo beccato per 6 volte le travette e per 6 volte le pignatte.
Mi ritrovo quindi il pupo appeso con 6 ancorette e 6 tasselloni in acciaio.
Ho dovuto smontare la plafonierina che capitava proprio davani al pupo...devo trovare il modo di rimetterla!
Notare la "mascheratura antipolvere"
Ora ..... visto che ho voluto la bicicletta ... mi toccherà pedalare... ma sono felice!
Fabrizio
-
09-01-2008, 17:43 #107
Originariamente scritto da Epimember
CMQ se passando da overfocus in underfocus e viceversa le griglie si muovono molto molto poco e i punti sono circolari con nucleo più luminoso va più che bene...
ciao....
-
09-01-2008, 17:46 #108
Originariamente scritto da effecci
Originariamente scritto da effecci
Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
09-01-2008, 20:04 #109
@belfiore
ottimo lavoro ben fatto stiamo facendo il tifo tutti per te
e per stare in tema di bicicletta Forza Bartali che sei solo
-
10-01-2008, 06:34 #110
Ieri sera ho finito il rimontaggio delle lenti e della scocca esterna...
Come previsto da Domenico, le bollicine d'aria all'interno del tubo del verde sono completamente sparite.
Si erano quindi molto probabilmente create durante il trasporto.
Quale dei due verrà proclamato Re?
Spero di iniziare a smanettarci la prossima settimana !
Fab
-
10-01-2008, 07:50 #111
Semplicemente sublime
Vogliamo pero' anche una foto di lato del pupo ok?
Cauz
-
10-01-2008, 07:55 #112
Grazie mimmo!
Ho postato un altro paio di scatti nel thread del NFT.
Fab
-
10-01-2008, 08:32 #113
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Località
- Modena
- Messaggi
- 11
Ciao a tutti,sono felicissimo di aver trovato questo forum(per puro caso),in quanto anche io ho appena comprato un "barco graphic 808",mi dovrebbe arrivare la prossima settimana...speriamo bene!! Credo che di domande ne avrò parecchie vista la mia scarsa esperienza,anzi comincio subito con una che riguarda il telo,deve essere bianco(alto guadagno)o grigio(alto contrasto) quale guadagno deve (1.1,1:1.1 ecc..) sono orientato su un 16/9 di 2.5mt.di base.Mi farò risentire non appena mi arriva l'oggetto per il momento grazie a tutti coloro che vorranno accompagnarmi in questa nuova avventura.
-
10-01-2008, 08:41 #114
Bianco! Guadagno 1.2 .
CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60
-
10-01-2008, 08:45 #115
Originariamente scritto da CLINT1412
E' bianco, bordato, con guadagno 1.2
Fab
-
10-01-2008, 10:16 #116
Hai posto le tue domande nel 3ad di Iace, che ne dici se ti posto qui le mie risposte?
Spero di non dimenticare niente ....
Posto che hai gia' effettuato il fuoco ottico nel miglior modo possibile al centro e ai lati dello schermo..... (agli angoli dovremo lavorare con lo sheimpflug).
Il centraggio del raster e' quello da fare guardando dentro le lenti, sarebbe piu' facile farlo con le lenti smontate ma puo' essere fatto anche guardando dentro le lenti.
Con le lenti montate e' piu' scomodo perche' i trimmer per lo shift sono distanti e ci vuole un braccio lungo ed e' difficile rimanere fermi con la mano su un trimmer piccolissimo mentre si ha la faccia da un'altra parte
L'ideale sarebbe farlo insieme ad un amico: tu guardi dentro le lenti e lui gira lentissimamente il trimmer (solo del rosso e del blu ... tanto quello del verde non c'e').
Con le lenti smontate sarebbe addirittura possibile misurare con un piccolo centimetro la distanza del raster dai bordi del tubo ma .... insomma ... anche occhiometricamente dovremmo riuscire a centrarlo con buona precisione, no?
Una volta centrato il raster sulla superficie dei tubi dobbiamo allineare le griglie del blu e del rosso su quella del verde stavolta sullo schermo AGENDO SULLE LENTI, parliamo come al solito delle lenti del rosso e del blu le cui viti di blocco andranno ALLENTATE per permettere il movimento ESCLUSIVAMENTE ORIZZONTALE del tubo.
Con la convergenza e la geometria resettata ti sarai accorto che le linee sono tutte curve, questo e' normale.
Cerca di far collimare quanto piu' precisamente possibile le linee verticali nella zona CENTRALE dello schermo.
E' impossibile far collimare in questa fase tutte le linee nelle altre zone dello schermo, questo sara' il compito successivo della procedura di convergenza.
Una volta raggiunta una collimazione accettabile io farei la geometria, questa avviene con il solo VERDE e quindi al termine di questa operazione avrai messo "in quadro" l'immagine del verde e "raddrizzato" tutte le linee (anche quelle del rosso e del blu).
Quasi quasi dopo questa fase io ti farei fare il fuoco per lavorare meglio con lo sheimpflug.
Devi andare sul menu del fuoco e mettere tutto a 49 (su una scala da 0 a 99) su tutte le zone dello schermo e su tutti i colori, c'e' il centro, i lati, il sopra e il sotto dello schermo.
Poi ALLENTA uno ad uno i gioghi del fuoco, sono quelli neri al centro del tubo che si allentano con una manovellina .... stai piu' lontano possibile dai gioghi di deflessione che sono quelli piu' vicini alla parte frontale del tubo.
Con il vpr acceso, in quella zona, oltre a circolare tensioni elevatissime, c'e' anche una pesante emissione di raggi X (Romano Consul Docet)
Spostando ciascun elemento avanti o indietro vedrai a schermo gli effetti sul fuoco, fermati quando avrai ottenuto il maggior fuoco possibile e stringi le manovelle.
In questo modo avrai messo a fuoco i tubi con i menu di regolazione in "midpoint" potrai eventualmente affinarli di seguito con il telecomando.
Io mi fermerei qui altrimenti diventa una cosa lunghissima .... fai queste operazini e ci risentiamo per le fasi successive.Ultima modifica di Epimember; 10-01-2008 alle 10:19
Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
10-01-2008, 10:33 #117
Originariamente scritto da Epimember
Ci devo collegare il pc/provcessore/ecc oppure posso farlo con una videata del menu del Barco?
Con la convergenza e la geometria resettata ti sarai accorto che le linee sono tutte curve, questo e' normale.
.......
Io mi fermerei qui altrimenti diventa una cosa lunghissima .... fai queste operazini e ci risentiamo per le fasi successive
Ormai non ti ringrazio più...lo farò alla fine
-
10-01-2008, 10:37 #118
Originariamente scritto da belfiore
Ma visto che poi utilizzerai il processore, forse conviene farlo con la sorgente e la risoluzione che andrai a utilizzare definitivamente.
Sentiamo anche gli altri cosa dicono ....Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
10-01-2008, 11:29 #119
Il centraggio del raster a differenza della convergenza non è legato ai banchi di memoria e quindi è il punto di partenza per qualunque risoluzione si decida di adottare, questo significa che non è necessario farlo con una sorgente collegata anche se.... è meglio. Non è necessario usare per forza un segnale con una risoluzione particolare, purchè il vpr lavori nelle condizioni prossime a quelle che si useranno. Nell'ecp mi sembra che sia sufficiente un segnale con più di 22kHz, in modo da essere in HI-band.
Io personalmente che ho il vpr collegato all'xbox faccio tutte le regolazioni can la X accesa. Il mio manuale dice che il per il centraggio del raster è opzionale l'uso della sorgente, ma ciò non significa che poi il risultato sia buono una volta che si collega qualcosa che fa lavorare il vpr usando una banda più alta.
Mio consiglio collega la sorgente.
sentiamo altri....
-
10-01-2008, 11:33 #120
Magari posso povare a collegare ed usare i pattern interni del VP50 allora!
A sto punto , con quale risoluzione/frequenza mi conviene entrare nel barco?
Fab
p.s. . Effeci, sei pugliese anche tu...non è che capiti nel salento?