Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 260

vero!
    Eppure avevo avvisato il tizio della carrozzeria!

Fab

Avrà voluto fare di fretta
    Martino

uguale uguale come è sucesso a me sti carrozzieri sempre di fretta manco a dirgliele le robe

Ritirata stamattina, eccola :

Il sistema suggeritomi da epimember, nonchè il programmino lens calculator della barco mi suggeriscono di fissare il pupo ad una distanza di circa 350 cm dallo schermo.
    Se volessi spostarlo di ulteriori 40/50cm (per arrivare quindi a 390/400cm) a cosa vado incontro?
    Potrò poi ridurre le dimensioni della superficie proiettata in modo da ottenere una immagine di 250 cm, tipo lo zoom dei digitali?

Fab

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    Potrò poi ridurre le dimensioni della superficie proiettata in modo da ottenere una immagine di 250 cm, tipo lo zoom dei digitali?

Fab
    Certo che puoi, ma è inutile allora aver preso un 8" se usi un francobollo di fosforo. 40, 50 cm in più so mica pochi!
    CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60

Ti faccio i miei complimenti per la scelta del colore quando sarà tutto montato sarà una cannonata brao belfiore

Grazie iace
    Visto che ci siamo, mi dici pfv la misura del tuo schermo e la distanza tra lo stesso ed il barco?

Fab

Spettacolooooo ....

Per la distanza .... l'ideale e' quello che ti ho descritto .... poi mettilo come ti e' piu' comodo.
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

barco

I miei complimenti per la scelta del colore,il risultato della visione sarà sicuramente ottimo visto il prodotto.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Grazie iace
    Visto che ci siamo, mi dici pfv la misura del tuo schermo e la distanza tra lo stesso ed il barco?

Fab
    allora il mio schermo è un Adeo Group fisso da 235 cm di base x 132 cm altezza (area di visione) e il centro della lente del verde dista dal centro dello schermo 307 cm essendo il barco a soffitto e utilizzando un inclinazione intorno ai 6 gradi

come vedi dalle quote calcolate con il lens sono leggermente più distante infatti io i 307 cm li ho tenuti sul centro della lente e non sul riferimento che da i 307 cm sulla piastra di fissaggio che ti mancava
    questo solo per non andare a lavorare troppo a margine dei bordi del raster ma ben restando all'interno di questo con l'immagine ben inscritta all'interno.
    Ultima modifica di iace; 05-01-2008 alle 14:29

I binari sono dal fabbro x la saldatura delle piastre per il loro fissaggio a soffitto e per una mano di vernive nera...verrà a montarmelo in settimana.

Nel frattempo mi son letto i manuali installazione e quello utente.

Chi mi elenca l'ordine delle cose da fare dopo averlo montato per bene a soffitto?

Inizio io
    Messa a fuoco manuale agendo sulle lenti,
    G2 agendo sulla scheda ,
    Allineamento raster,
    Poi ?...

Fab

P.s. Dopo essermi letto questo 3d di iace però mi sorge un dubbio : L'allineamento dei raster deve avvenire mediante il telecomando come indicato nel manuale, oppure devo anche interbenire sui trimmers indicati nel 3d?

Inizio io
    Messa a fuoco manuale agendo sulle lenti,
    G2 agendo sulla scheda ,
    Allineamento raster,
    Poi ?...
    Sto per uscire .... ti rispondero' al mio ritorno ... magari confrontandomi con quelli che risponderanno prima.

.... velocemente, la procedura mi sembra corretta ...
    Decibel

Il raster non va allineato, ma centrato sulla faccia del tubo. O forse tu per allineare intendevi mettere al centro?
    Il raster è la parte di fosforo del tubo illuminata, una parte di essa conterrà l'immagine (o le griglie che vanno allineate). Immagina dei rettangoli, il maggiore è la sup del vetro del tubo, poi c'è il raster, poi c'è l'immagine.

La prima cosa da fare è centare il raster sulla faccia del tubo per ogni tubo indipendentemente, puoi farlo anche senza lenti guardando direttamente sulla faccia del tubo, poi devi fare astigmatismo e flare, poi ritocchi la posizione del raster perhè è un po influenzata e poi si parte con la geometria...
    e poi.....
    e poi.....
    e poi....
    e poi....

vedrai che ti piacerà......

Se non ci sono esigenze particolari di solito si fa un resettone generale della geometria, della convergenza e la cancellazione dei banchi di memoria.

Comunque non c'e' dubbio che la prima operazione e' quella del fuoco ottico almeno del tubo verde ... tanto per leggere sullo schermo il menu del vpr

Ricordo che ogni lente ha due sezioni, quella posteriore regola il fuoco della zona centrale mentre quella anteriore regola i lati.

La centratura del raster e' stata gia' affrontata nel 3ad del 808 di Iace

Sono meno d'accordo sull'obbligatorieta' della regolazione del flare e/o dell'astigmatismo ... o meglio, e' una regolazione fondamentale ma deve essere fatta quando c'e' la certezza che siano stati toccati i magneti cpc che, altrimenti, sono regolati di fabbrica.

Quindi prima di metterci le mani bisognerebbe controllare se in effetti siano necessarie tali regolazioni.
    Decibel

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •