|
|
Risultati da 16 a 30 di 146
Discussione: jvc dla HD1 --(vs)-- CRT 8",9"
-
28-02-2007, 23:29 #16
io non sono un fanatico dei crt,ben vengano le nuove tecnologie,ma soprattuto qualità ad un prezzo onesto come questo jvc.
non ci facciamo ingannare,ma i nostri crt quando erano l'unica risorsa per la videoproiezione se li potevano permettere in pochi,è stato l'avvento del digitale a renderli accessibili anche a noi "mortali",declassandoli a macchine da discount su ebay,un cine9 costa sempre più di 50mila euro nuovo.
non mi resta che guardare con simpatia questi nuovi proiettori,e sono convinto che questa è solo la punta di un iceberg,finalmente qualità accessibile a tutti,o almeno a tanti......
-
01-03-2007, 01:11 #17
Per i DVD forse concordo che un CRT sia la cosa migliore.
per l'HD non so, un CRT in grado di fare per bene l'HD 1080p non costa poco e i settaggi diventano ancora più critici...
Ciao
A
-
01-03-2007, 08:28 #18
Originariamente scritto da Tony359
Goduria totale credimi.
Ciao
Mimmo
-
01-03-2007, 13:44 #19
Comunque vado al Top Audio e poi vi darò anche la mia piccola opinione!
Ciao
A
-
01-03-2007, 15:05 #20
Originariamente scritto da Tony359
Mi fa veramente piacerecosi potremo scambiare 2 chiacchiere dal vivo
Ciao
Mimmo
-
02-03-2007, 18:11 #21
Sìsì, mi fermo a Roma un paio di giorni che se riesco mi piacerebbe visitare la Technicolor e/o la Deluxe.
Così almeno do un volto ai tanti nomi!
Ciao
A
-
24-03-2007, 17:05 #22
Member
Originariamente scritto da MDL
ciao, da quel che ho capito sei in possesso di un 1292 e lo hai anche provato con segnale hd da 1080 linee, lo hai mandato in interlacciato o progressivo ?
è molta la differenza sulla qualità dell'immagine da un 1272 (mi rendo perfettamento conto che è un EM LC rispetto a un ES ) con PAL scalato a 1280 x 720 ?
-
24-03-2007, 19:31 #23
Non è solo EM contro ES, AC contro LC, è anche 9" contro 7" (o 7.5" dipende da cosa consideri!!)
Non ho esperienze dirette ma immagino che la qualità sia noteeeevole!!!
Ciao
A
-
25-03-2007, 16:27 #24
Se prendi quelle misure come riferimento è 9" contro 8"
Espongo il mio pensiero riguardo a crt/digitali, hd/sd e tutto ciò che ne consegue...
Secondo me ci sarà (e c'è già) una divisione tra gli appassionati..
Chi ha voglia di sbattersi e non ha impedimenti di spazio o simili rimarrà sui crt, almeno finchè la tecnologia digitale non supererà il buon vecchio tubo catodico.
Ho visto qualcosa in HD da MDL e, come afferma lui, vi assicuro che il tritubo non sfigura minimamente anche con questo materiale.
Chi ha meno voglia di sbattersi o non vuole una vasca da bagno sul soffitto si orienterà verso la tecnologia digitale che fà buoni passi avanti.
Secondo me è da distinguere anche il discorso HD..
Tutti si chiedono se vale la pena spendere soldi in VPR crt con l'alta definizione alle porte. Nessuno si chiede se vale la pena spendere in VPR fullHD a tecnologia attuale quando ancora c'è veramente poco da guardare..
Il software HD non penso che avrà una diffusione pari a quella dei dvd se non prima di 5-6 anni. E' stato così per il passaggio VHS>DVD dove le differenze erano molto più nette rispetto a DVD>HD (agli occhi dell'utente medio), quindi personalmente non mi aspetto di vedere tutti i titoli attuali dvd (ai prezzi attuali dei dvd) rimasterizzati in HD entro il prossimo anno. Almeno 5-6 anni ci vorranno..
Allora ha senso investire adesso in tecnologie che non sono mai state adatte a fornire la massima qualità video (lcd e dlp)?
Tra 5-6 anni mi auguro che la tecnologia digitale abbia fatto un passo avanti, quindi la cosa più sensata è aspettare la vera diffusione dell'HD e delle tecnologie nuove.
Siamo sempre li...la passione porta a fare cose di poco senso..
Almeno secondo me, visto che ci sono di mezzo pure io!
-
25-03-2007, 18:37 #25
Sono d'accordo.
Però se adesso un proiettore Digitale comincia ad avvicinarsi ad un Tritubo, a breve lo eguaglierà e lo supererà, anche perché a 1080p sono pochi i tritubo che rendono bene e senza fatica, la banda passante è altissima.
A quel punto non so sinceramente cosa succederà, probabilmente saranno in pochi a seguire il CRT!
Sul software, sono PIENAMENTE d'accordo. A me piacerebbe tanto un proiettore HD ma se non c'è nulla da vederci, a cosa mi serve...
Sinceramente però spererei in una diffusione molto maggiore, perché dici che la differenza SD-HD non è così evidente come VHS-DVD?
Ciao
A
-
25-03-2007, 19:51 #26
le differenze tra hd e pal dvd ci sono e sono evidenti,ma con un buon scaler,non sono eclatanti (parlo di hd ready non full hd)
il vhs visto con un proiettore anche attraverso lo stesso scaler,bè........ è quasi inguardabile.
-
25-03-2007, 20:36 #27
Io parlo di full HD infatti!!
-
25-03-2007, 20:51 #28
Originariamente scritto da fc_76
Ciao
MimmoUltima modifica di MDL; 26-03-2007 alle 06:59
-
26-03-2007, 08:48 #29
Tra DVD ed HD non c'è la differenza che c'è tra VHS e DVD...c'è poco da fare..
-
26-03-2007, 10:51 #30
Tu dici? Forse non mi ricordo quanto male si vedeva una VHS!
Aspettiamo magari di vedere master definitivi in Full HD e qualche proiettore definitivo...
Ciao
A