Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 116

va bene ....... scusate
    non potevo fare a meno del mio proiettore e ho unito i due cavetti in mancanza di segnale sul blu ........sara' per quello che non si vedono bene i colori giusto??' scusate ancora

Ciao,

I CRT sono macchine fantastiche che richiedono una miriade di tarature, ma prima di fare queste, le "condizioni al contorno" devono essere corrette. Una di queste è il cablaggio tra la sorgente (il PC nel tuo caso) ed il videoproiettore a cui vengono portati i 5 segnali VGA e cioè: l'intensità del verde, del blu e del rosso ed i sincronismi verticale ed orizzontale. Questi sono i segnali che il CRT "digerisce" meglio.
    Ora non ti starò a raccontare dell'importanza della qualità dei cavi di connessione per ottenere le migliori prestazioni, ma almeno i colori a quel povero proiettore glieli devi portare in modo corretto e cioè il rosso con il rosso, il verde con il verde ed il BLU CON IL BLU .
    Dopo che avrai fatto questo e seguito passo passo le istruzioni del manuale che ti ho inviato, dovresti finalmente avere un'immagine soddisfacente.
    In ogni caso ti consiglio di trovare un minimo di documentazione che descriva il principio di funzionamento di un CRT, in modo da avere un minimo di cognizione di causa quando gli metti addosso le mani.

Claudio

certo che i cavi devono essere messi correttamente ......... solo che come ho spiegato dal blu non usciva il segnale e la lampada restava spenta :c: tra i mali peggiori ho scelto di collegare verde e blu insieme o potevo scegliere di spegnere tutto !!!....ho poi fatto un paio di regolazioni e per 3 giorni lo uso cosi' meglio che niente ......gia' non riesco piu' a vedere la tv piccolina ....capitemi e non datemi solo addosso .......
    so' che non va' beme ma meglio che niente...........
    qualcuno sa' dove potrei recuperare un cavo rapidamente che il negozio qua fa' pena .....e quanto costa ??? ciao amiconi siete gentili tutti quanti nel frattempo oggi ho regolato meglio e a 1920x1200 ho fatto un partitone e devo dire che avendo imparato a regolare bene il fuoco sia meccanico che elettromagnetico il verde ed il rosso sono davvero delle linee finissime e perfettamente sovrapposte peccato per il blu che non mi va' a fuoco in nessun modo ai lati neache agendo meccanicamente sulle tre grosse viti neppure con le due sopra e neanche con il fuoco elettromagnetico chissa perche' peccato pero' comunque si vede da urlo lo stesso ..............ciao raga

Citazione Originariamente scritto da elatrabus
    certo che i cavi devono essere messi correttamente ......... solo che come ho spiegato dal blu non usciva il segnale e la lampada restava spenta :c: tra i mali peggiori ho scelto di collegare verde e blu insieme o potevo scegliere di spegnere tutto !!!....
    Puoi fare quello che vuoi, però prima ti lamenti che non vedi alcuni colori, poi, quasi con "nonscialans", accenni al fatto che hai collegato blu e verde insieme... insomma! ...
    quando ricollegherai i cavi in modo corretto dovrai almeno rifare la convergenza...
    Martino

hai ragione ........ ascolta sai dove posso recuperare il cavo a 5 per risolvere il problema che non lo trovo da nessuna parte.........
    oggi stavo giocando a gothtic e sono riuscito a mettere 2550 x1600 l ho regolato bene e ho fatto un oretta di game certo i colori non erano tutti mancava il giallo e tendeva a essere piuttosto omogeneo con il problema del cavetto pero' si vedeva una meraviglia dopo ho spento per non rovinare i tubi mi sto divertendo alla grande ciao raga......

tutta la convergenza e' a posto e si vede benissimo ho scaricato da internet video a 1080 8 video e si vedono super benissimo dopo questa mia ultima regolazione
    Senza il blu si vede "super benissimo"?

sai dove posso recuperare il cavo a 5 per risolvere il problema che non lo trovo da nessuna parte.........
    Basta usare un motore di ricerca, e inserire "cavo vga" oppure "vga bnc" e ti escono store online che li vendono
    Martino

grazie mille ciao

KwisatzHaderach
    grazie mille ho comprato il cavo oggi carissimo ma finalmente ora si' che vedo tutti i colori bene .......
    un consiglio ragazzi quanto tempo posso giocare con un solo gioco prima che si danneggi non so' un ora e poi cambio ??? e se metto canale 5 quanto tempo ininterrotto prima che succedano danni con il logo 2 ore meno datemi consigli posso vedere la tv ??
    ciao

Per quanto riguarda i colori adesso e' tutto ok
    Ho un grande problema pero' con la messa a fuoco del blu
    Di seguito mettero' le immagini perche' qualcuno possa meglio vedere gli effetti del problema
    Allora.......
    Ho proceduto come da guida per la messa a fuoco manuale , poi ho eseguito su tutti i colori anche quella elettromagnetica....
    per quanto riguarda il rosso ed il verde non sono proprio a filo di rasoio ma sono piuttosto nitide le linee le scritte ed i punti ..
    il blu pero' e' un vero disastro ...sfuocatissimo al che' ho tentato con la vite centrale e niente con l' altra sempre sopra ma niente ... ho poi seguito la procedura regolando anche quelle tre con il cappuccio rosso ma niente e neppure con la messa a fuoco elettromagnetica.....io non penso di sbagliare perche' con la procedura meccanica il verde ed il rosso li ho regolati agendo su tutte le viti e sul fuoco elettromagnetico , ma sto blu e' davvero gravissimo soprattutto ai lati ...ma pure al centro e questo naturalmente mi sfuoca anche gli altri 2 colori quando sovrapposti ....qualcuno ha delle soluzioni perche ' per il resto non sara' perfetto pero' va bene ma il blu ragazzi va' malissimo aiuto........

Porta il fuoco globale intorno a 35-45
    Vai in fuoco RGB (nel menu di servizio) password 0901
    regola i singoli colori per il miglior fuoco
    (il blu si regola?)

Mauro

ho provato ma proprio il blue e' fuori posto e non va' a posto sono disperato da cosa dipende che il blu non va' a posto proprio non si riesce a metterlo a fuoco ........ qualcuno che ha un proiettore come il mio mi potrebbe far vedere qualche foto su come vedono loro i colori ben a fuoco ??
    per avere un termine di paragone su come li vedo io e come vanno quelli di altri che hanno proiettori marque 8500 grazie cosi' capisco ciao

puo' essere qualcosa di rotto ??'

Nelle immagini vedo una scalettatura sulla destra, non è che proietti direttamente sul muro?
    Martino

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •