Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 95

I tubi 07MTS sono un bel mistero..... su alcuni 4500+ sono montati senza serbatoio di espansione del liquido di raffreddamento e con fuoco Elettrostatico.
    Foto tubo Ecp 4500+ di Niut

Sempre 07MTS montati su Sony VPH-D50Q con serbatoio di espansione del liquido e fuoco Elettromagnetico.
    Tubo Sony VPH-D50Q Altra foto

Stessi tubi montati su Seleco SVD 800 con serbatoi del liquido e fuoco Elettrostatico
    Seleco SVD 800
    Ne avevamo gia parlato un anno fa di questi misteriosi tubi Link Post ma personalmente possiedo 2 Ecp 4500 1996/1997 ma montano 07-MS e di 07-MTS non ne ho mai visti, ma riusciro a pescarne uno per vivisezionarlo......

Saluti, Luca

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    da quel che ho capito vengono montati solo sui 4500 plus e cioè gli ultimissimi prodotti (quello di aldo è del 1999 ) e non sui più "vecchi" 4500 standard

Inoltre mi pare che nei suoi post niut accennasse ad alcuni piccoli particolari (ad esempio i contatti delle schede dorati) che li differenziavano così come alcune schede non compatibili tra i due tipi di 4500.

Ad ogni modo, e per rientrare in tema, il signor Lang non ha fatto certo una bella figura in questo caso: mi chiedo dove sia finita la tanto dichiarata professionalità se poi in due controli non si sono accorti di aver spedito un proiettore per un altro (matricole diverse, schede e tubi prodotti anni prima del telaio etc etc mi lasciano molti dubbi sull'effettiva validità dei controli pre e post vendita cui Eric ha addossato buona parte del ritardo )

Spero per GigiX che tutto si risolva nel migliore dei modi e che tra qualche mese ripensando a quello che è successo tu possa ricordare la cosa come un piccolo scotto da pagare per avere un'ottima macchina ad un prezzo molto concorrenziale
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

posso dirvi qualcosa che ho "scoperto" sui famosi sony 07MTS.

Innanzitutto ha ragione ancora una volta Buffagni, quando dice che la storia dei 07MTS è un po' un "mistero", nel senso che ufficialmente
    (dati avuti da varie ricerche con aiuto di Elemaint che ha contattato
    Christie Digital in Inghilterra) Electrohome non ha mai montato sulla serie 4500/4500Plus i Sony 07MTS, infatti non vengono menzionati nei vari "listini"

In realtà poi le cose non sono così, perchè capita (e non di rado)
    di trovare questi tubi sulla serie 4500 Plus.

Personalmente, ero convinto, che questi tubi fossero un'evoluzione,
    con qualche miglioria, della serie 07MS,e quindi che fossero stati prodotti sucessivamente.

Ma a quanto pare non è così, parlando con un tecnico di una ditta produttrice di CRT, mi è stato detto che nel 1990, hanno avuto una partita di 10 terne (sucessivamente "rottamate" ) di Sony 07MTS, inviate come prova da Sony.

Qui penso possa saperne di più qualche appassionato più "evoluto" di me.

Forse anche Electrohome ha ricevuto questi tubi da provare, e magari
    ha deciso di montarli (adattandoli) alla serie 4500 plus.

Ho raccolto queste informazioni, perchè mi trovavo di fronte ad una scelta non facile, anzi a tal proposito mi piacerebbe sapere la vostra opinione, però non vorrei "disturbare" il thread di gigiX andando OT, quindi apro un'altra discussione nel forum CRT dal titolo:
    07MTS o 07MS ?

Ciao Aldo

Allora finalmente ho ricevuto la waveform module sostitutiva. L'ho installata e il problema si manifesta, se possibile, in maniera ancora maggiore rispetto alla vecchia scheda. Per quelli che stanno pensando che mi sono fatto sostituire una scheda che non c'entrava nulla, ribadisco che in Elemaint con una scheda per 4500 tirata fuori dalla confezione, il problema spariva. Ho beccato due schede difettose? Possibile? Comunque sono sempre più incazzato.

Ciao, Peter

GigiX la scheda che ti hanno mandato è la 50-001873-06P del 4500 con 9 trimmer lato opposto connettore?
    Alla Elemaint sei sicuro che la scheda fosse uguale a quella che era montata sul tuo? Stesso numero di modello? Perche so che in casa avevano un modulo nuovo waveform per tutta la serie ecp cod:03-270001-01p ma dovrebbe essere della serie vecchia a 5 trimmer ma potrei sbagliarmi.
    Ti chiedo questo perchè un anno fa discutendo con Alberto Danese della Megavision avevamo guardato quali differenze ci fossero dal 4500 al 4500+ e sembrava che la differenza sostanziale fosse nella Waveform Module specifica nel 4500+.
    Se hai problemi chiedi alla VDC con il numero di serie del tuo Ecp e ti sanno dire cosa va montato.
    Se la scheda è specifica diventa dura trovarla anche nel magazzino rottami di Eric..... ti tocchera l'acquisto all'Elemaint se quella montata va bene.
    Comunque Eric di Schede imput per il tuo Ecp ne ha messe in asta una valanga, poteva dartene una......
    Saluti, Luca

Buffagni Luca ha scritto:
    GigiX la scheda che ti hanno mandato è la 50-001873-06P del 4500 con 9 trimmer lato opposto connettore?
    Alla Elemaint sei sicuro che la scheda fosse uguale a quella che era montata sul tuo? Stesso numero di modello? Perche so che in casa avevano un modulo nuovo waveform per tutta la serie ecp cod:03-270001-01p ma dovrebbe essere della serie vecchia a 5 trimmer ma potrei sbagliarmi.
    Ti chiedo questo perchè un anno fa discutendo con Alberto Danese della Megavision avevamo guardato quali differenze ci fossero dal 4500 al 4500+ e sembrava che la differenza sostanziale fosse nella Waveform Module specifica nel 4500+.
    Se hai problemi chiedi alla VDC con il numero di serie del tuo Ecp e ti sanno dire cosa va montato.
    Se la scheda è specifica diventa dura trovarla anche nel magazzino rottami di Eric..... ti tocchera l'acquisto all'Elemaint se quella montata va bene.
    Comunque Eric di Schede imput per il tuo Ecp ne ha messe in asta una valanga, poteva dartene una......
    Saluti, Luca
    Allora, la scheda che era nel mio proiettore ha in basso un adesivo con il codice 03-270001-03p. Però la serigrafia sulla scheda in alto è per tutte e due le schede, 50-1873-06p. Tutte e due hanno 9 trimmer sul retro, non ricordo in Elemain quanti ne avesse. Anche Orazio della Elemaint, comunque, mi aveva detto che la waveform del 4500 è diversa dagli altri ecp. Visto che tu hai un 4500, se riesci, non è che midici sulla tua qual'è il codice serigrafato? Mi sa proprio che dovrò comprarla questa scheda. In questo caso ringrazierò sempre pubblicamente il "precisissimo" Eric che si diverte a giocare con il meccano.

Buffagni Luca ha scritto:

Saluti, Luca
    Si vede che stà morendo di fame visto che non poteva lasciare su un 4500+ una scheda che ha tolto per venderla a 25$. Propongo una colletta per aiutarlo...

GigiX, i miei 4500 montano quella scheda ma con Danese avevamo visto nell'elenco ricambi che li 4500+ ne montava una specifica, purtroppo non possiedo nessuna documentazione che parli del Plus l'unica e che chi ne ha uno di sfilarla e dirti quanti trimmer ha e il numero di serie oppure prova a chiedere alla VDC.
    Ciao, Luca

E a cosa servono gli amici del forum allora??
    Tiro fuori la scheda et voilà
    Immagini allegate Immagini allegate

Speriamo di aver fotografato le cose che servono, perchè ho rimontato
    il tutto (senza fare danni ,grazie a DIO!!)
    Ultima modifica di niut; 04-06-2003 alle 22:23

Comunque.........

Gigi ti aspetto domani cosi verificheremon se la scheda che ti ha mandato è almeno funzionante quindi poi procederemo per esclusione

Ultimamente ci sono state parecchie aste con una valanga di roba
    per gli ECP, ma Tranquillo GIGI niente di buono per 4500plus

Ma siccome è brutto tornare a casa a mani vuote, qualcosa per il mio
    4500PLUS (e per quello di Emanuele ) ho trovato

Ho fatto man bassa di ACON!!!

Ciao Aldo spero di esserti stato di aiuto

Re: Comunque.........

Emanuele ha scritto:
    Gigi ti aspetto domani cosi verificheremon se la scheda che ti ha mandato è almeno funzionante quindi poi procederemo per esclusione
    Aldo se ti vuoi unire ti aspettiamo ACON ansia

L'invito è esteso alla comunity di malati di ecipite acuta residenti in zona.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •