|
|
Risultati da 16 a 30 di 95
Discussione: E' arrivato l'ECP 4500+
-
22-05-2003, 00:35 #16
GigiX, cosi a prima vista potrebbe essere un problema di agganciamento del sincronismo orizzontale della banda alta:
1)Rimuovi il coperchio posteriore
2)Controlla sulla scheda di Horizontal Deflection Module la seconda da sinistra ci sono 2 led in basso , 1 verde High Band , 1 giallo Low band a 36 Khz circa c'è il cambio banda.
3)Cambiando risoluzioni sopra e sotto i 36 Khz controlla che i led scambino.
Ciao, Luca
-
22-05-2003, 08:40 #17Buffagni Luca ha scritto:
GigiX, cosi a prima vista potrebbe essere un problema di agganciamento del sincronismo orizzontale della banda alta:
1)Rimuovi il coperchio posteriore
2)Controlla sulla scheda di Horizontal Deflection Module la seconda da sinistra ci sono 2 led in basso , 1 verde High Band , 1 giallo Low band a 36 Khz circa c'è il cambio banda.
3)Cambiando risoluzioni sopra e sotto i 36 Khz controlla che i led scambino.
Ciao, Luca
-
22-05-2003, 11:57 #18
Contolla a quanti Khz stai pilotando l'Ecp che conta piu della risoluzione, comunque sul manuale del 4500 che era stato messo online qualche giorno fa è spiegata tutta la procedura per la taratura dell' agganciamento delle varie frequenze.
Comunque prima di toccare qualcosa hai provato un Reset totale?
Ciao, Luca
-
22-05-2003, 16:31 #19
Allora, non avendo nessuno strumento di verifica ho preferito portare il mio 4500+ da un tecnico Electrohome, e cioè in Elemaint. Risultato: il waveform module è andato. Visto che il problema l'ho notato appena acceso, mi domando, ma i due controlli prima di spedire il proiettore? Non avevano ritardato la spedizione per ricontrollarlo fino all'ultima rondella? Diciamo la verità, mi è arrivata un'accozzaglia di schede e tubi, e per di più malfunzionante. Ma ora basta essere preso per il ****. Se questo "onestissimo" Eric non mi risponde immediatamente andrò subito per vie legali.
-
22-05-2003, 17:27 #20
domanda,
il sig. Andrea Aghemo avra' letto questo thread ?
Se si cosa ne pensera'
Mi spiace VERAMENTE per l'accaduto, forse era meglio che accettavi il mio consiglio e ti facevi ridare i soldi.
Se penso che mi stavo interessando per l'acquisto di un Marquee 8500 per un mio amico da questi signori mi vengono i brividi
Ciao fadax
-
22-05-2003, 17:47 #21
Fadax mi sa che questi signori difficilmente mi avrebbero ridato i soldi, una volta intascati. Vedremo se Aghemo avrà ancora qualcosa da ridire visto che tutti i miei dubbi, nonostante le polemiche, circa il prodotto che mi sarebbe stato spedito si sono avverati.
-
22-05-2003, 18:50 #22
NO COMMENT.............
E poi io sarei prevenuto, ma fatemi il piacere.
Comunque GigiX se decidono di lavarsene le mani ti consiglio di scrivere su AVSforum la tua avventura dato che delle migliaia di proiettori che vendono l'anno 6 arrivano in italia ma il resto rimane negli Usa.
Comunque non tutti si comportano in quel modo al di là dell'oceano, devo elogiare il comportamento di Curt Palme al quale avevo richiesto un pezzo di ricambio e dato il basso costo aveva preferito di ricevere il pagamento in $ spediti in una busta chiusa, non trovando le banconote subito è passata una settimana per la spedizione del denaro ma il giorno dopo non mi sono visto recapitare dal postino il pezzo richiesto....... L'aveva spedito prima del pagamento e non avevamo mai fatto affari insieme.......
Sicuramente si sara fidato dato il basso importo ma di sicuro nei miei prossimi acquisti mi ricordero di lui.
Saluti, Luca
-
22-05-2003, 23:27 #23GigiX ha scritto:
Se questo "onestissimo" Eric non mi risponde immediatamente andrò subito per vie legali.) con il venditore. Se fa orecchie da mercante, incavolati e vai con le minacce di causa.
Ma parti col piede giusto: andando da subito a testa bassa rischi di ottenere risultati peggiori.Ciao, Peter
-
23-05-2003, 01:28 #24Peter ha scritto:
Un consiglio: dato che le vie legali tra stati lontani e diversi con USA e Italia hanno notevoli problematiche e tempi biblici, affronta la cosa prima "tranquillamente" (almeno in apparenza) con il venditore. Se fa orecchie da mercante, incavolati e vai con le minacce di causa.
Ma parti col piede giusto: andando da subito a testa bassa rischi di ottenere risultati peggiori.
-
23-05-2003, 05:53 #25
Fadax, Gigix,
arrivo in ritardo, ma non sono sempre a navigare qua dentro, abbiate pazienza...
Devo dirvi che sono costernato, e sorpreso.
La mia esperienza con questo signore, e non solo la mia, era stata, sino ad oggi, positiva, ma evidentemente c'e`qualcosa non funziona.
Gigix, come ti avevo gia` accennato in altra occasione, faro` quanto possibile per aiutarti a risolvere il tuo problema. Non appena riusciro` a contattare Lang (i prossimi quattro giorni sono festivi, qui negli Usa, e non ho idea se faccia festa o lavori) premero` per il tuo caso: non ti posso assicurare la soluzione dello stesso, ma certamente ci mettero` dell'impegno.
Ti faro` sapere non appena avro` notizie in merito.
Superfluo dire che se Eric non dovesse assumere un atteggiamento radicalmente diverso a brevissimo, sara` mia cura offrire tutto il supporto possibile per una eventuale azione legale che volessi intraprendere.
Cordialmente, e con sentito dispiacere per la disavventura,
Andrea Aghemo...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
23-05-2003, 09:54 #26
Ciao Andrea. Grazie per la tua comprensione. Questa mattina mi ha risposto Eric dicendomi che farà di tutto per risolvere questa situazione. Dice anche che secondo lui i tubi sd187 e 07ms sono identici. Io conoscevo una versione diversa, e cioè che i sd187 avevano molto meno contrasto ed erano meno luminosi. Tutto ciò confermatomi dal tecnico Electrohome. Questo quindi abbassa il livello del proiettore, che a mio modo di vedere non è più un 4500+. Ribadisce inoltre che i proiettori vengono controllati prima di partire, ma ripeto che la waveform module malfunzionante era visibilissima fin da subito. Vedremo quale sarà la soluzione ottimale che mi proporrà.
-
23-05-2003, 11:41 #27GigiX ha scritto:
Questa mattina mi ha risposto Eric dicendomi che farà di tutto per risolvere questa situazione. Dice anche che secondo lui i tubi sd187 e 07ms sono identici. Io conoscevo una versione diversa, e cioè che i sd187 avevano molto meno contrasto ed erano meno luminosi. Tutto ciò confermatomi dal tecnico Electrohome. Questo quindi abbassa il livello del proiettore, che a mio modo di vedere non è più un 4500+. Ribadisce inoltre che i proiettori vengono controllati prima di partire, ma ripeto che la waveform module malfunzionante era visibilissima fin da subito. Vedremo quale sarà la soluzione ottimale che mi proporrà.
"....... è una macchina che monta i tubi Sony 07ms di buona qualità(i
successori degli SD187 che però ne mantengono praticamente le stesse
caratteristiche, eccetuata una presunta luminosità migliorata di circa il 10% sempre certificata ma mai riscontrata da alcuno e una diversa tensione di fuoco che però è perfettamente compatibile con i parametri richiesti per gli SD187".
Se ti puo consolare un pò...:o
Ciao
-
24-05-2003, 18:40 #28
Junior Member
Dear Italian Forum Members,
Since most of our email exchanges show up here anyway, we though we'd save you the effort.
Please be aware that Projection Systems is a used CRT projector reseller. Although we do not sell new machines, we also do not assemble units from parts or piece them together with inferior CRT's or boards.
We recieve many units weekly from NASA, large companies, the US government and research facilities and boardrooms. The units arrive here and they are powereed up, a physical inspection is done, a technician checks focus, all operations, CRT condition, power supply solder joints for weakness due to heavy transformers in shipping and other parts that can wear like fans and mechanical components. This is the procedure that allows us to confidently put a 1 year warranty on a used complex electronic device. This is UNHEARD of in the used market. Especially so when shipping a delicate projector across the oeaan ot other countries! But be assured that we ALWAYS honor the warranty so your projector will perform even in Europe!
Once a unit is checked in, its put into our inventory and buyers can purchase them. At times CRT's and parts may have been replaced by the service people who maintained the units where they are used. Its difficult for us to know every part that goes in every unit since we support Sony, Barco, Electrohome, Mitsubishi, Zenith, Seleco, GE, Ampro and NEC projector and work on all of them. Its even more difficult to cross reference every part and stock replacment parts for 100 of machines in case one is not original.
If this was our policy, you would not be able to buy a $20,000 projector for $1400. They would be at least 3 times the price.
Please be assured that it is never our intention to just sell projectors and not care about our customers. We support more CRT projectors in more countries than any other seller on the planet. We are not going anywhere and will be here for support. It is unfortunate that problems can arise wtih fragile equipment and especially so when shipping them 1000's of miles away.
We are always open to suggestions and comments as to how we can serve you better.
Remember too that we receive 100's of emails daily so if you don't hear back from us in 30 minutes we are not ignoring you.
Sincerely,
The technical staff
Projection Systems, Inc.
-
24-05-2003, 19:16 #29SleepyHollow ha scritto:
Se ti puo consolare un pò...:o
Ciao
se ti può consolare ? :o
Enzo
-
24-05-2003, 20:12 #30
Advanced Member