|
|
Risultati da 61 a 75 di 104
Discussione: Ecp 4500 Plus Disgraziati!!! Me Lo Hanno Distrutto!!
-
08-04-2003, 08:12 #61
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2002
- Località
- Aridatece er Boemo!
- Messaggi
- 714
mammia mia che scempio!
spero che adesso dopo il danno non entrerai anche in un vortice di scaricabarile tra corriere e venditore, sarebbe il massimo veramente.
tutta la mia comprensione, non mollare.
-
08-04-2003, 08:36 #62
Capisco il tuo rodimento.
L'importante ora è sapere quanto recuperi.
Grazie al cielo le persone che te lo rimettono a nuovo in Italia ci sono.JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate
-
08-04-2003, 08:57 #63
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 3.736
A me è andata un pò meglio
Circa un mese fà mi è arrivato dal Texas un ecp 3500, che ha ricevuto sempre dall'UPS un trattamento simile all'ECP 4500 Plus in argomento.
Infatti, anche il mio bambino aveva subito maltrattamenti, per cui si era staccata la neckboard del rosso ed i pin di collegamento sul tubo si erano storti ed analogamente si era deformato l'alloggiamento del telecomando.
Per fortuna si è trattato di danni risolvibili con un pò di pazienza.
Personalmente, credo che il costo di tali servizi di spedizione imporrebbe una maggiore attenzione e cura verso il cliente.
Ciao
-
08-04-2003, 09:19 #64
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2002
- Località
- Aridatece er Boemo!
- Messaggi
- 714
le colpe sono anche del venditore, non si imballa un proiettore in quella maniera.
-
08-04-2003, 11:42 #65
ciao,
mi dispiace proprio tanto per quello che ti è successo.
Anche io all'inzio, prima di prendere il mio 3100 qui in italia, avevo pensato di acquistare all'estero solo che conoscendo la mia fortuna ho subito cambiato idea.
Senti ma il rivenditore è un privato oppure CRTCINEMA, HAMMERHEAD, CURT.
Ma che fine ha fatto il tuo 3500?
ciao
neo85
-
08-04-2003, 11:53 #66
Anche a me ......
..... piange il cuore nel vedere un gingillo del genere ridotto ad un quasi rottame. Ma una cosa mi viene da chedere: una volta i proiettori CRT non li inviavano in quei valigioni inbottiti a prova di urto? Un imballo come quello in cui hanno messo il tuo ECP è veramente inadeguato a proteggere un oggetto così delicato, in viaggio così lungo. Per me molta della colpa è di chi ha imballato l'ECP. Per il resto, sono d'accordo con Axel e Gianni Wurz, fregatene dell'ispettore, quelli tenteranno (e riusciranno) a sottopagarti. Aggrediscili in tutti i modi possibili, non stare alle loro regole. Auguri.
-
08-04-2003, 11:55 #67
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Parigi with the sea!
- Messaggi
- 1.891
Aldo, adesso non ti demoralizzare ulteriormente.
Vedrai che col tempo, al passione e l'aiuto di tutti noi, riusciremo a rimettere su il tuo bambinello.
Peppemar ha scritto
Come vedi quando dicevo, criticato da tutti, che consigliare un'acquisto al buio oltreoceano ad un novellino era da criminali, tutti i torti non avevo
Cosa c'entra con quello che è successo ad Aldo l'acquisto al buio, cosa c'entra l'oltreoceano e sopratutto cosa c'entrano i novellini?
Perchè, se lo avessi acquistato io da un rivenditore consociuto di Roma, non mi sarebbe potuta capitare la stessa cosa?
Mah, va beh.
Luca
-
08-04-2003, 14:16 #68
ti sono vicino.
Resisti.
Angelo
-
08-04-2003, 15:13 #69
Mi aggiungo alla lista dei solidali con te in questo momento
...anche se LA PIU' GRANDE TESTA DI CAXX E' STATO QUELLO CHE TE HA spedito .......ma come si fa ad imballare un Creaturo di 40 Kg in quel modo??????????
Consigliarti ora magari è inutile, pero' magari per chi legge ...
Sapete che ci sono agenzie internazionali che si occupano proprio dell' imballaggio, della spedizione, del ritiro, dello sdoganamento e della consegna fin sotto casa ? ( anticipano tutte le spese loro )
Ho visto due proiettori consegnati con loro , il costo c'e' inutile negarlo, ma sono arrivati PERFETTAMENTE IMBALLATI.
Tieni DURO e non dargliela Vinta......" anche se come dice Lino sara' dura averne un'altro cosi' "
Antonio
-
08-04-2003, 18:33 #70
Sono impressionato dalla solidarietà trovata sul forum
!!
è veramente bello vedere persone accomunate dalla stessa passione
prendersela così a cuore....bravi, grazie a tutti.
Ma ora bando alle smancerie, per fare un po' di chiarezza su come sia potuto accadere , e per rispondere alle varie domande, vi spiego i fatti:
il PRJ è stato messo all'asta, non da un famoso venditore, ma da uno che non aveva mai venduto PRJ, oltretutto voleva vendere solo negli USA.
dopo averlo contattato, e convinto, mi dice che se volevo potevo partecipare all'asta e che avrebbe spedito in Italia.
Determinatissimo partecipo e vinco l'asta ad un prezzo irrisorio,
pago con paypal, e qui entra in gioco LucaV, che spacciandosi per il mio legaledà una "strigliata" al tipo che non si faceva più sentire da giorni e tardava la spedizione.
Nel giro di poche ore si fà quindi vivo con ben due mail di scuse, e promette la spedizione in tempi brevissimi.
Oltretutto mi ero raccomandato di avere molta cura nell'imballo,
ma probabilmente abbiamo due punti di vista diversi sugli imballi, a fare il resto ci ha pensato UPS!
Comunque oggi ho seguito il consiglio di axel170 e sono partito con una raccomandata di richiesta danni, (che mi riserverò di quantificare dopo avere fatto fare una perizia ad un tecnico Electrohome)con allegato foto e documentazione.
Comunque il vero dispiacere è per il PRJ non tanto per i soldi
chi l'aveva mai visto un ECP del '99
ciao Aldo
-
08-04-2003, 18:48 #71
Sospeso
- Data registrazione
- Jan 2003
- Località
- Padova
- Messaggi
- 489
Ho guardato ben bene tutte le pic. postate. E' chiaro che la responsabilità di fondo sia del cretino che l' ha inscatolato. Poi il fatto che l' abbiano fatto "rotolare da Dallas a casa" mi ha fatto ridere ( ops scusa non volevo)comunque penso che per concludere anche quello che l' ha scaricato dal camion lo abbia scaraventato giù. Gia che c'era avrà capito che con tale imballo non valeva certo la pena di sollevarlo.
A riguardo della scienza dell' imballo vi sono branche dell' ingegneria che calcolano gli imballaggio in funzione del peso e della caduta da certe altezze ecc. ma al cavernicolo che te l' ha spedito non avevi raccomandato di imballarlo appropriatamente?
Comunque la responsabilità oggettiva spetta senz' altro al corriere che se era serio (e sono certificati ISO??)non accettava il collo e men che meno lo assicurava. vai avanti che avrai soddisfazione, poi il bambino si aggiusta...
Da parte mia, riaffermo che ho acquistato in Italia con 3 anni di garanzia per evitare problemi come mi sono purtroppo già successi e poi non ho nemmeno preso nessun rimborso. (il collo non era ssicurato sig) Mi sono rifiutato anche di chiedere 12.000 lire al kg. proposte.
-
08-04-2003, 19:13 #72
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Parigi with the sea!
- Messaggi
- 1.891
Max, la tua è sicuramente una esperienza da considerare.
Ovviamente non tutte le esperienze di trasporto da oltreoceano subiscono stessa sorte (Aldo, non per farti rodere ulteriormente, lo sai quanto sia partecipe del tuo dolore).
Il mio 9500 (peso VPR + Imballo 110KG!!!) è arrivato dal Canada senza un singolo graffio sull'imballo.
Certo Tim Martin è Tim Martin, e concordo pienamente con chi addebitava gran parte della colpa al venditore. Quello che dico è che spesso i corrieri meno blasonati ma più specialistici mettono più attenzione nelle spedizioni, a maggior ragione in considerazione del danno che possono subire e che inciderebbe in maniera superiore rispetto ad una UPS o FEDEX di turno. Il costo del trasporto effettuato è stato di 400 dollari (per un prodotto di analoga dimensione e peso inferiore alla metà FEDEX ha chiesto 1.240 dollari !!!!) e, per essere sicuro del buon esito della spedizione Martin acquista degli imballi originali dalla VDC, niente di speciale, di cartone rigido con le sagome di polistirolo congegnate appositamente, ai quali aggiunge un semplice pallet in legno alla base (che consiero una conditio sine qua non per la spedizione di VPRs).
E nonostante questo, il Vpr di Vincenzo è arrivato con un coil rotto (intendiamoci, pochi centesimi di Euro di danno) per una botta presa.
Figuriamoci quando il VPR viene spedito sic et simpliciter.
Saluti
Luca
-
08-04-2003, 19:27 #73
secondo me le colpe sono solo del corriere: se non sbaglio Aldo ha speso circa 400 $ per la spedizione e non mi sembrano proprio poche per pretendere un minimo di cura nel trasporto.
l'imballo poteva essere non perfetto (ok possiamo dire che faceva schifo) ma pensi che un flight case avrebbe cmq resistito ad un urto simile (vedi foto dello spigolo in plastica - e chi ha un ecp sa che non è certo sottile e malleabile - della base del proiettore che ha un "taglio" netto)?
Imho il pj, qualsiasi imballo avesse avuto, sarebbe cmq arrivato in condizioni disperate aumentando forse ancora di più l'incavolatura di Aldo.
Cmq chiama un tecnico ECP (immaigno di sapere a chi ti rivolgerai) e fatti fare un bel preventivo e fai di tutto perchè tu possa rimettere a nuovo il tuo proiettore.
p.s. fossi in te chiederei un ennesimo favore a LucaV per stilare uno dei peggiori feedback della storia di eBay(non tanto per la spedizione ma per tutto il resto della transazione)
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
08-04-2003, 22:28 #74niut ha scritto:
Comunque il vero dispiacere è per il PRJ non tanto per i soldi
chi l'aveva mai visto un ECP del '99
Capisco anche il lato affettivo, quando dici che sta dormendo, perchè è il tuo proiettore, che hai cercato, del quale hai meditato l'acquisto, e che hai atteso, quindi il mio augurio è che si possa riparare e riportare a tutto il suo splendore, magari con i soldi del rimborso.
Non cancellerà quello che ora ti sta accadendo, ma sarebbe una bella soddisfazione.
Ciao
-
08-04-2003, 22:45 #75
Secondo me sia MaxConnery che guren hanno entrambi ragione, il primo quando dice che l'imballo era totalmente inadeguato, ma sopratutto guren ha capito che qui non si è trattato della solita "botta" da mettere in conto durante un trasporto, ma da un evento particolarmente violento, che avrebbe messo a dura prova qualsiasi
imballo.
Chi ha avuto modo di avere a che fare con gli ECP sa che sono dei veri e propri "carriarmati", e vi garantisco che per rompere lo chassis esterno non basterebbe una martellata! specialmente in un punto rigido come un angolo.
P.S.
Luca già che hai fatto 30....mi prepareresti (naturalmente in Inglese) il feedback per mr. DonPrice?