Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Ho sbagliato l'istallazione?

Nella mia ignoranza ho installato a soffitto proiettore (Barco Cine7)e schermo (Screenline slim motorizzato 250X190 con area di proiezione di 238X190) calcolando la distanza di visione (3,23 m) e cercando di posizionarli perpendicolari tra loro e centrati (purtroppo avendo dovuto fare tutto da solo la precisione non e' millimetrica) ma quando sono andato a proiettare, la griglia di taratura e' risultata piu' larga dello schermo di una 20 di cm per lato...
    come rimediare? (vi prego non ditemi che devo spostare lo schermo o il vpr, non ho piu' spazio....)
    Come sorgente uso un HTPC a 800X600 75 Hz
    Grazie

Re: Ho sbagliato l'istallazione?

Guido310 ha scritto:
    Nella mia ignoranza ho installato a soffitto proiettore (Barco Cine7)e schermo (Screenline slim motorizzato 250X190 con area di proiezione di 238X190) calcolando la distanza di visione (3,23 m) e cercando di posizionarli perpendicolari tra loro e centrati (purtroppo avendo dovuto fare tutto da solo la precisione non e' millimetrica) ma quando sono andato a proiettare, la griglia di taratura e' risultata piu' larga dello schermo di una 20 di cm per lato...
    come rimediare? (vi prego non ditemi che devo spostare lo schermo o il vpr, non ho piu' spazio....)
    Come sorgente uso un HTPC a 800X600 75 Hz
    Grazie
    Scusami la banalità, ma hai giè eseguito le operazioni di taratura?
    Comunque la distanza tra lenti e schermo è corretta per cui dovrai solo agire con le impostazioni di size H e V.
    Ciao.
    Maurizio
    Ciao. Maurizio

"....ciò che non ti uccide ti rende più forte"

Si, ho fatto una prima taratura, e alla fine l'immagine del PC risulta perfettamente inquadrata nello schermo, mi riferisco alle griglie di taratura, che invece rimangono piu' larghe...
    Dove sbaglio?

Non ti devi preoccupare è normale che la griglia test sia un po più grande dell'immagine proiettata......

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    io avrei sequestrato LucaV in casa e lo avrei costretto con una scusa del tipo:"visto che ti separi dal tuo Cine7 perchè non gli fai l'ultima taratura? " a tarare pefettamente il tutto

Ad ogni modo vorrei sapere una cosa: il crosshatch viene genrato ad una frequenza nota oppure è generato in base alla frequenza che utilizzi con l'htpc?

come sicuramente saprai i crt al variare della risoluzione impostata modificano la dimensione dell'immagine quindi è possibile che quando tu hai calcolato la distanza telo-lente non hai tenuto conto di questo fattore

p.s. come mai proprio 800x600x75? consiglio personale andrei su di un 1024x768x50
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Ovviamente avevo dato la mia disponibilità a Guido per una taratura del CRT ma quando glielo ho portato (ebbene sì, l'ho portato io lì, era difficile separarsene) non aveva ancora lo schermo e quindi non si è potuto fare nulla.
    Vai tranquillo Guido che va bene così e chiamami quando hai bisogno!!
    Saluti
    Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •